Visualizza Versione Completa : Molle eiback&vogtland
rocco liberati
28-09-2014, 20:01
Ragazzi, forse qualcuno di voi ha info in merito, attualmente monto ammortizzatori bilstein B8 con molle vogtland colore viola -3.5, assetto ineccepibile ma abbastanza "duro"... quasi direi pistaiolo, vorrei ammorbidire un po', le pro-kit pensate siano un pelino piu morbide/confortevoli?
rocco
rocco liberati
30-09-2014, 18:22
Nada!!
rocco liberati
01-10-2014, 11:51
Leggevo sul web che le eiback prokit non sono state progettate per lavorare con i bilstein B8....pare sia solo un fattore di marketing degli importatori
Io ci credo poco... le aziende citate sono entrambe serie, non credo che avrebbero fatto orecchio da mercante
Che ne dite?
Pirandello
01-10-2014, 19:42
B8 prokit è una accoppiata storica e vincente. Ho però qualche dubbio che cambiando solo le molle avrai il risultato che desideri,in ogni caso c'è un utente che forse vende le sue prokit
rocco liberati
01-10-2014, 21:19
Domani mi dovrebbero arrivare..alla prossima settimana le faccio montare, credo che qualche beneficio lo dovrei avere...
Se l'accoppiata e' vincente anche se pur minimo dovrei avere il giusto equilibrio rispetto ai B8+vogtland che monto adesso
rocco liberati
02-10-2014, 12:27
Molle arrivate... e vaiiiiiii
Venerdì la ricovero e per la seconda volta cambio molle
Vi faro' sapere appena metto la prima marcia...ormai ho tutto in memoria hihihihih, l'unico neurone che mi e' rimasto sta funzionando alla meraviglia...tocco PA@@E
rocco liberati
10-10-2014, 20:25
Buona sera ragazzi, assetto montato...
Le differenze tra vogtland e prokit e' la seguente
+1,5cm posteriore le eibach rispetto vogtland ed un 0,5cm all'anteriore(ammortizzatori in entrambi i casi Bilstein B8)
Adesso con un po' di rodaggio di assestamento riprenderò le misure, al momento cosi' a freddo posso dire che il kit eibach+B8 e' piu' reattivo rispetto alle molle vogtland
Works in progressssss
Pirandello
10-10-2014, 22:36
e il comfort?
rocco liberati
11-10-2014, 09:13
Con le vogtland l'assetto rimaneva piu neutro... direi piatto e incline al "pistaiolo" se l'asfalto Italiano lo consentiva lo avrei preferito, sia dal lato della tenuta estrema e non per ultimo l'effetto estetico.
Adesso sicuramente il confort e' migliorato di un 30% e sul pave' le sospensioni sono piu reattive e smorzano di poco il classico colpo secco, un leggerissimo e quasi inavvertibile rollio nei curvoni veloci..il tutto e' pochissimo piu elastico, in autostrada la macchina sopra i 130 si carica aerodinamicamente ed e' ferma come su di un binario...certo non ci dimentichiamo che il telaio e' spettacolare su la A4 B8
Pirandello
11-10-2014, 09:19
Io non ho notato la differenza di comfort che hai avuto tu pur con una operazione ed un comportamento analogo
Son contento x te:wink:
rocco liberati
11-10-2014, 11:01
....Sono 2 giorni che ci cammino col nuovo assetto, voglio ricordare che mi riferisco alle molle vogtland(quelle viola) e prokit e non a quelle originali sline, quindi un miglior resoconto lo potro' dare col tempo ed una volta che il tutto si sia assestato, per adesso mi limitero' a far controllare gli angoli di incidenza su entrambi gli assi... anche perche sul posteriore sento nelle guida che il camber si e' chiuso un pelino
Adesso che hai maggiormente rodato, che giudizio puoi dare ?
Meglio Vogtland o Pro kit Eibach?
rocco liberati
06-12-2014, 08:01
Assolutamente meglio il kit bilstein B8+ prokit...ma se dovessi ritornare in dietro metterei l'assetto completo sline, per un confort migliore
Quattro Rings
08-12-2014, 13:07
Leggevo sul web che le eiback prokit non sono state progettate per lavorare con i bilstein B8....pare sia solo un fattore di marketing degli importatoriChe ne dite?
In genere sono tutte così.
Pensi che molte case montino i Brembo [anche Porsche,mettendoci sopra il loro marchio] perché sono i migliori ?
rocco liberati
16-12-2014, 09:45
Condivido
Per adesso mi fermo cosi dopo aver provato piu di una soluzione, un ottimo compromesso e sono soddisfatto con eiback e bilstein B8, ovvio il confort sullo sconnesso ha perso un po'
Ma non si puo volere tutto alla fine||
mettevi le sportline cosi almeno esteticamente non perdevi nulla
rocco liberati
16-12-2014, 20:34
mettevi le sportline cosi almeno esteticamente non perdevi nulla
Troppo bassa, troppo tamarra... poi ovvio che sono gusti
Macché io le ho messe e mi sembra ancora alta non ha niente di tamarro proprio zero
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
rocco liberati
17-12-2014, 10:43
Se ti riferisci alle eiback sportline da .5cm per le miei esigenze sia estetiche ma sopratutto in termini di confort e utilizzo, preferisco le prokit.. non sono estreme e l'insieme estetica/utilita' lo preferisco