Visualizza Versione Completa : quali molle?
buongiorno a tutti... volevo un consiglio su che molle mettere sulla mia audi a3 del 2004... ho sentito che avendo l'allestimento ambition non serve cambiare gli ammortizzatori ma basta aggiungere delle molle per avere l'assetto s-line... mi confermate?
che molle dovrei utilizzare? esistono originali audi per assetto s-line?
ovviamente il tutto non avendo problemi in citta con dissuasori ecc. ecc. , mi bastano 2 cm...
grazie!
Pirandello
26-09-2014, 02:04
Non credo che con le Sline andrai giù 2 cm.
Magari con delle prokit.ma gli ammortizzatori sarebbe meglio cambiarli
rocco liberati
26-09-2014, 11:24
Personalmente sulla mia A4 ho cambiato sia molle+ammortizzatori
lasciando i miei ammo secondo voi con le molle s-line li rovino?!?! sono ancora molto buoni e mi sembrerebbe un peccato toglierli!!
Pirandello
27-09-2014, 17:49
lasciando i miei ammo secondo voi con le molle s-line li rovino?!?! sono ancora molto buoni e mi sembrerebbe un peccato toglierli!!
Quanti km hanno?
140.000 ma sembrano veramente ancora in perfetta forma! Ma la mia macchina del 2004 non so se vale la pena cambiargli gli ammortizzatori...
Pirandello
27-09-2014, 18:15
140000 sono tanti,di solito è la vita media degli ammortizzatori,almeno che non siano fatti tutti di autostrada o strade perfette.
Sarà che sono ancora buoni,ma secondo me soffrirebbero un po' e la loro vita si accorcerebbe,valuta tu se provare o pagare il montaggio una sola volta.
riapro per aggiornare che io vorrei prendere questi ammo (vista l'età della mia macchina,del 2004, non volevo spendere troppo):
http://www.ebay.it/itm/161441297541?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
con queste molle:
http://www.ebay.it/itm/290808068314?...84.m1423.l2649
che ne dite?
ps. come faccio a sapere i mm dello stelo anteriore??
Pirandello
24-11-2014, 12:53
riapro per aggiornare che io vorrei prendere questi ammo (vista l'età della mia macchina,del 2004, non volevo spendere troppo):
http://www.ebay.it/itm/161441297541?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
con queste molle:
http://www.ebay.it/itm/290808068314?...84.m1423.l2649
che ne dite?
ps. come faccio a sapere i mm dello stelo anteriore??
Su Ebay.de potresti spendere ancora qualcosina in meno,ma in linea di massima i prezzi vanno bene.
Il fatto è che non dovresti prendere i B4,ma i B8 perché i B4 hanno lo stelo lungo come gli originali.
Tuttavia sono buoni ammortizzatori ed essendo nuovi lavoreranno discretamente con le molle ribassate.A te la scelta............se fai pochi km nessun problema,se ne fai molti si usureranno prima.
http://www.ebay.de/itm/4x-Bilstein-B8-Sprint-Stosdampfer-Satz-Audi-A3-8P-8P1-mit-55mm-/261614657583?pt=DE_Autoteile&fits=Make%3AAudi%7CModel%3AA3%7CPlatform%3A8P1&hash=item3ce972e02f
http://www.ebay.de/itm/Eibach-Bilstein-B12-Sportfahrwerk-Pro-Kit-AUDI-A3-8P1-mit-ABE-/121427579409?pt=DE_Autoteile&fits=Make%3AAudi%7CModel%3AA3%7CPlatform%3A8P1&hash=item1c45a5d211
Purtroppo i prezzi dei B8 sono superiori
Grazie ci do un'occhiata...
Ma mi rimane da capire che spessore siano i miei attuali... 50 o 55?
Cosa intendi con Pochi km o tanti?? Quanti sono pochi e quanti tanti?
Cmq mi sa che metterò i B8... Ma con questi e le Mello ottengo effetto s line? Non vorrei andare più giù!
Pirandello
24-11-2014, 17:38
Pochi sono 10000 annui,molti diciamo oltre 20000.
Con le prokit vai mezzo cm circa più giù dell s line
Io ne faccio anche meno di 10000 annui... Quindi 2 opZIONI:
potrei andare con i B4 e molle e risparmiare qualcosa ... Ma quanti km potrei farci prima di finirli?
Oppure b8 + molle e star tranquillo...
Ps. Potrei montarci anche le molle sline originali? Costo?
Pirandello
24-11-2014, 22:27
È una decisione tua a questo punto. Diciamo che se con i b8 ci fai 130000 km con i b4 presumibilmente ce ne farai 90000 ma con una resa dinamica minore.
X le molle puoi tranquillamente montare anche le s line,ma meglio le eibach però,anche perché Il costo è lo stesso
scusa la mia ignoranza... ma cosa intendi con "resa dinamica minore"?
i B4 induriscono troppo la vettura quindi perdo di comfort?
Pirandello
25-11-2014, 15:38
No,al contrario i b4 sono più morbidi,ma non essendo fatti per una guida sportiva con molle ribassate non avrai di certo la tenuta di strada di un ammortizzatore specifico
Sinceramente io cercavo soltanto un Po di estetica con questa modifica... Mi serve solo abbassarla un Po..
Ma con i B4 + molle la tenuta di strada sarà uguale se non superiore rispetto ad adesso con gli ammortizzatori originali giusto?
Cmq sei stato illuminante! Grazie!!
non ho resistito e ho preso i b8 + molle! ora vi chiedo un prezzo giusto cheun meccanico dovrebbe chiedermi per montarmi il tutto! grazie!
Blackdevil81
21-01-2015, 13:41
Mi inserisco in questa discussione perchè anche io ho da poco cambiato assetto sulla mia A3 la scelta è caduta su bilstein b4 e molle originali sline... la macchina però non si è abbassata quasi per niente...
Volevo chiederti se hai montato il tutto e se potresti postare foto di prima e dopo il montaggio...
Io per il lavoro ho speso 50euro...
Pirandello
21-01-2015, 13:44
Mi inserisco in questa discussione perchè anche io ho da poco cambiato assetto sulla mia A3 la scelta è caduta su bilstein b4 e molle originali sline... la macchina però non si è abbassata quasi per niente...
Volevo chiederti se hai montato il tutto e se potresti postare foto di prima e dopo il montaggio...
Io per il lavoro ho speso 50euro...
Non ti è d'aiuto perché lui ha montato bilstein b8 a stelo corto con molle eibach quindi configurazione totalmente diversa dalla tua
Monto venerdì mattina! 50 euro mi pare pochissimo!! Che dici Pirandello?!?!
Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
Pirandello
21-01-2015, 15:01
Monto venerdì mattina! 50 euro mi pare pochissimo!! Che dici Pirandello?!?!
50 euro è un prezzo di favore,normalmente si va dai 100 ai 250,a seconda delle capacità ed onestà di chi monta,io ne ho spesi150
ORa mi torna!! Grazie!
Pirandello
21-01-2015, 16:06
ORa mi torna!! Grazie!
Figurati.......tieni presente che dopo qualche centinaio di km va fatta la convergenza, a me la incluse nei 150 euro
Mi spiegheresti meglio questa cosa della convergenza? Mai sentito nulla...
Pirandello
21-01-2015, 16:17
Abbassando l'auto gli angoli delle sospensioni vengono automaticamente e fisiologicamente modificati,in più in mezzo c'è stato uno smontaggio e rimontaggio quindi gli angoli caratteristici vanno verificati e ripristinati,preferibilmente ad assestamento avvenuto
Nulla di pericoloso?? Cioè posso viaggiare normalmente durante l'assestamento?? Quindi la convergenza subito è inutile o la faccio subito e dopo tipo un assestamento di 1000km?
Pirandello
21-01-2015, 17:18
Visto che in genere la convergenza la paghi io la farei una volta sola dopo 500/1000 km,nel frattempo non succede nulla,non ti preoccupare
Perfetto!! Grazie delle dritte!!
Blackdevil81
21-01-2015, 17:56
Non ti è d'aiuto perché lui ha montato bilstein b8 a stelo corto con molle eibach quindi configurazione totalmente diversa dalla tua
Si questo lo avevo capito perfettamente ma per quello che ho letto qui sul forum in teoria le molle eibach pro-kit dovrebbero abbassare 1cm in piu delle sline quindi mi sarebbe piaciuto vedere la differenza di prima a dopo...anche per vedere se hanno bisogno di un po di assestamento oppure no...
