Visualizza Versione Completa : Strano rumore in partenza
alejeremy
01-10-2014, 13:30
Eccomi di nuovo qui😉 ho uno strano dubbio quando parto anche a bassissimo giri motore sento uno strano rumorino tipo come uno sfregamento ciclico ( tipo cm quando hai le pastiglie consumate ma quasi impercettibile) lo fa anche la vostra? È normale???
una domanda,ma quando parti la macchina era ferma col freno a mano tirato? capita a volte che i pistoni alle pastiglie non ritornano in sede fino alla fine e cosi senti quello sfregamento.
ma tipo un trum-trum-trum ? e i giri del motore percaso vanno su e giu ?
stemans3
01-10-2014, 20:09
ma tipo un trum-trum-trum ? e i giri del motore percaso vanno su e giu ?
Hal a me fa così come descrivi tu, sai a cosa è dovuto?
alejeremy
02-10-2014, 07:04
I giri del motore sono perfetti boh.... Che strana cosa
Allora a me in partenza attaccando la frizione i giri vanno da 1100 a 900 circa...specialmente da fredda e sento un trum trum trum ciclico come se la frizione facesse rumore...o il volano bho.
La situazione è nettamente migliorata da quando ho scoperto di avere i collettori di scarico leggermente...sganciati....quindi sfiatava da li e perdeva compressione. Ovviamente è bastato serrare bene il tutto perché gia si sentisse un netto miglioramento....ma io ho colto la palla al balzo et voilà...turba nuova...guarnizione nuova ecc ecc....
Però il difetto non è passato del tutto...ora è impercettibile questo su e giu dei giri motore...ma a starci attenti il problema rimane. Il mecca dice di dare un pò + di gas perché parto troppo piano e la macchina per non spegnersi fa così...ma mi convince poco...anche se quando parto con i giri a 1200 circa non fa nessun strano rumore ecc...
alejeremy
03-10-2014, 13:31
Mistero
Cmq proverò con una pulizia totale dei condotti di aspirazione e delle relative valvole...che sono solite sporcarsi molto nei TFSI per via dell' iniezione diretta e del ricircolo vapori. Vediamo se il problema migliora....
Sabato ho provato per la prima volta una s3 spb da un concessionario e la cosa strana che ho trovato un rumore quasi da diesel in partenza passando da un s3 8l ci sono rimasto male.E' normale o la macchina a problemi grazie.
Massi T5
26-01-2015, 17:54
rumore da diesel??????
Come una vibrazione
---------- Post added at 18.02.17 ---------- Previous post was at 17.59.39 ----------
Solo in partenza a bassi giri poi più nulla di strano.
Come una vibrazione
---------- Post added at 18.02.17 ---------- Previous post was at 17.59.39 ----------
Solo in partenza a bassi giri poi più nulla di strano.
Rumore di diesel tipo questa s3 qui? Aspetta che trovo il video, era una che dovevo prendere ad ottobre a Firenze, le ho fatto il video, la macchina era perfetta con 65.000 km ma faceva un rumore a freddo a dir poco inquietante! :D
https://www.youtube.com/watch?v=TnBegl4rr8Y
ventoux20
28-01-2015, 22:09
e il ticchettio dell'iniezione diretta, tuttonormale
lucamitch
29-01-2015, 08:33
Ciao, Io ho una S3 8PA 11 e sinceramente tutti questi problemi non li sento.
alejeremy
13-03-2015, 20:25
Si tipo quello.... Che cosa è???