Visualizza Versione Completa : problema pinze freni posteriori
WizardZak
29-09-2014, 10:57
Buongiorno a tutti !! Pochi gg fa in Conce mi hanno parlato di un non meglio precisato problema alle pinze posteriori delle ns A6. Di fatto non sarebbe improbabile restare a piedi perchè dopo una sosta il freno a mano non si sblocca. Sulla mia in effetti ho notato che se la lascio ferma qualche giorno, quando parto talvolta da un bel colpo e poi c'è il solito cigolio quando ti fermi, che si risolve con la procedura di TEST col VAG (di questo ne abbiamo già parlato)
Volevo sapere cosa ne pensate, se il problema è noto davvero e se ovviamente c'è qualche accorgimento per tentare di prevenirlo !!
secondo me due cose
1) Ingrassare gli ingranaggi delle pinze ( che certe volte sono così incrostati da non potersi smontare) smontando le pinze.
2) effettuare test per allneare pastiglie via VAG
Buongiorno a tutti !! Pochi gg fa in Conce mi hanno parlato di un non meglio precisato problema alle pinze posteriori delle ns A6. Di fatto non sarebbe improbabile restare a piedi perchè dopo una sosta il freno a mano non si sblocca. Sulla mia in effetti ho notato che se la lascio ferma qualche giorno, quando parto talvolta da un bel colpo e poi c'è il solito cigolio quando ti fermi, che si risolve con la procedura di TEST col VAG (di questo ne abbiamo già parlato)
Volevo sapere cosa ne pensate, se il problema è noto davvero e se ovviamente c'è qualche accorgimento per tentare di prevenirlo !!
Scusate, ma... dove ne avete già parlato, che interessa anche a me e non ho trovato la discussione? Grazie anticipatamente.
---------- Post added at 09:00 ---------- Previous post was at 08:58 ----------
secondo me due cose
1) Ingrassare gli ingranaggi delle pinze ( che certe volte sono così incrostati da non potersi smontare) smontando le pinze.
2) effettuare test per allneare pastiglie via VAG
C'è una procedura "sicura" per smontare le pinze (so che c'è una procedura VAG, intendevo una procedura sicura per il rimontaggio: molle, mollette e quant'altro).
WizardZak
30-09-2014, 21:32
Diadema... direi che questo è il video più interessante... smontare le pinze invece al momento non è alla mia portata !!!
Diadema... direi che questo è il video più interessante... smontare le pinze invece al momento non è alla mia portata !!!
Ehm... quale video? :unsure:
Io l'ho. Smontate tutte revisionandole peraolio para polvere ma se il motoroni non riconosci la ffine corsa il problema rimane come a me e si deve sostituire io per no avere spie accese nel cruscotto quando lo inserisco tengo premuto il pedale del freno vado avanti così fino a quando non mi darà altre noie anche perché non è facile trovarli e costano un po'
WizardZak
01-10-2014, 16:53
Diadema: il filmato è questo https://www.youtube.com/watch?v=cHJMI4QkSy8 (era rimasto nella "penna)
Antoa3: me lo puoi rispiegare che non ho capito molto ?? grazie !!!
Io mi sono revisionate le pinze credendo che l'errore che mi dava il computer interno quando mettevo il feno fosse dovuto dallo sporco e dall'usura mentre non e così se quando metti il freno noti che il motorino fa più giri del normale significa che non legge il fine corsa e da errore