Se a montaggio ultimato riesci a postare qualche foto te ne sarei grato.Grazie
Ragazzi appena ritirata la macchina col kit b12 montato....
Prime impressioni sono di una macchina un po più rigida ma che non ha perso di confort e ha guadagnato abbastanza in tenuta di strada....
A livello visivo per ora ho notato un po di differenza ma non troppissima, di sicuro non 3cm come si diceva... Il meccanico mi ha detto che bisogna aspettare un po che si stabilizzi e scenderà ancora!
---------- Post added at 14.56.06 ---------- Previous post was at 14.00.52 ----------
Ps. Le molle sportline abbasserebbero di più?!?
Pirandello
23-01-2015, 16:44
Hai misurato prima e dopo?
Posta una foto..........
Il comfort non è peggiorato perché gli assetti originali non sono eccellenti da quel punto di vista. Ti assicuro che hai fatto un'ottima scelta.
Con le sport scenderesti un paio di cm ancora
Blackdevil81
23-01-2015, 19:07
Ragazzi appena ritirata la macchina col kit b12 montato....
Prime impressioni sono di una macchina un po più rigida ma che non ha perso di confort e ha guadagnato abbastanza in tenuta di strada....
A livello visivo per ora ho notato un po di differenza ma non troppissima, di sicuro non 3cm come si diceva... Il meccanico mi ha detto che bisogna aspettare un po che si stabilizzi e scenderà ancora!
---------- Post added at 14.56.06 ---------- Previous post was at 14.00.52 ----------
Ps. Le molle sportline abbasserebbero di più?!?
Forse in questo periodo le macchine soffrono il freddo e preferiscono restare piu alte... :-) :-)
Posta le foto con la differenza da prima a ora se puoi...
Allora ragazzi dopo tutto il pomeriggio in giro ho notato un miglioramento dal punto estetico... Ovvero mi sembra scesa, forse avrei fatto meglio a mettere le sportline ma ora vedo un attimo il risultato tra qualche giorno...
Blackdevil81
23-01-2015, 20:04
Allora ragazzi dopo tutto il pomeriggio in giro ho notato un miglioramento dal punto estetico... Ovvero mi sembra scesa, forse avrei fatto meglio a mettere le sportline ma ora vedo un attimo il risultato tra qualche giorno...
A me con le molle sline nei giorni a seguire non sembra essere scesa piu anche se confrontando la mia con tutte le altre foto di audi sline che ho trovato in giro sul web mi sembra uquale...
Aspetto anche io un'altro po e poi mettero qualche foto...
Sulla mia precedente auto ovvero una golf 4 con le molle h&R -3,5cm avevo ottenuto un abbassamento pazzesco con parafango quasi a filo ruota piu o meno l'effetto che si ottiene montando le sportline sul a3 per quello che ho potuto vedere...
Ma a filo ruota ho paura che per quello che devo farci io sarebbe troppo bassa!! Comunque tra un paio di giorni metto foto!!
Ragazzi vi aggiorno dopo una settimana precisa e qualche centinaio di km... La macchina è scesa... Non 3 cm ma di sicuro 2 e si vede anche a occhio nudo quindi esteticamente è notevolmente migliorata! Comfort sempre uguale!
Vi metto una foto ma è scattata da lontano e forse non rende benissimo:
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01/30/7110d8c62d65583bfd07a3b8052c3afc.jpg
Blackdevil81
30-01-2015, 19:16
Ragazzi vi aggiorno dopo una settimana precisa e qualche centinaio di km... La macchina è scesa... Non 3 cm ma di sicuro 2 e si vede anche a occhio nudo quindi esteticamente è notevolmente migliorata! Comfort sempre uguale!
Quanto misura l'altezza anteriore e posteriore da parafango a centro ruota?
Ora non te lo so dire dovrei misurare... Appena ho un attimo vi faccio sapere!
Pirandello
01-02-2015, 19:55
Se è scesa di 2 cm rispetto all'assetto ambition vuol dire che sei sceso 3,5 cm,non male!!
Blackdevil81
11-02-2015, 19:34
Poste qualche foto della mia audi dopo un periodo di assestamento ammortizzatori nuovi bilstein b4 e molle s-line (ne sono sicuro ne ho visto un'altra s-line originale e i colori dei pallini sulle molle erano uquali).
Non mi sembra essere scesa tanto neanche dopo l'assestamento....
Foto:
https://picasaweb.google.com/116660457282734152169/AudiMia
Ecco alcune foto invece trovate sul web di s-line originali per il confronto.
https://picasaweb.google.com/116660457282734152169/AudiSline
Black è davvero alta. Ma sicuro che i lavori sia stato fatto bene????? Perché come hai detto tu le molle sono s-line, gli ammortizzatori li comoscimao, quindi..........
Blackdevil81
12-02-2015, 10:36
Black è davvero alta. Ma sicuro che i lavori sia stato fatto bene????? Perché come hai detto tu le molle sono s-line, gli ammortizzatori li comoscimao, quindi..........
Quando me li ha montati io ci sono stato davanti... e poi cosa si può sbagliare nel montaggio???
Blackdevil81
12-02-2015, 14:45
Avevo scelto di montare le molle s-line perchè volevo la macchina un po piu bassa e non volevo perdere tanto in confort di guida...devo dire che si è verificato l'esatto contrario la macchina è rimasta piuttosto alta e si è irrigidita parecchio anche troppo...
Guardando diverse foto ho potuto constatare che a livello estetico forse le eibach sportline sono le più indicate....ma a livello di confort???
Voi come vi trovate?
Blackdevil81
14-02-2015, 12:58
Riesci a postare qualche foto piu da vicino per vedere meglio lo spazio tra passaruota e pneumatico...
Sono indeciso se prendere molle eibach pro-kit come le tue o le sportline...
Ho visto diverse foto sul web delle pro-kit e l'altezza mi sembra soddisfacente dalla foto che hai postato tu invece la macchina mi sembra ancora alta....potresti anche postare il codice delle tue molle...Grazie.
Ora non posso postarle sono lontano da casa... Ma forse tu hai visto le sportline non le pro kit!!
Blackdevil81
15-02-2015, 11:04
Ora non posso postarle sono lontano da casa... Ma forse tu hai visto le sportline non le pro kit!!
No parlo delle pro-kit questa ad esempio:
http://www.carcessore.com.br/vitrine/audi-a3-sportback-branco-rebaixado-aro-19-replica-s6-inside-prata-molas-esportivas-eibach#block-views-vitr-conteudo-block-3
La tua è cosi?
Ovviamente no perché monto dei 17 e quella ha su dei 19!!! Se mettessi dei 19 penso che sarebbe molto simile!
Ps. Come fai ad essere sicuro siano pro kit?
---------- Post added at 11.09.31 ---------- Previous post was at 11.06.52 ----------
C'è scritto molle Eibach ma non quale modello!!!
Blackdevil81
15-02-2015, 11:12
Ovviamente no perché monto dei 17 e quella ha su dei 19!!! Se mettessi dei 19 penso che sarebbe molto simile!
Ps. Come fai ad essere sicuro siano pro kit?
---------- Post added at 11.09.31 ---------- Previous post was at 11.06.52 ----------
C'è scritto molle Eibach ma non quale modello!!!
Se scorri la pagina del link che ho postato fino in fondo c'è specificato.
Cmq con i 19 rispetto ai 17 la macchina si alza non si abbassa...
Scusa ma se i punti dove aggancia il cerchio sono gli stessi ma il cerchi ha un diametro maggiore è ovvio che rimanga meno spazio tra gomma e montante mica aumenta!!
Pirandello
15-02-2015, 11:53
Si la macchina si alza da terra,ma lo spazio tra ruota è passaruota diminuisce
Blackdevil81
15-02-2015, 13:02
In ogni caso la differenza è davvero minima è vero che il cerchio è più grande ma monta una gomma da 35...
Cmq ho capito che l'altezza varia molto da macchina a macchina anche a parità di componenti...faccio un esempio un mio amico ha un a3 s-line originale e come altezza è uquale a questa bianca in foto...
