Visualizza Versione Completa : Comandi vocali
Lucatools
29-09-2014, 21:48
Salve,
La mia A4 è dotata di bluetooth e volante multifunzione con comandi vocali.
Ho notato che quando fornisco il comando "seleziona nome" per telefonare mi restituisce come messaggio che la rubrica è vuota. In realtà quando tramite lo schermo principale mi muovo nel menù del telefono, collegato tramite bt, la rubrica è accessibile e chiaramente è quella del mio cellulare collegato. Vi sembra normale?
Ciao
Luca
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Utente (cancellato)
29-09-2014, 22:34
Prova ad usare il comando chiama seguito dal nome memorizzato nella rubrica del cellulare
Lucatools
29-09-2014, 22:36
Ok domani provo, anche se nel libretto, per telefonare, sono riportati i soli comandi "seleziona numero" e "seleziona nome"
loschiaffo
29-09-2014, 22:44
Devi memorizzare con la tua voce i numeri che ti interessano.
Premi mode, evidenzi i numeri uno alla volta, scorrendo la rotellina di sinistra finché ti appaiono nel fis, poi premi il tasto destro sul volante e pronunci il comando "memorizza".
Il sistema ti chiede il nome, te lo fa ripetere 2 volte, ti chiede conferma ecc.
È una roba lunga e noiosa, ci vuole 1 ora! guarda bene sul manuale di istruzioni per i dettagli. Io ho un modello più vecchio e qualche cosa nei menu/programmazione è sicuramente cambiata.
La rubrica dei comandi vocali contiene pochi numeri , mi pare 50 o 100 al massimo.
Quindi non coincide con tutta la rubrica della tua sim.
I numeri della sim a cui hai memorizzato pure il comando vocale, avranno accanto un simbolino "freccia", quando fai scorrere la rubrica.
Un po' una delusione, eh??
Lucatools
29-09-2014, 22:48
Ok grazie, avevo letto in maniera sbrigativa. 50 numeri sono più che sufficienti nel mio caso ;)
loschiaffo
29-09-2014, 23:15
Considera inoltre che la rubrica vocale resta "dentro la macchina". Se colleghi un altro cell, con un'altra sim, la rubrica vocale resta quella originaria.
Anche quando cancelli un numero nella sim, quel numero rimane attivo nella rubrica vocale (e dovrai cancellarlo con apposito comando "cancella" o "modifica").
Bisogna abituarsi un po', di primo impatto ti aspetti che i comandi vocali facciamo molte più cose e in modo molto più "automatico"...
ma il sistema è molto comodo (e ci guadagni in sicurezza, mentre guidi).
Un dettaglio che ho notato: quando ricevo una chiamata, il sistema bluetooth ci mette parecchi secondi (cioè passano 5-6 squilli) prima di visualizzare sul display del navi il nome di chi sta chiamando.
Mi capita di rispondere senza sapere chi è, vedo subito il numero ma non il nome. E se aspetto di vedere il nome, passano tanti squilli, e capita che la persona che mi chiama butta giù...
Succede anche a te?
Paskos74
30-09-2014, 00:10
Considera inoltre che la rubrica vocale resta "dentro la macchina". Se colleghi un altro cell, con un'altra sim, la rubrica vocale resta quella originaria.
Anche quando cancelli un numero nella sim, quel numero rimane attivo nella rubrica vocale (e dovrai cancellarlo con apposito comando "cancella" o "modifica").
Bisogna abituarsi un po', di primo impatto ti aspetti che i comandi vocali facciamo molte più cose e in modo molto più "automatico"...
ma il sistema è molto comodo (e ci guadagni in sicurezza, mentre guidi).
Un dettaglio che ho notato: quando ricevo una chiamata, il sistema bluetooth ci mette parecchi secondi (cioè passano 5-6 squilli) prima di visualizzare sul display del navi il nome di chi sta chiamando.
Mi capita di rispondere senza sapere chi è, perché se aspetto di vedere il nome, dopo tanti squilli, capita che la persona che mi chiama butta giù...
Succede anche a te?
