PDA

Visualizza Versione Completa : Errori 01800 - Light Switch (E1) e 02195 - Dimmer Switch Instrument Panel & Switch

timo74
23-09-2014, 20:41
Stasera dalla scansione con il vag, mi sono usciti questi due errori :

Address 09: Cent. Elect.

2 Faults Found:
01800 - Light Switch (E1)
008 - Implausible Signal - Intermittent
02195 - Dimmer Switch Instrument Panel & Switch Lighting (E20)
009 - Open or Short to Ground - Intermittent

Facendo una ricerca nel sito rosstech , si tratta dell'interruttore luci : infatti proprio stasera l'ho smontato per tirar giu' la parte del cruscotto inferiore, unica cosa (strana) la chiave del quadro era spenta.
Ho cancellato l'errore e non si e' ripresentato...e l'interruttore sembra funzionare correttamente.
Unica spiegazione che la centralina registra il guasto/anomalia anche con il quadro (chiave accensione) spento...possibile ?
grazie

sfelix
23-09-2014, 20:45
Si purtroppo e' cosi, vengono rilevati gli errori anche senza chiave inserita!!

loschiaffo
23-09-2014, 20:51
La manopola delle luci funziona (almeno in parte) anche a quadro spento.
Esempio: lasci le luci di posizione come luci di parcheggio, hai il cicalino luci accese all'apertura portiera, puoi agire sul tastino coming-leaving home...
C'e ancora il passaggio di corrente nella manopola, anche senza chiave. L'elettronica di bordo si accorge subito se stacchi la manopola. Quando poi la ricolleghi, tutto torna a posto.

Per altre componenti, esempio debimetro, abs, sensori del motore ecc. č diverso. Se li smonti ma non inserisci la chiave, non viene rilevato nessun errore. Togliendo la chiave, non c'e pių corrente in quei circuiti. Puoi smontare, pulire, rimontare. Nessun errore.