Addirittura sul web ho trovato una foto dove paragonavano 2 audi a3 sportback una s-line originale l'altra con molle eibach sportline la differenza era davvero minima...
---------- Post added at 13:02 ---------- Previous post was at 12:49 ----------
Questa è l'altezza della mia precedente auto con molle H&R -35...
https://picasaweb.google.com/116660457282734152169/Golf4
Per ottenere piu o meno lo stesso effetto quale molle dovrei montare eibach pro-kit o sportline?
Le H&R non le voglio montare piu perche sono troppo rigide...
Sportline
---------- Post added at 15.36.01 ---------- Previous post was at 15.35.11 ----------
Ma le sportline sono più rigide delle prokit?!?!
Pirandello
15-02-2015, 15:52
Per ottenere circa lo stesso effetto della golf monterei le prokit, le sportline almeno all'anteriore abbassano 5 cm.
Come rigidezza penso non ci siano grosse differenze
Blackdevil81
15-02-2015, 18:31
Per ottenere circa lo stesso effetto della golf monterei le prokit, le sportline almeno all'anteriore abbassano 5 cm.
Come rigidezza penso non ci siano grosse differenze
Anche io sinceramente sarei piu orientato verso le pro-kit anche perche sicuramente lavorerebbero meglio con i b4 rispetto alle sportline.
Dici che cmq tra pro-kit e sportline non cè molta differenza di rigidità?
Vorrei evitare che la macchina mi resta ancora alta come è successo con le molle s-line credo cmq di aver scoperto il perchè ho letto su un'altro forum (dove si parlava di golf) che gli assetti di casa tipo il gti sono composti sia dagli ammortizzatori che dalle molle....nel senso che l'altezza è data dall'ammortizzatore in quanto fisicamente proprio più corto rispetto agli altri modelli...ecco perche la mia non si è abbassata.
Io ho i b8 e non i b4, quindi stelo più corto e pro kit!
rocco liberati
15-02-2015, 20:48
Se devi cambiare le molle sline a questo punto andrei sulle -5 delle sportline, cambiare molle per avere pochi millimetri di differenza secondo me ha poco senso
Vedi tu
Comunque sia io ho avuto le sportline e la macchina era bella un bel po'....ma era troppo bassa per alcune situazioni ed ho messo bilstein B8 con molle prokit
Blackdevil81
16-02-2015, 00:57
Se devi cambiare le molle sline a questo punto andrei sulle -5 delle sportline, cambiare molle per avere pochi millimetri di differenza secondo me ha poco senso
Vedi tu
Comunque sia io ho avuto le sportline e la macchina era bella un bel po'....ma era troppo bassa per alcune situazioni ed ho messo bilstein B8 con molle prokit
Il problema è che la mia macchina con le molle s-line non si è abbassata per questo credo che le pro kit dovrebbero andare bene...
Le sportline non mi convincono perché:
1)Macchina probabilmente troppo rigida
2)Non lavorerebbero tanto bene con i miei bilstein b4
3)Esteticamente forse troppo bassa abbinata ai cerchi che monto io (sia per disegno che per misura)
Pirandello
16-02-2015, 09:43
Anche io sinceramente sarei piu orientato verso le pro-kit anche perche sicuramente lavorerebbero meglio con i b4 rispetto alle sportline.
Dici che cmq tra pro-kit e sportline non cè molta differenza di rigidità?
Vorrei evitare che la macchina mi resta ancora alta come è successo con le molle s-line credo cmq di aver scoperto il perchè ho letto su un'altro forum (dove si parlava di golf) che gli assetti di casa tipo il gti sono composti sia dagli ammortizzatori che dalle molle....nel senso che l'altezza è data dall'ammortizzatore in quanto fisicamente proprio più corto rispetto agli altri modelli...ecco perche la mia non si è abbassata.
Come regola l'altezza è fatta dalle molle,non dell'ammortizzatore.
Gli ammortizzatori a stelo corto vengono abbinati alle molle ribassate per far sì che non siano compressi anche a riposo e quindi lavorare meglio.
Le sportline va da sé che lavorerebbero malissimo con i B4, ma visto che la rigidità la fa l'ammortizzatore e che tutte le eibach non sono rigide la differenza di comfort tra prokit e sportline non è così evidente
Pirandello docet!!!
Blackdevil81
17-02-2015, 11:00
Qualcuno ha montato molle vogtland -35
Esperienze in merito?
Avete qualche foto?
rocco liberati
17-02-2015, 15:23
Qualcuno ha montato molle vogtland -35
Esperienze in merito?
Avete qualche foto?
Le ho passate tutte... la macchina era una tavola da surf con vogtland
Blackdevil81
19-02-2015, 14:40
Alla fine ho scelto e ordinato le eibach pro-kit...
Secondo me hai fatto bene... Con le sportline sei troppo giù!
rocco liberati
19-02-2015, 15:20
Ottima scelta
Blackdevil81
24-02-2015, 21:03
Molle arrivate e montate...Bbang quanti km hai dovuto percorrere prima di arrivare all'altezza effettiva?
Un migliaio!
Blackdevil81
25-02-2015, 00:34
Mahhh....speriamo bene....
Ancora una volta la macchina non è scesa....:wacko::wacko::wacko:
Io ti garantisco che la differenza la vedo... Ma che ammo hai!?!? Io ho messo i b8 stelo corto!
Blackdevil81
25-02-2015, 11:26
Si fa veramente fatica a vederla....
Prima di comprare queste molle ho visto una 50ina di foto sul web tutte con eibach pro-kit e tutte che stavano bene...
Credo che la mia sarebbe rimasta alta perfino se avessi messo le sportline...:sick:
Ciao ragazzi, io mi appresto a montare le Pro-kit con ammo originali sulla mia A4.
Vista la poca strada che faccio e gli ammo che hanno 79000km direi che possono andar bene.
Un domani cambio e metto i B8.
Speriamo bene, diciamo che il mio è solo un fattore estetico, anche perché dopo i 17 invernali, monterò i 18...e non mi va di vedere una all-road!😄😄
Reis - iPhone 5s
---------- Post added at 14.30.40 ---------- Previous post was at 14.29.59 ----------
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/02/25/f1b1700cca8e154b790f35507df71e00.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/02/25/e0e35336031a167f73c230a7ba357e79.jpg
Eccole qua...
Reis - iPhone 5s
Ottimo reis, come vedo hai seguito il mio consiglio, mi raccomando prendi le misure prima e dopo sono curioso di sapere a quando scende.....giusto per sapere se ti scende di 4,5 avanti come la mia!
Vedrai che dopo non te ne pentirai e' tutta un altra storia....altro che fattore estetico!!
Pirandello
25-02-2015, 17:05
Ottimo reis, come vedo hai seguito il mio consiglio, mi raccomando prendi le misure prima e dopo sono curioso di sapere a quando scende.....giusto per sapere se ti scende di 4,5 avanti come la mia!
Vedrai che dopo non te ne pentirai e' tutta un altra storia....altro che fattore estetico!!
45 mm davanti è veramente tanto con le prokit! Cioè quanto misura adesso?
La mia arriva a 37 circa
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/02/25/a5f6c15327abc6b20aa2186eb48df50b.jpg
Non so se influisce il fatto che ho le termiche sotto e cerchio da 16, comunque fatto sta che e' scesa di 4,5 e forse anche di piu' avanti, rispetto a prima!
se vedi la mia presentazione ho postato tutto li!
Pirandello
25-02-2015, 18:45
Se hai preso la misura correttamente non influisce la gomma.
Comunque.....33.7 sei proprio basso,1 cm più di me
Le misure postale nel thread sugli assetti
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?39573-Misure-Foto-Info-dei-nostri-ASSETTI-SPORTIVI
Certo già prese le misure del PRIMA, appena farò l'operazione misurerò il DOPO. 👍😉
Reis - iPhone 5s
rocco liberati
26-02-2015, 08:40
La mia monta cerchi da 17" con molle prokit e B8, ho un 36 posteriore ed un 35.5 anteriore, assetto stabile ormai visto che ci ho fatto intorno ai 3000km
Blackdevil81
26-02-2015, 10:11
La mia monta cerchi da 17" con molle prokit e B8, ho un 36 posteriore ed un 35.5 anteriore, assetto stabile ormai visto che ci ho fatto intorno ai 3000km
La mia misura 35,5 davanti e 36,5 dietro assetto montato da 2 giorni....
