Accedi

Visualizza Versione Completa : Vuoto in ripresa



ivano78
26-09-2014, 14:57
Salve a tutti, volevo farvi una domanda, se è normale che in accelerazione ci siano dei vuoti e poi va come una scheggia?
Graie mille

utente cancellato 11
26-09-2014, 15:22
Possono essere diverse le cause (malfunzionamento egr- malfunzionamento attuatore della turbina-iniettori sporchi-filtro gasolio sporco-debimetro-perdita di carico dal circuito di sovralimentazione ecc ecc ) servirebbe una scansione

tony69
26-09-2014, 15:28
quoto ma lo ha sempre fatto oppure e' da poco che fa' cosi.

ivano78
26-09-2014, 17:01
Da quando lo comprata e quasi 1anno

---------- Post added at 16.01.39 ---------- Previous post was at 14.56.06 ----------

Mi spiego meglio sembra lenta poi sui 2500 circa dopo spinge

ehemanuele
26-09-2014, 17:31
Da quando lo comprata e quasi 1anno

---------- Post added at 16.01.39 ---------- Previous post was at 14.56.06 ----------

Mi spiego meglio sembra lenta poi sui 2500 circa dopo spinge

Ciao ivano! Vedo che sei di campobasso! Se vuoi posso farti una scansione cosi vediamo che errore da... Secondo me sarò sicuramente l'attuatore :sisi:

ivano78
26-09-2014, 18:21
Ciao Emanuele, non propio di Campobasso ma di campomarino grazie per la tua disponibilità , volevo chiederti cose l attuatore e io ho il vag da poco se puoi dirmi come fare a verificarlo grazie

ehemanuele
26-09-2014, 18:35
Ciao Emanuele, non propio di Campobasso ma di campomarino grazie per la tua disponibilità , volevo chiederti cose l attuatore e io ho il vag da poco se puoi dirmi come fare a verificarlo grazie

Ah ok... un pò lontanuccio da me però :sad:

L'attuatore è quello che regola le palette della geometria variabile del turbo... se è rotto le palette rimangono fisse in una posizione e quindi hai questo lag, nel tuo caso, ai bassi giri...

Hai whatsapp? Ti lascio il mio numero in pm così ti spiego passo passo tutto...

auras80
26-09-2014, 19:11
se e l"attuatore di turbina ,la macc va in limp mode e NON se alza di giri, va fino a 2500rpm. da lui invece e rovescio.

ehemanuele
26-09-2014, 19:18
se e l"attuatore di turbina ,la macc va in limp mode e NON se alza di giri, va fino a 2500rpm. da lui invece e rovescio.

A me la bmw aveva l'attuatore rotto e si comportava come a lui... solo che attaccava un pò più tardi, sui 2800 giri, e non dava nessun tipo di guasto o andava in limp mode.. solo da diagnosi dava errore pressione turbo...
Sulle audi lo segnala quando è rotto?

auras80
26-09-2014, 19:51
apparte la spia check engine se accende anche la spia candelete , perche fa boost pressure. sul vag te da un errore tipo electric mulfuctions turbocharger Jxxx(non mi ricordo adesso). fato lavoro in audi 344euro.

ANTOA3
27-09-2014, 20:16
Quoto Aurelio