Visualizza Versione Completa : Cerchi 8J r17 Quale et??
Ragazzi vorrei comprare questi cerchi http://www.wspitaly.com/Wsp-Italy/Audi/W562-Amalfi.html
Volevo sapere se con 8j r17 et 40 avrei problemi con il passaruota??? ho provato a leggere i post... mi sono confuso un pò le idee.
qualcuno di voi ha montato 8jx17 Et 40 Su a3 Sportback Abition del 2009??
Pirandello
01-10-2014, 19:36
Et 48 forse sarebbe più indicato
loschiaffo
01-10-2014, 21:46
Partendo da un cerchio originale della a3, con valori 7,5Jx17 ET 56, mettendo i nuovi cerchi 8J e l'et 40, porti "in fuori" tutta la ruota di circa 22.3mm. È troppo.
È come mettere un distanziale di 2.23cm alle ruote, se mantieni i cerchi originali!
Vai fuori dalla carrozzeria! Ed è vietato dal codice della strada.
Avrai grane con le pattuglie se ti fermano (si attaccano a tutto, vogliono fare cassa), e soprattutto le gomme toccano la carrozzeria al primo dosso o buca, e fai dei danni.
Devi scegliere un et 48 o forse anche 50 (e all'anteriore sei proprio a filo del passaruota. Al posteriore hai un po' più margine).
Per capirci, l'et 50 su 8j è come avere un distanziale da 12mm sui cerchi originali, all'incirca.
Questa modifica "in fuori" delle gomme, in linea teorica, non giova a cuscinetti e sospensioni, che sono calcolati e costruiti per sopportare una leva più corta (Ma è pura teoria).
I distanziali sono inoltre vietati dal codice della strada.
grazie per le risposte.. ho contattato il mio rivenditore anche lui mi ha sconsigliato questi cerchi da 8j con un et 40
opterò per i seattle wps 7.5J x 17 et 45