Visivamente mi sembra troppo impuntata davanti....guardando la foto di bbang mi sembra esattamente il contrario:rolleyess:
Un mio amico con un sline originale ha le stesse tue identiche misure 35,5 davanti e 36 dietro credevo le eibach scendessero di piu sinceramente....
rocco liberati
26-02-2015, 12:08
Se gli ammortizzatori sono vissuti contrastano di meno
Blackdevil81
26-02-2015, 13:12
Se gli ammortizzatori sono vissuti contrastano di meno
Sono d'accordo con te credo che un 80% è dato dalla molla ma il restante 20% come dici tu dallo stato degli ammortizzatori.
Spero di recuperare almeno quei 0,5 cm dietro, la tua dopo quandi km piu o meno ha raggiunto l'altezza definitiva?
Pirandello
26-02-2015, 13:42
La mia misura 35,5 davanti e 36,5 dietro assetto montato da 2 giorni....
Visivamente mi sembra troppo impuntata davanti....guardando la foto di bbang mi sembra esattamente il contrario:rolleyess:
Un mio amico con un sline originale ha le stesse tue identiche misure 35,5 davanti e 36 dietro credevo le eibach scendessero di piu sinceramente....
Guarda che se hai quelle misure non è male,sei sceso abbastanza,poi la macchina meglio impuntata che impennata,sia esteticamente che dinamicamente.
Comunque aspetta,secondo me scendi ancora mezzo cm
rocco liberati
26-02-2015, 15:39
Dovresti guadagnare ancora qualche millimetro...la mia piu o meno dopo un 1000km si è stabilizzata. Ma tieni conto che monto stelo corto
Blackdevil81
27-02-2015, 13:04
Guarda che se hai quelle misure non è male,sei sceso abbastanza,poi la macchina meglio impuntata che impennata,sia esteticamente che dinamicamente.
Comunque aspetta,secondo me scendi ancora mezzo cm
Si le misure sono quelle...ma lo spazio tra ruota e passaruota è ancora troppo...
Ci volevano almeno le sportline per ottenere un abbassamento discreto....
Pirandello
27-02-2015, 14:50
Si le misure sono quelle...ma lo spazio tra ruota e passaruota è ancora troppo...
Ci volevano almeno le sportline per ottenere un abbassamento discreto....
Col senno del poi forse si,ma ti assicuro che le sport se la vettura scende come deve scendere sono davvero esagerate,specie davanti.......
Prendi su 4 amici e fatti un bel giro a macchina carica per "stimolare" l'assestamento
rocco liberati
27-02-2015, 15:11
Io le sport le avevo su quando l'ho comprata e la macchina l'avevo nelle miei mani da un paio di mesi ancora prima di essere mia, visto che era una macchina usata in famiglia.... le ho tolte subito, effetto estetico bellissimo, ma non potevi andare da nessuna parte con le buche che ci sono in zona... una tavola, anzi una schifezza.
Capisco che fa "scena" ma un minimo di confort caspiterina!!
Blackdevil81
27-02-2015, 15:41
Hai ragione che se scende come deve scendere sono troppo basse e appunto per questo che non le ho prese...
Ma nel mio caso se la macchina scendesse di altri 2cm avanti e altri 2cm dietro non sarebbe affatto un assetto "estremo" anzi forse dietro anche troppo poco...
Non credo si assesti piu anche perche le misure sono rimaste esattamente quelle che ho preso quando la macchina è appena scesa dal ponte...
Se parliamo di comfort alzo le mani da quando ho montato le eibach rispetto alle s-line sembra di essere ritornato alle molle originali attraction...
Blackdevil81
03-03-2015, 12:09
Ho letto in giro sul web che le Eibach Pro Kit sono Molle Standard Ribassate ma non Livellate cioè, lasciano l'Auto Livellata all' Anteriore e alta sul Posteriore, in modo che con il carico l' Auto si stabilizza sulle 4 Ruote. In quel caso sempre la Eibach offre come Optional distanziali in Altezza per Livellare l' Auto anche a poco Carico.
Vi risulta? Qualcuno sa se esistono veramente questi distanziali (spessori)??
Sinceramente questa tesi a me non convince ma effettivamente l'auto mi risulta troppo alta sul posteriore mentre sull'anteriore è scesa abbastanza bene...
Vorrei recuperare almeno 1cm...
Pirandello
03-03-2015, 12:35
Mai sentito.....
Non ricordo se tu parti da un ambition,comunque una prova che puoi fare è provare a scollegare le biellette della barra posteriore, non ricordo come sono posizionate,ma magari lavorano male contribuendo a tenerti alto il posteriore
Blackdevil81
03-03-2015, 12:46
Mai sentito.....
Non ricordo se tu parti da un ambition,comunque una prova che puoi fare è provare a scollegare le biellette della barra posteriore, non ricordo come sono posizionate,ma magari lavorano male contribuendo a tenerti alto il posteriore
No io parte da una base Attraction...in che senso scollegare le bielette? E poi dovrei lasciarle scollegate non capisco...
Pirandello
03-03-2015, 12:58
No io parte da una base Attraction...in che senso scollegare le bielette? E poi dovrei lasciarle scollegate non capisco...
Le barre sono diverse su sline, magari cambiano anche le biellette, se hai una attraction a maggior ragione.
Puoi anche toglierle per prova,non succede niente a fare un giretto,ma anche da fermo staccando solo uno dei due attacchi potresti vedere cosa succede
Blackdevil81
03-03-2015, 13:37
Le barre sono diverse su sline, magari cambiano anche le biellette, se hai una attraction a maggior ragione.
Puoi anche toglierle per prova,non succede niente a fare un giretto,ma anche da fermo staccando solo uno dei due attacchi potresti vedere cosa succede
Ti ringrazio ne parlerò con il meccanico...
Cmq sia ho segnalato tutto ciò al venditore delle molle che a sua volta ha inoltrato la lamentela direttamente alla eibach...ora sono in attesa di risposta....
Il venditore si è mostrato molto disponibile eventualmente anche a rimborsarle o sostituirle in tal caso potrei optare per le sportline...
Salve ragazzi mi collego al discorso.
Appena portata la car a sostituire le molle.
Ho preso anch'io le Prokit.
Tralasciando il discorso ammortizzatori B8 che già so, io al momento ho lasciato i miei originali, magari più avanti farò la sostituzione.
Il punto ora è un'altro.
Stamattina fin che lasciavo l'auto x il cambio, il meccanico mi dice: guarda che io non mi prendo responsabilità nel caso dei giunti omocinetici, xchè abbassandola, lavoreranno non correttamente producendo un usura più precoce degli stessi.
Che ne pensate voi? Avete riscontrato problemi con i giunti ?😳
Reis - iPhone 5s
Pirandello
04-03-2015, 09:19
Non di certo con prokit e cerchi con et umani
Ottimo grazie!😉
Mi pareva strano, non ho mai sentio o letto nessuno lamentarsi di questa cosa.
Reis - iPhone 5s
rocco liberati
04-03-2015, 14:44
Trovati un'altro meccanico
Trovati un'altro meccanico
Grazie del consiglio!😄😄
Reis - iPhone 5s
Reis tornaci e montale di corsa, lascia perdere quello che dicono!!!
Poi provala sterzando tutto a destra e sinistra se avverti rumori strani.
Poi dopo aver fatto un po' di KM fai una bella convergenza con assetto 1BV e sei apposto!!!!!
Eccomi...allora appena ritirata!
Montato molle e fatta convergenza. La macchina direi che la trovo più reattiva ma il confort direi che è rimasto il medesimo.
Contento x quello. Ma mi riservo di provarla bene domani, ho fatto una decina di km x tornare a casa subito, avevo un appuntamento.
La cosa che mi desta stranezza, sono le misure con cui sta ora la macchina.
Prima avevo 39 davanti e dietro.
Ora mi ritrovo con:
36 anteriore
38 posteriore 😳😳
Ma è normale secondo voi??
Ditemi di si...😄😄
Ok che ci vuole un po' di assestamento ma 2cm di differenza non me li aspettavo.
Reis - iPhone 5s
E' strano io avanti mi trovo 33.8, dietro 35.8 contro i 38/39 circa che avevo prima avanti e dietro!!!!
