PDA

Visualizza Versione Completa : PROBLEMA CON MOLLE EIBACH



mark80
29-09-2014, 17:20
Ciao a tutti,
ho un problema di questo tipo:
dopo aver studiato sul web le varie opzioni, ho deciso di comprare le molle pro kit della eibach, che garantiscono un abbassamento di circa 30 mm.
Io ho un assetto S line che garantisce un abbassamento di 20mm, perciò in teoria mi si dovrebbe abbassare di circa un centimetro, che a me sta bene.

Il problema nasce oggi, quando porto la macchina a cambiare le molle e il meccanico scopre che le eibach sono più alte, e non di poco, rispetto alle originali.

Ora, secondo qualcuno esperto, cosa dovrei fare? Su cosa mi dirotto per abbassare l'auto senza renderla un kart in termini di comfort? Non consigliatemi di cambiare sospensioni perché non voglio spendere capitali inutilmente, tanto non andrò mai in pista.

Grazie a tutti quelli che mi daranno una risposta.

Ciao.

Devo forse rinunciare al sogno di assettare la mia auto?

Miago
29-09-2014, 17:52
Le hai acquistate sulla baya da un venditore della Toscana?

utente cancellato 11
29-09-2014, 17:54
Ma non potrebbe essere una caratteristica? Magari sono ad indurimento progressivo e a 'vuoto' possono essere più alte di quelle che hai.

mark80
29-09-2014, 19:23
Ciao ragazzi,
no, non le ho comprate su ebay ma da un ricambista che mi ha passato un utente del forum.
Il problema è che se le avessi montate, poi quella minima speranza che ho di avere un rimborso svanirebbe per sempre, perciò anche su consiglio del ricambista ho deciso di desistere.
Ho pensato anch'io che forse si sarebbero abbassate una volta montate, ma a me sembra comunque strano che di base si parta con circa 1,5 cm di differenza in altezza, quando le molle vengono pubblicizzate per un solo scopo, abbassare l'auto.

Comunque penso di aver già trovato la soluzione: ho visto immagini di A6 che montano molle H&R e l'effetto mi sembra quello che sto cercando. Però prima devo riprendermi i miei soldi!!!!

Grazie a tutti.

tony69
29-09-2014, 19:28
ciao visto che sei di monza,contatta fabioavant lui ha una a4 ma ha sostituito le molle mi sembra di ricordare.Magari ti puo' consigliare a chi rivolgerti.Ciao

mark80
30-09-2014, 22:04
Grazie Tony,
Comunque ho già risolto: me le hanno cambiate senza storie e ho già ordinato le h&r che dicono abbassare un po' di più.
Adesso lo contatto lo stesso però, così gli chiedo come si trova.

Buona serata.

Nicco83
11-11-2014, 18:23
Ciao a tutti,
ho un problema di questo tipo:
dopo aver studiato sul web le varie opzioni, ho deciso di comprare le molle pro kit della eibach, che garantiscono un abbassamento di circa 30 mm.
Io ho un assetto S line che garantisce un abbassamento di 20mm, perciò in teoria mi si dovrebbe abbassare di circa un centimetro, che a me sta bene.

Il problema nasce oggi, quando porto la macchina a cambiare le molle e il meccanico scopre che le eibach sono più alte, e non di poco, rispetto alle originali.

Ora, secondo qualcuno esperto, cosa dovrei fare? Su cosa mi dirotto per abbassare l'auto senza renderla un kart in termini di comfort? Non consigliatemi di cambiare sospensioni perché non voglio spendere capitali inutilmente, tanto non andrò mai in pista.

Grazie a tutti quelli che mi daranno una risposta.

Ciao.

Devo forse rinunciare al sogno di assettare la mia auto?

Devi prendere le eibach sportline non le prokit


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cuore_audi
11-11-2014, 18:33
Le sport line sono -5 cm. Secondo me non andrebbero bene con gli ammortizzatori s line. Per passare a quell'abbassamento si deve comprare il kit ammortizzatori e molle. Possibile che si sono sbagliati a darti le molle. Probabilmente non erano per il tuo modello.

---------- Post added at 18.33.43 ---------- Previous post was at 18.32.51 ----------


Ma non potrebbe essere una caratteristica? Magari sono ad indurimento progressivo e a 'vuoto' possono essere più alte di quelle che hai.

Quoto

Nicco83
11-11-2014, 21:48
Le sport line sono -5 cm. Secondo me non andrebbero bene con gli ammortizzatori s line. Per passare a quell'abbassamento si deve comprare il kit ammortizzatori e molle. Possibile che si sono sbagliati a darti le molle. Probabilmente non erano per il tuo modello.

---------- Post added at 18.33.43 ---------- Previous post was at 18.32.51 ----------



Quoto

Ma meno 5 rispetto a cosa?
Sul sito c'è anche scritto che l'abbassamento è relativo a l'assetto di partenza.,.da un sline un sportline non è scandaloso...certo con gli ammo è meglio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mark80
11-11-2014, 22:37
Ciao ragazzi,
Per me questo thread si può chiudere. Ne ho appena creato un altro dove parlo delle mie nuove molle H&R appena montate.

Grazie.

marameo
12-11-2014, 00:04
Grande Marco, tutto a posto leggo! Allora chiudo ;)