Mi intrometto nella discussione : @loschiaffo nella mia appena squilla il tel automaticamente mi compare tutto e subito sul display.
Così quando uso Siri ( iPhone ) si Attiva il display .
Per la rubrica Quoto al 100%
Inviato dal mio iPad
Utente (cancellato)
30-09-2014, 09:23
Ragazzi ma sulla mia tutto questo lavoro non serve. E' bastato collegare l'iPhone al sistema BT e in automatico tutta la rubrica mi compare quando premo NAME. E con il comando chiama xxxx posso chiamare qualunque nome presente sul mio cell. Vi posto una foto ...http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/30/48e61e2fd7efd7df2c5be02cebd6fa2b.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
loschiaffo
30-09-2014, 09:55
Io ho un sistema bluetooth originale audi, su navi rns192, quindi molto vecchio. Era di serie con la macchina. pure il mio cell (nokia) non è recentissimo.
E si nota che lo scambio di dati e la visualizzazione sul display sono un po' "rallentati".
Paolo.audi: forse tu usi i comandi vocali dentro al tuo iphone. Sicuramente son più accurati e funzionali, il sw apple credo sia migliore del sistema orginale audi.
Lucatools
30-09-2014, 10:01
Mi capita di rispondere senza sapere chi è, vedo subito il numero ma non il nome. E se aspetto di vedere il nome, passano tanti squilli, e capita che la persona che mi chiama butta giù...
Succede anche a te?
Questo non lo ho ancora notato, ho l'auto solo da sabato scorso, ci faccio caso e tu dico. Per il resto tutto ok, questa mattina ho inserito una decina di numeri con il comando memorizza. Pian piano ne aggiungo altri.
Grazie 😉
loschiaffo
30-09-2014, 10:15
.... tutto ok, questa mattina ho inserito una decina di numeri con il comando memorizza. Pian piano ne aggiungo altri.
ottimo. Quindi anche tu hai un modello di bluetooth audi simile al mio.
Il menu dei comandi vocali è un po' macchinoso...
È fortunato paolo.audi, che ha dei comandi vocali più "furbi" e immediati.
Che modello di centralina bluetooth/release software avete, di preciso, sulle vostre vetture?
robyscom
30-09-2014, 22:29
Paolo...come fai ad avere temperatura sul display? Io c'è l ho solo nel fis!
Lucatools
30-09-2014, 22:31
Io anche ce l'ho su display
Utente (cancellato)
30-09-2014, 22:44
Io ho un sistema bluetooth originale audi, su navi rns192, quindi molto vecchio. Era di serie con la macchina. pure il mio cell (nokia) non è recentissimo.
E si nota che lo scambio di dati e la visualizzazione sul display sono un po' "rallentati".
Paolo.audi: forse tu usi i comandi vocali dentro al tuo iphone. Sicuramente son più accurati e funzionali, il sw apple credo sia migliore del sistema orginale audi.
No, non uso i comandi vocali dell'iPhone ma quelli dell'MMI. Premo il tasto per i comandi vocali e pronuncio chiama xxxxx. Tutto qui.
Credo sia il 3G che supporta questo metodo.
---------- Post added at 22.44.31 ---------- Previous post was at 22.44.06 ----------
Paolo...come fai ad avere temperatura sul display? Io c'è l ho solo nel fis!
Roby ma quella è la temp interna non esterna.
Paskos74
30-09-2014, 23:47
No, non uso i comandi vocali dell'iPhone ma quelli dell'MMI. Premo il tasto per i comandi vocali e pronuncio chiama xxxxx. Tutto qui.
Credo sia il 3G che supporta questo metodo.
---------- Post added at 22.44.31 ---------- Previous post was at 22.44.06 ----------
Roby ma quella è la temp interna non esterna.
Idem anche per me, solo che io ho la symphony
Inviato dal mio iPad
---------- Post added at 23.47.19 ---------- Previous post was at 23.42.37 ----------
Nel senso che quando spingo il pulsante sul volante li dico chiama nome o numero e lei l'ho fa.
P.S. Non ho scaricato la rubrica , la prende direttamente dal Cell.
Iphone 5S
Inviato dal mio iPad