La sparata del meccanico se la poteva risparmia... perché tu hai abbassato il corpo vettura non l'asse delle ruote..
Blackdevil81
04-03-2015, 19:43
Eccomi...allora appena ritirata!
Montato molle e fatta convergenza. La macchina direi che la trovo più reattiva ma il confort direi che è rimasto il medesimo.
Contento x quello. Ma mi riservo di provarla bene domani, ho fatto una decina di km x tornare a casa subito, avevo un appuntamento.
La cosa che mi desta stranezza, sono le misure con cui sta ora la macchina.
Prima avevo 39 davanti e dietro.
Ora mi ritrovo con:
36 anteriore
38 posteriore 😳😳
Ma è normale secondo voi??
Ditemi di si...😄😄
Ok che ci vuole un po' di assestamento ma 2cm di differenza non me li aspettavo.
Reis - iPhone 5s
Anche la mia con lei eibach pro-kit è rimasta alta dietro e di assestarsi proprio non ne vuole sapere anzi...mi sembra che si stia addirittura alzando...
Anche la mia con Bilstein B8 e molle ProKit è rimasta più alta dietro rispetto all'anteriore :ph34r::ph34r::ph34r:
rocco liberati
04-03-2015, 21:28
La sparata del meccanico se la poteva risparmia... perché tu hai abbassato il corpo vettura non l'asse delle ruote..
Esatto
Anche la mia con Bilstein B8 e molle ProKit è rimasta più alta dietro rispetto all'anteriore :ph34r::ph34r::ph34r:
Allora va benissimo. . Assetto rake.. oppure picchiato come in formula 1:rolleyess::rolleyess:
Anche la mia con lei eibach pro-kit è rimasta alta dietro e di assestarsi proprio non ne vuole sapere anzi...mi sembra che si stia addirittura alzando...
E tu che misure hai?😳
Ma no impossibile si alzi dietro da sola...😜
Reis - iPhone 5s
Pirandello
04-03-2015, 21:55
A questo punto la cosa diventa davvero interessante, cominciano a sentirsi di troppi posteriori rimasti alti dopo il montaggio molle,ok che l'impuntamento è una caratteristica eibach,ma così no!
Mi sembra di capire che la costante sia un assetto 1ba di partenza però ci sarebbe da approfondire e magari chiedere spiegazioni ad eibach,anche se credo che il problema non sia loro prerogativa.
Magari apriamo una discussione dedicata.......intanto vi consiglio di verificare i codici sul loro sito in merito alla perfetta compatibilità con la vostra auto.
P.S. anche io monto eibach prokit, ma le misure sono proporzionate e rispecchiano circa il dichiarato,34.7 ant. e 35.3 post.
Allora va benissimo. . Assetto rake.. oppure picchiato come in formula 1:rolleyess::rolleyess:
Perché dici che va benissimo? 2cm di differenza dall'ant al post? Xchè?
Nell'assetto di serie l'altezza è uguale sia dietro che davanti.
Ci sarà una spiegazione xchè non è parallela con le Eibach?
Reis - iPhone 5s
Scherzavo. . Mi riferivo alle nuove F1 che hanno tutte l'assetto più alte dietro e più basse davanti..
Per quanto riguarda l'assetto la mia è sline di serie e mi sembra uguale ant. E post..
Pirandello
04-03-2015, 22:12
Scherzavo. . Mi riferivo alle nuove F1 che hanno tutte l'assetto più alte dietro e più basse davanti..
Per quanto riguarda l'assetto la mia è sline di serie e mi sembra uguale ant. E post..
Delle due gli assetti oem,sline incluso,sono inspiegabilmente impennati fatevi un'idea.......e compilate la discussione:wink:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?39573-Misure-Foto-Info-dei-nostri-ASSETTI-SPORTIVI
Blackdevil81
05-03-2015, 00:30
Delle due gli assetti oem,sline incluso,sono inspiegabilmente impennati fatevi un'idea.......e compilate la discussione:wink:
Allora la mia situazione è questa:
Assetto originale Attraction (ammortizzatori originali):
37 anteriore
38,5 posteriore
Ammortizzatori Bilstein B4 + Molle Sline acquistate usate:
37-37,5 anteriore
37,5 posteriore
Ammortizzatori Bilstein B4 + Eibach pro-kit (acquistate nuove con codici esatti!):
35,5 anteriore
36,5 posteriore (ora è salita a 37:sick:)
Cercherò cmq di risolvere il problema:
1) cambiando ammortizzatori posteriori (non vorrei che i b4 la tengono sollevata)
2) montando solo sul posteriore le molle eibach sportline (per compensare)
3) taglio la testa al toro e monto 4 molle sportline (ma ho paura che si impunti troppo sull'anteriore)
Pirandello
05-03-2015, 01:00
Il posteriore resta sollevato anche a gente con ammortizzatori sline o bilstein b8,quindi sarebbe una spesa totalmente a rischio.Abbinare molle diverse può farti aggirare l'ostacolo, ma io cercherei prima di trovare la causa.
Qualcuno ha tagliato i tamponi posteriori, ma anche questa mi sembra una scorciatoia......
C'è qualcuno sul forum esperto di assetti che ci possa illuminare su sto fatto?
Reis - iPhone 5s
Blackdevil81
05-03-2015, 13:51
Allora mi ha contattato il venditore delle molle e mi ha fatto compilare un foglio di reclamo inviatogli direttamente da eibach al quale lo restituirà insieme ad una copia del mio libretto...
Vi terrò informati...
Per tamponi intendi le basi dove appoggia la molla?
Anche io ci avevo pensato ma sono in gomma e non son molto spessi con il carico e con il tempo potrebbero rompersi del tutto...
Guardando bene la molla ho invece pensato che si potrebbero leggermente inclinare verso l'interno le due estremità della molla in modo di recuperare 0,5cm di sopra e 0,5cm di sotto...
Allora mi ha contattato il venditore delle molle e mi ha fatto compilare un foglio di reclamo inviatogli direttamente da eibach al quale lo restituirà insieme ad una copia del mio libretto...
Vi terrò informati...
Per tamponi intendi le basi dove appoggia la molla?
Anche io ci avevo pensato ma sono in gomma e non son molto spessi con il carico e con il tempo potrebbero rompersi del tutto...
Guardando bene la molla ho invece pensato che si potrebbero leggermente inclinare verso l'interno le due estremità della molla in modo di recuperare 0,5cm di sopra e 0,5cm di sotto...
Ottimo così avremo un responso più preciso.
Io pensavo di scrivere oggi una mail ed inviarla alla ditta direttamente e sentire cosa dicono loro in merito...se mi risponderanno.
Comunque cosa intendi x inclinare le molle?😳
Hanno la loro sede, come le inclini?
Reis - iPhone 5s
Blackdevil81
05-03-2015, 14:08
Ecco una foto delle mie molle per farvi capire:
https://picasaweb.google.com/116660457282734152169/MolleEibach
Vorrei riscaldarla un po dove ho fatto la freccia blu e poi facendo leva fare scendere verso dentro la punta dove ho fatto la freccia rossa...
Pirandello
05-03-2015, 17:15
Lascia stare gli esperimenti...... molto più facile fare il controllo che ti ho detto, prova con le bielltte poi guarda se hai i tamponi ammortizzatori a battuta.
Alberto, tu che hai montato i B8,gli ammortizzatori erano forniti di tamponi o hai messo i tuoi ? ti cinsiglio gli stessi controlli
rocco liberati
05-03-2015, 17:41
I miei B8 non avevano i tamponi, li ho messi nuovi e vanno accorciati un paio di centimetri, altrimenti quelli di serie toccano
Da ieri appena installate è scesa di mezzo centimetro...
Anteriore
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/05/46bd118e63e6c4b46afbac02c144096b.jpg
Posteriore
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/05/bbc195b786bbd82c7a8d3e8668bf203f.jpg
Reis - iPhone 5s
---------- Post added at 16.43.51 ---------- Previous post was at 16.42.17 ----------
Quasi 35 Ant è quasi 37 Post
Sempre comunque 2cm di differenza.
Reis - iPhone 5s
Blackdevil81
05-03-2015, 17:57
I miei B8 non avevano i tamponi, li ho messi nuovi e vanno accorciati un paio di centimetri, altrimenti quelli di serie toccano
Ma parli dei tamponi posteriori? Toccano anche a macchina ferma?
