Accedi

Visualizza Versione Completa : problema capote chiusura

marcolinoo88
30-09-2014, 14:16
Buongiorno a tutti :) . So' gia' che ci sono tante discussioni su questo problema.
Da febbraio sono un felice possessore di un audi tt cabrio (potessi tornare indietro l avrei comprata coupe') vi espongo il mio problema da meta' giugno appena apro la capote tutto apposto come la richiudo nulla zero si alzano le alette e poi il silenzio totate quindi via procedura manuale ... portata al service della mia zona mi sostituiscono il motoposizionatore sinistro dell aletta e sembra tutto ok .. vado via contento e appena faccio due aperture nell arco della settimana di nuovo stesso problema. Allora torno in audi ma non risolvono nulla, chiusura d emergenza e via altre due/tre aperture e la capotta non sale su' . Decido di comprare il vag com appena si presenta il problema lo cancello e cosi sono riuscito a farmi un intera stagione deludente ... sapete la mia prima macchina contento come un bambino piccolo ma deluso allo stesso tempo ...adesso che ho un po' di tempo ho girovagato su forum italiani, tedeschi, francesi ed altri tutti quelli che hanno il tt mk2 a partire dal 2007 hanno riscontrato lo stesso problema!! Chi vendendo chi riparando , adesso chiedo a voi se essendo solo problema di centralina visto che appena cancello l errore riparte tutto quindi il motore va' l olio c e' altrimenti non sarebbe salita su'.. come posso fare?? Cambiare centralina?? Non voglio cambiare assolutamente cambiare auto di cui sono veramente innamorato!! Non e' possibile che non ci sia soluzione :(

FlyAway
30-09-2014, 19:39
Scusa ma in audi non sono riusciti a sistemarti il problema per 2volte? alla fine cosa ti hanno detto?

loschiaffo
30-09-2014, 21:02
Un ragazzo della mia zona, ha lo stesso problema.
Nel suo caso è un sensore di posizione dei vari motorini e leveraggi (non ricordo esattamente il codice errore).
E quel ricambio Costa caro.
non è detto che il problema sia poi risolto definitivamente. Anche lui azzera col vag (una volta gliel'ho fatto io, nel park di un ristorante) e riparte tutto. Funziona per 2-3 cicli di apertura e poi si blocca ancora.

marcolinoo88
01-10-2014, 15:58
No purtroppo no... sino adesso sto andando avanti solo col vag azzero l errore poi due aperture e via di nuovo capote bloccata. In audi ne sanno meno di me credetemi!! Ho visto un vecchio post di un ragazzo di firenze che aveva lo stesso problema cambiati tutti i componenti compresi cablaggi e via discorrendo non e' cambiato nulla!!

kanaglia
01-12-2014, 20:10
Che errore riporta il vag?

Simon-TT
02-12-2014, 12:48
Io in quanto meccanico ho avuto un problema simile sulla Brera spider,sono riuscito a sistemarla senza sostituire nulla,non saranno proprio identiche xo....il problema sta dentro i motorini del flap,non so come ma i sensori di fine corsa si erano spostati.ho aperto il motorino e riposizionato il sensore nel giusto modo.ora va da dio.il problema si riscontra vedendo al momento della chiusura uno dei 2 flap non fa tutta la corsa

goldblack83
16-12-2014, 00:12
Ciao! Io ho un tt roadster del 2007!... problema che ho riscontrato anche io solo due anni fa.
Soluzione?
Faccio un giro in audi... gli danno uno "scossone" la prima volta che si blocca, e riprende a funzionare per tutto l'anno.

È un problema che mi si ripresenta solitamente la prima volta che apro la capote dopo un lungo periodo di inutilizzo (stagione invernale) ... Dopodiché continua a funzionare come un gingillo per tutto l'anno.
La causa non la so però...