Pirandello
05-03-2015, 18:24
Ma parli dei tamponi posteriori? Toccano anche a macchina ferma?
potrebbero,a questo punto la ritengo l'ipotesi più plausibile, non avevo pensato che io monto già di serie quelli accorciato infatti non ho avuto problemi.
---------- Post added at 18.23.25 ---------- Previous post was at 18.21.13 ----------
Da ieri appena installate è scesa di mezzo centimetro...
Anteriore
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/05/46bd118e63e6c4b46afbac02c144096b.jpg
Posteriore
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/05/bbc195b786bbd82c7a8d3e8668bf203f.jpg
Reis - iPhone 5s
---------- Post added at 16.43.51 ---------- Previous post was at 16.42.17 ----------
Quasi 35 Ant è quasi 37 Post
Sempre comunque 2cm di differenza.
Reis - iPhone 5s
Ok,sull'anteriore sei praticamente arrivato, sul posteriore 2 cm non li togli di assestamento, la mia è solo 4 mm più alta dietro
---------- Post added at 18.24.44 ---------- Previous post was at 18.23.25 ----------
Esatto,almeno che non monti i tamponi sline
Blackdevil81
05-03-2015, 18:30
[QUOTE=Pirandello;1264529]potrebbero,a questo punto la ritengo l'ipotesi più plausibile, non avevo pensato che io monto già di serie quelli accorciato infatti non ho avuto problemi.
---------- Post added at 18.23.25 ---------- Previous post was at 18.21.13 ----------
Ok,sull'anteriore sei praticamente arrivato, sul posteriore 2 cm non li togli di assestamento, la mia è solo 4 mm più alta dietro
---------- Post added at 18.24.44 ---------- Previous post was at 18.23.25 ----------
Esatto,almeno che non monti i tamponi sline[/QUOT
Si ma i tamponi sul posteriore non cambiano tra attraction,ambition o s-line cambiano solo sul anteriore....
Questo lo avevo gia verificato sul catalogo e.t.k.a
Cambiano solo quelli anteriori ci sono da 85mm e da 55mm.
Pirandello
05-03-2015, 19:46
Parli di tamponi ammortizzatori o molle? Ci sarebbe da verificare entrambi.
Appena posso provo a fotografare i miei tamponi molle per vedere se sono uguali agli 1ba
Blackdevil81
05-03-2015, 20:26
Parli di tamponi ammortizzatori o molle? Ci sarebbe da verificare entrambi.
Appena posso provo a fotografare i miei tamponi molle per vedere se sono uguali agli 1ba
Parlo dei tamponi posteriori sono uquali per tutti e cmq il mio meccanico ha gia controllato e mi ha detto che non toccano assolutamente anzi c'è pure un bel gioco...
Ora attendo la risposta di eibach altrimenti procedo con la modifica a modo mio ne ho gia parlato con il meccanico...:tongue:
Pirandello
05-03-2015, 20:31
Parlo dei tamponi posteriori sono uquali per tutti e cmq il mio meccanico ha gia controllato e mi ha detto che non toccano assolutamente anzi c'è pure un bel gioco...
Ora attendo la risposta di eibach altrimenti procedo con la modifica a modo mio ne ho gia parlato con il meccanico...:tongue:
Ok,non avevo capito che avevi già controllato, quindi se sei stato dal meccanico hai fatto già anche la prova della barra?
Comunque io adesso sto parlando dei tamponi molle, piuttosto che deformare le molle potresti tagliare quelli.
Ormai si è capito che il problema non è di molla o ammortizzatore, ma di organi annessi. Ad esempio con alcuni assetti x vetture vag vengono fornite anche le biellette, perché?
Ora,credo che tutto questo prescinda dalla marca di assetto che si monta, ma eibach dovrebbe saperlo,qui di credo se ne debba assumere la responsabilità
rocco liberati
05-03-2015, 21:12
Certo, mi riferisco ai tamponi posteriori...possono toccare in fase di compressione se lasciati quelli originali con i B8, non a macchina ferma.
Le molle in questione sono state progettate per avere un assetto poco piu rialzato sul posteriore poiché tengono conto di eventuali carichi, sono pensate e studiate. Misure strane da quelle riportate da molti di noi (certo non mi riferisco a pochi millimetri) potrebbero essere causa di altri inconvenienti che di certo non imputabili alle molle, poi una molla difettosa e' un'altro discorso e ci può stare
E' una mia opinione... nient'altro
Aggiungo, in audi mi hanno detto che le biellette hanno avuto un aggiornamento rispetto a quelle presenti sulle 2008 e successivi... ma non credo siano queste, te lo dico da ignorante-
Pirandello
05-03-2015, 22:08
Aggiungo, in audi mi hanno detto che le biellette hanno avuto un aggiornamento rispetto a quelle presenti sulle 2008 e successivi... ma non credo siano queste, te lo dico da ignorante-
Ma a4 o a3?
rocco liberati
06-03-2015, 16:48
A4 avant 143cv
Pirandello
06-03-2015, 17:45
Non capisco.......da quando sono state modificate? Se dal 2008 in poi è logico visti che ante2008 era un'altra macchina
rocco liberati
06-03-2015, 18:01
Sono stato in audi per fare un preventivo sui silent block.... il meccanico ha guardato nel computer e mi ha detto che la bielletta ha avuto un aggiornamento rispetto alla mia che e' un novembre 2008, maggiori chiarimenti li avro' se decido di fare il lavoro
Blackdevil81
07-03-2015, 12:50
Ok,non avevo capito che avevi già controllato, quindi se sei stato dal meccanico hai fatto già anche la prova della barra?
Comunque io adesso sto parlando dei tamponi molle, piuttosto che deformare le molle potresti tagliare quelli.
Ormai si è capito che il problema non è di molla o ammortizzatore, ma di organi annessi. Ad esempio con alcuni assetti x vetture vag vengono fornite anche le biellette, perché?
Ora,credo che tutto questo prescinda dalla marca di assetto che si monta, ma eibach dovrebbe saperlo,qui di credo se ne debba assumere la responsabilità
Io invece credo che il problema sia proprio o dell'ammortizzatore o della molla...
Sono sempre piu convinto che nel mio caso si tratti degli ammortizzatori...il "problema" infatti da me come ad altri risulta meno evidente o inesistente sull'anteriore perchè il peso della macchina stesso riesce a tenere schiacciato sia la resistenza dell'ammortizzatore che della molla...dietro invece l'ammortizzatore con meno carico riesce a tenere sollevata la molla....
Faccio un esempio: Se sulla mia macchina carico molto peso nel cofano la macchina quasi non si abbassa (si e no 0,5cm) se invece si carica del peso su un'altra audi con ammortizzatori diversi oppure piu "vissuti" la macchina arriva ad abbassarsi anche di 2-3cm.
Ecco perche secondo me in questo ultimo caso la macchina anche da scarica con il suo stesso peso riesce a stare leggermente piu bassa.
Mi dispiace di non aver conservato i miei ammortizzatori originali per effettuare questa prova...
Ps: anche il mio meccanico mi ha confermato che su tutte le auto su cui ha montato i bilstein b4 ha notato il rialzamento dell'auto.
Montati su una panda a fine lavoro sembrava una panda 4x4
Pirandello
07-03-2015, 15:00
Può essere,ma il problema del posteriore alto lo state avendo in tanti,e tutti con ammortizzatori diversi quindi,se nel tuo caso può esserci una colpa degli ammortizzatori, questi ultimi sicuramente non sono il problema principale
Io credo che a questo punto basterebbe controllare i codici di tamponi e biellette su telaio normale ed sline,ma io non ho il programma adatto
Blackdevil81
07-03-2015, 16:23
Può essere,ma il problema del posteriore alto lo state avendo in tanti,e tutti con ammortizzatori diversi quindi,se nel tuo caso può esserci una colpa degli ammortizzatori, questi ultimi sicuramente non sono il problema principale
Io credo che a questo punto basterebbe controllare i codici di tamponi e biellette su telaio normale ed sline,ma io non ho il programma adatto
Ho controllato personalmente su E.T.G.A e i tamponi ammortizzatori cosi come la base di appoggio superiore e l'appoggio molla inferiore sono tutti uquali per tutte le versioni e hanno lo stesso identico codice.
L'unica cosa che cambia anche in questo caso sono gli ammortizzatori (ammortizzatori a gas per telai normali e ammortizzatori a gas per telai sportivi).
Per le biellette ho chiesto al meccanico e lui da possessore di un audi a3 sline mi ha detto che sono uquali ai miei.
Ciao hai qualche news nuova da darci?
Eibach...ti hanno risposto?
Reis - iPhone 5s
Blackdevil81
11-03-2015, 23:45
Ciao hai qualche news nuova da darci?
Eibach...ti hanno risposto?
Reis - iPhone 5s
Si mi hanno risposto tramite il venditore (tedesco):
In pratica la misura che ho sull'anteriore cioè 35,5cm è quella che anche loro hanno rilevato dalle loro prove sulla audi a3 8P.
Per quanto riguarda il posteriore invece io ho 37cm mentre la misura corretta dovrebbe essere anche in questo caso 35,5cm.
Per quello che ho capito, loro in pratica dicono che il problema sta nel montaggio errato:
Le molle posteriori dell'audi a3 infatti andrebbero montate in modo diverso,l'ammortizzatore non va fissato quando la macchina sta sul ponte a detta loro bisogna prima montare le molle lasciare tutto libero scendere la macchina per terra molleggiare la macchina (se è il caso fare salire 2 persone pesanti nel cofano) e solo allora serrare l'ammortizzatore.
Se devo essere sincero questa ipotesi non mi convince ma farò la prova anche perche se non dovesse essere cosi chiederò la sostituzione o il rimborso delle molle...
Nel frattempo ho acquistato anche 4 ammortizzatori sline originali (farò anche questa prova)
E se tutto cio non dovesse bastare l'ultima spiaggia sono le molle sportline...
Voglio vedere chi la vincerà.... :-) :-)
Tempo permettendo vi terrò informati....
Immagino che sto discorso varrà anche x A4. Mahh...mi pare strana sta storia.
Se segui anche la discussione sul forum A4, i ragazzi dicono che bisogna cambiare il tampone posteriore x avere l'abbassamento desiderato.
Poi x A3 non so, ma sarà la medesima cosa credo.
Mi potresti dare cortesemente la mail alla quale hai fatto domanda?
Vorrei sentirli pure io x chiedere altre cose. Grazie. 😉
Reis - iPhone 5s
frivan76
13-03-2015, 10:25
Se la risposta è questa dovrebbero anche dire come montarli!
Non possono lavarsi le mani dicendo che sono montati male!
Cosa sono precisamente questi tamponi da cambiare!?!?
rocco liberati
14-03-2015, 11:52
Si chiamano tamponi di fine corsa, la stessa parola dice tutto e non hanno alcuna connessione con le misure riportate, vanno solo "accorciati" nel caso passi da assetto standard ad ammortizzatori a stelo corto oppure molle -5 solo per una migliore garanzia che nel caso carichi troppo non vanno a toccare
Io ho messo i b8 stelo corto ma non credo che il meccanico abbia accorciati questi tamponi... Ma una foto per capire quali sono precisamente la potreste postare!?!?
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/15/148f47ccad790a9147740f8cc078cd2b.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/15/aa5031d8ae2ce29e996226b1fcc126e0.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/15/35ee982cd8f536390ab80dcd8ac8838f.jpg
Reis - iPhone 5s
E cosa dovrei tagliare?
Blackdevil81
15-03-2015, 14:11
E cosa dovrei tagliare?
Non tagliare niente sono dei finecorsa non ha senso tagliarli.
Si potrebbe valutare se accorciarli o meno solo in caso di assetti estremi tipo da -5 cm a scendere...
Blackdevil81
20-03-2015, 19:20
Sono stato dal meccanico che ha montato le molle come specificato dalla eibach... niente da fare...l'altezza non è cambiata...
Ho fatto montare gli ammortizzatori posteriori originali s-line..niente da fare neanche in questo caso...
L'altezza dipende solo ed esclusivamente dalle molle...devo dire che sono veramente deluso dalle eibach pro-kit esteticamente lasciano davvero molto a desiderare...
Al più presto le faccio togliere e montare le eibach sportline sperando di risolvere...
Pirandello
20-03-2015, 23:01
Scusa se insisto,ma cosa ci mettevi a scollegare la barra? Ti toglie i l'ultimo dubbio, poi in extremis puoi accorciare i tamponi molla.
Blackdevil81
21-03-2015, 12:30
Scusa se insisto,ma cosa ci mettevi a scollegare la barra? Ti toglie i l'ultimo dubbio, poi in extremis puoi accorciare i tamponi molla.
La barra è stata scollegata,credimi abbiamo provato di tutto...qualche millimetro è stato recuperato ma niente di che...
Sinceramente non mi va ti tagliare i tamponi molla anche perchè non si parla di pochi mm bensi si tratta proprio di cm.
La macchina si è allineata non si nota piu tanto la differenza tra l'anteriore e il posteriore ma è troppo alta (anche davanti) esteticamente non mi piace proprio non vedo l'ora di montare le sportline.
frivan76
21-03-2015, 18:56
Sono stato dal meccanico che ha montato le molle come specificato dalla eibach... niente da fare...l'altezza non è cambiata...
Ho fatto montare gli ammortizzatori posteriori originali s-line..niente da fare neanche in questo caso...
L'altezza dipende solo ed esclusivamente dalle molle...devo dire che sono veramente deluso dalle eibach pro-kit esteticamente lasciano davvero molto a desiderare...
Al più presto le faccio togliere e montare le eibach sportline sperando di risolvere...
Io ritengo che le molle siano state montate bene anche in precedenza.
e non ci sono tamponi da tagliare o da limare.
La questione è molto semplice. Qualcuno si è mai chiesto perché gli assetti sportivi originali costano ben oltre le 1000 euro?
Perché cambiano anche I mozzi.
E la differenza sta proprio in quello.
Cambiano i mozzi posteriori (verificato per a4).
La eibach ti dà un abbassamento di 3 cm circa e ci siamo....
Avete preso la misura prima di cambiare molle? perché ci sarebbe da lamentarsi solo se non si è abbassata. O si è abbassata di un solo cm....
Blackdevil81
21-03-2015, 19:12
La questione è molto semplice. Qualcuno si è mai chiesto perché gli assetti sportivi originali costano ben oltre le 1000 euro?
Perché cambiano anche I mozzi.
E la differenza sta proprio in quello.
Avete preso la misura prima di cambiare molle? perché ci sarebbe da lamentarsi solo se non si è abbassata. O si è abbassata di un solo cm....
Se rileggi la discussione capisci perchè molta gente compresa me si sta lamentando...
frivan76
22-03-2015, 00:58
Se rileggi la discussione capisci perchè molta gente compresa me si sta lamentando...
Io sono uno di quelli che si "lamentano" per avere un retrotreno più alto.
Molle eibach e ammortizzatori bilstein.
A4....
Giusto per farti capire che capisco di cosa stai parlando. ..
Blackdevil81
22-03-2015, 13:10
Io sono uno di quelli che si "lamentano" per avere un retrotreno più alto.
Molle eibach e ammortizzatori bilstein.
A4....
Giusto per farti capire che capisco di cosa stai parlando. ..
Si lo so questo l'ho capito...ho letto l'altro post e ho anche visto le tue foto...
Ti posso solo dire che la tua sta molto meglio della mia,hai molto meno spazio tra passaruota sia avanti che dietro...
Se acquisti un kit di molle che ti prometto un abbassamento di 3cm e poi ti affianchi ad un sline originale (-2,5cm) ed è piu bassa della tua credo che la "lamentela" nei confronti di eibach ci sta tutta....
Pirandello
22-03-2015, 20:14
Perché cambiano anche I mozzi. E la differenza sta proprio in quello.
Questo varrebbe se tutti avessero avuto dei problemi,ma non tutti li hanno avuti montando le eibach e non avevano l'assetto di serie.
Ma le sportline induriscono parecchio!?!?
Blackdevil81
23-03-2015, 18:56
Ho ordinato le eibach sportline...in diversi forum tedeschi ne ho sentito parlare solo bene (abbassamento decente e non troppo duri) ...
Il mio dubbio ora è se abbinarli ai bilstein b4 (nuovi) oppure agli ammortizzatori originali s-line comprati usati...
Io le monterei sui miei che sono b8 nuovi... Sui b4 no li butti dopo 50.000 km!
Andrei al max sugli sline usati!
Ho ordinato le eibach sportline...in diversi forum tedeschi ne ho sentito parlare solo bene (abbassamento decente e non troppo duri) ...
Il mio dubbio ora è se abbinarli ai bilstein b4 (nuovi) oppure agli ammortizzatori originali s-line comprati usati...
Quindi non c'è soluzione x togliere quei 2cm dal posteriore?
Cortesemente mi puoi mettere la mail ai quali ti sei rivolto x chiedere spiegazioni? È il distributore italiano?
Reis - iPhone 5s
Blackdevil81
24-03-2015, 23:56
Quindi non c'è soluzione x togliere quei 2cm dal posteriore?
Cortesemente mi puoi mettere la mail ai quali ti sei rivolto x chiedere spiegazioni? È il distributore italiano?
Reis - iPhone 5s
Non mi sono rivolto direttamente ad eibach bensi al venditore (tedesco) che a sua volta ha contattato eibach...
Potresti provare a chiedere spiegazioni al venditore...
Personalmente cmq devo ammettere che la mia si è assestata non cè piu tutta quella differenza tra anteriore e posteriore ma per i miei gusti personali è ancora troppo alta sia davanti che dietro...
Non mi sono rivolto direttamente ad eibach bensi al venditore (tedesco) che a sua volta a contattato eibach...
Potresti provare a chiedere spiegazioni al venditore...
Personalmente cmq devo ammettere che la mia si è assestata non cè piu tutta quella differenza tra anteriore e posteriore ma per i miei gusti personali è ancora troppo alta sia davanti che dietro...
Ah si? È cioè quanto ti ritrovi ora? Dopo quanti km percorsi?
Reis - iPhone 5s
Blackdevil81
25-03-2015, 19:00
Ah si? È cioè quanto ti ritrovi ora? Dopo quanti km percorsi?
Reis - iPhone 5s
Circa 35,8 davanti e 36,2 dietro ho percorso un 1000km ma ripeto ho anche cambiato ammortizzatori posteriori e ho fatto rifare il lavoro sul posteriore come specificato da eibach e cioè: lasciare tutto svitato sia ammortizzatori che bracci e poi riavvitare il tutto con le molle schiacciate si può fare o per terra con molto peso dentro oppure sul ponte sollevando le ruote con un crick.
Cmq secondo me sulla tua che è un a4 è normale che sia piu alta dietro ti dico questo perche un mio vicino ha un a4 originale sline la vedo tutti i giorni e devo dire che dietro sta molto piu alta rispetto al davanti si nota proprio ad occhio....
Ok ti ringrazio anche se tutto ciò non mi torna cmq. Farò un po' di indagine qua e la. 😉
Reis - iPhone 5s
frivan76
30-03-2015, 00:13
Ok ti ringrazio anche se tutto ciò non mi torna cmq. Farò un po' di indagine qua e la. 😉
Reis - iPhone 5s
Indagato???;)
Blackdevil81
30-03-2015, 17:48
Eibach Sportline arrivate e subito montate...
Che dire....una sola parola...Spettacolare...!!!!!
Mi sono pentito soltanto di una cosa di non averle montato subito...
La macchina è cambiata dal cielo alla terra esteticamente non c'è proprio storia l'altezza adesso è perfetta ne troppo ne poco, ho la stessa altezza sia davanti che dietro finalmente la macchina sta para...
Appena migliora il tempo posto le foto e le prime impressioni di guida (per il momento tutto bene anche il comfort sembra lo stesso di prima.)
:smile::smile::smile:
FABIOSLK
31-03-2015, 23:05
Novità delle audi a 4 con il posteriore alto?si è leggermente allineato...
Io dopo 1000km sono ancora a 35 Ant - 37 Post
Ormai c'ho fatto l'occhio ma non ho novità a riguardo x il momento.
Reis - iPhone 5s
rocco liberati
03-04-2015, 18:45
Eibach Sportline arrivate e subito montate...
Che dire....una sola parola...Spettacolare...!!!!!
Mi sono pentito soltanto di una cosa di non averle montato subito...
La macchina è cambiata dal cielo alla terra esteticamente non c'è proprio storia l'altezza adesso è perfetta ne troppo ne poco, ho la stessa altezza sia davanti che dietro finalmente la macchina sta para...
Appena migliora il tempo posto le foto e le prime impressioni di guida (per il momento tutto bene anche il comfort sembra lo stesso di prima.)
:smile::smile::smile:
Ciao, allora il confort come va? sui dossi secchi...pave'
Io dopo 1000km sono ancora a 35 Ant - 37 Post
Ormai c'ho fatto l'occhio ma non ho novità a riguardo x il momento.
Reis - iPhone 5s
La mia invece, come ho scritto a Salvo un paio di sere fa, è scesa ancora :wink:
L'altro giorno, mentre aggiornavo l'MMI, ho voluto misurare per bene perchè a occhio mi sembrava più bassa di prima al posteriore, e infatti siamo arrivati a 34,8 anteriore e 36 posteriore :happy:
L'unico test che avevo fatto era stato quello di scollegare la barra posteriore, per poi ricollegarla subito non appena ho notato che non cambiava nulla come altezze.
Boh, a sto punto credo di avere l'auto posseduta, che ogni tanto decide di abbassarsi un po' quando gli fa comodo :laugh: :laugh: :laugh:
Blackdevil81
03-04-2015, 20:08
Ciao, allora il confort come va? sui dossi secchi...pave'
Rocco sono davvero contentissimo di queste molle la macchina è perfetta in tutto e per tutto...assolutamente non troppo rigida leggermente più delle pro kit.
Calcola che tra un po dovrò sostituire anche i pneumatici che sono quasi alla frutta quindi il comfort migliorerà ancora...
Finalmente un assetto degno del suo nome!
rocco liberati
04-04-2015, 09:10
Sono contento per te
Sulla mia ho fatto un'ulteriore misura ed adesso mi attesto con 36cm ant. e 36.2cm sul posteriore... non so se tale misura sia conseguenza dei nuovi cerchi con offseat 30 oppure di ulteriore assestamento, ma comunque sia adesso dopo tanti cambi sono apposto cosi
FABIOSLK
04-04-2015, 09:29
Sicuramente sarà dovuto ad un piccolo assestamento
Pirandello
04-04-2015, 14:21
Sono contento per te
Sulla mia ho fatto un'ulteriore misura ed adesso mi attesto con 36cm ant. e 36.2cm sul posteriore... non so se tale misura sia conseguenza dei nuovi cerchi con offseat 30 oppure di ulteriore assestamento, ma comunque sia adesso dopo tanti cambi sono apposto cosi
I cerchi non incidono sulle misure se prese correttamente.
Ma tu hai le prokit sui b8?che anno è la tua macchina?
rocco liberati
04-04-2015, 15:02
Monto bilstein B8 con prokit con tamponi accorciati nel posteriore di 2.5cm, la mia A4 e' del dicembre '08
frivan76
05-04-2015, 17:21
Monto bilstein B8 con prokit con tamponi accorciati nel posteriore di 2.5cm, la mia A4 e' del dicembre '08
Di quali tamponi parli? I fine corsa degli ammortizzatori?
rocco liberati
05-04-2015, 19:51
Di quali tamponi parli? I fine corsa degli ammortizzatori?
Certo :smile:
buon giorno a tutti!! ormai arrivato a 240.000 km devo cambiare gli ammortizzatori, avete i codici degli ammo S line per A3 2.0 tdi 140cv TA??
grazie
Blackdevil81
07-04-2015, 19:04
buon giorno a tutti!! ormai arrivato a 240.000 km devo cambiare gli ammortizzatori, avete i codici degli ammo S line per A3 2.0 tdi 140cv TA??
grazie
Ciao io ho da vendere 4 ammortizzatori usati sline erano montati su un audi a3 sportback 170CV del 2007...credo siano uquali il diametro di quelli anteriori è 55mm
Ecco i codici:
Anteriore Sachs: 1TO 413 031 CF
Posteriore Monroe: 1KO 513 029 HQ
qualcuno ha i codici degli ammo x la mia?
grazie
Vale_Deutsch
08-04-2015, 12:36
Gli ammortizzatori sline e le molle sline della 3 porte possono montare sulla sportback ragazzi?