PDA

Visualizza Versione Completa : Homelink



Simon-TT
02-10-2014, 21:17
Ragazzi ho montato un comando apertura garage,avendo acquistato il cablaggio specifico e acquistato tutto l'occorrente.
Allora io mio problema è che avendo installato tutto correttamente nella pulsantiera non si accendono ne l'illuminazione dei pulsanti e ne il led quando si preme un pulsante.la corrente allo spinotto arriva sia per quanto riguarda l'alimentazione e sia per l'illuminazione.
La centralina l'ho fatta controllare ed è ok.qualcuno che può darmi qualche consiglio?

andre.fiume
03-10-2014, 19:16
codice della centralina?

Simon-TT
04-10-2014, 13:07
Lunedì la riprendo e te lo scrivo comunque finisce per 6ps

andre.fiume
04-10-2014, 13:11
no 6ps impossibile perché identifica il colore ... io sto parlando della centralina che va sotto il faro anteriore sinistro

per audi tt l'unica centralina che funziona è la 8K0907410 mentre le 8E0909511 non funzionano

Simon-TT
04-10-2014, 13:34
Io ho preso i codici da **** e l'ho presa su eBay in America.il problema io ce l'ho sulla pulsantiera per ora in quanto non si illuminano nemmeno i tasti

FlyAway
04-10-2014, 22:11
che cablaggio serve? magari se non è un costo esagerato potrei farlo anche io questo retrofit

andre.fiume
04-10-2014, 23:36
Io ho preso i codici da **** e l'ho presa su eBay in America.il problema io ce l'ho sulla pulsantiera per ora in quanto non si illuminano nemmeno i tasti

se non s'illuminano i tasti non hai collegato al pin giusto della centralina elettrica

---------- Post added at 23:36 ---------- Previous post was at 23:35 ----------


che cablaggio serve? magari se non è un costo esagerato potrei farlo anche io questo retrofit

a mio parere è un optional inutile è compatibile con pochissimi telecomandi e la spesa è molto alta

loschiaffo
04-10-2014, 23:56
se non s'illuminano i tasti non hai collegato al pin giusto della centralina elettrica

a mio parere è un optional inutile è compatibile con pochissimi telecomandi e la spesa è molto alta

se proviene dall'america, può essere che quella pulsantiera ha il pin out differente dai prodotti destinati al mercato europeo?

Altro dettaglio: in america usano le stesse nostre frequenze sui telecomandi dei cancelli? C'è una omologazione del ministero telecomunicazioni, con un range di frequenze diverse per ogni paese.
La centralina americana funzionerà in italia? Cioè riuscirà a copiare le frequenze italiane?

Il mio discorso nasce dal fatto che i nostri cellulari "dual band" negli Usa non funzionano, perché laggiù la rete telefonica lavora su altre frequenze.

andre.fiume
05-10-2014, 10:01
È assolutamente possibile. Ma dovrebbe comunque almeno dialogare con la pulsantiera. Poi potrebbe non salvare i telecomandi.

Simon-TT
05-10-2014, 13:19
La pulsantiera è stata presa in Germania con tutta la plafoniera a led,era già compresa e il collegamento è esatto in quanto meccanico ed esperto in materia.ho l'alimentazione la massa e la corrente proveniente per l'illuminazione.fino allo spinotto è tutto ok

marcodriver
05-10-2014, 13:44
Scusate perché non provate a fare così, poca spesa tanta resa e funzionano sempre

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?58549-Homelink-modificato-collegato-ai-telecomandi&highlight=

Simon-TT
05-10-2014, 21:04
che cablaggio serve? magari se non è un costo esagerato potrei farlo anche io questo retrofit

Guarda su navigatore.it hanno di tutto per le Audi i prezzi sono quello che sono ma almeno e come l'originale
Ho acquistato anche il cablaggio completo per Bluetooth e va senza problemi

andre.fiume
05-10-2014, 23:22
Scusate perché non provate a fare così, poca spesa tanta resa e funzionano sempre

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?58549-Homelink-modificato-collegato-ai-telecomandi&highlight=

infatti io appena ho tempo ho intenzione di fare esattamente questo..

---------- Post added at 23:22 ---------- Previous post was at 23:11 ----------


La pulsantiera è stata presa in Germania con tutta la plafoniera a led,era già compresa e il collegamento è esatto in quanto meccanico ed esperto in materia.ho l'alimentazione la massa e la corrente proveniente per l'illuminazione.fino allo spinotto è tutto ok

guarda se nemmeno si illumina temo proprio che il meccanico abbia sbagliato il pin

il cavo verde (quello che comanda le frecce ) deve andare al pin 12 della presa B

il cavo bianco (quello che comanda l'illuminazione) deve andare al pin5 presa E

ciò non motiva comunque la mancanza di dialogo con la centralina sotto il faro sinistro... a me il primo modello non dialogava perché era per a3 mentre era necessaria una per TT

Simon-TT
06-10-2014, 00:07
Non è che sono così scemo,la corrente dei led ci arriva,xke se la provo con una lampada spia allo spinotto dove va collegata la centralina la lampada si accende nell'accendere le posizioni

---------- Post added at 00.07.03 ---------- Previous post was at 00.06.06 ----------

Altre al cablaggio mi hanno dato lo schema di collegamento che poi ho controllato sul programma Audi quindi è tutto ok

loschiaffo
06-10-2014, 00:35
Butto li una ipotesi.
È possibile che positivo e negativo per i led siano messi al contrario?
Magari per un Errore di stampa delle istruzioni, ecc.

È raro, ma è possibile. Ricordo che tempo fa, sui cablaggi e istruzioni per le luci zona piedi della A3 8V, prodotti da kufatech, c'è stato un errore e i cablaggi erano appunto invertiti.

Simon-TT
06-10-2014, 08:31
Non direi il programma Audi non sbaglia mica.

FlyAway
06-10-2014, 09:39
se ha tutte queste incognite allora mi sa che eviterò di fare questa spesa...

loschiaffo
06-10-2014, 09:41
Allora si sarà rotta/bruciata la pulsantiera.
Non ci sono molte altre alternative...
Senti il venditore e chiedi la sostituzione.

andre.fiume
06-10-2014, 09:48
Non è che sono così scemo,la corrente dei led ci arriva,xke se la provo con una lampada spia allo spinotto dove va collegata la centralina la lampada si accende nell'accendere le posizioni

---------- Post added at 00.07.03 ---------- Previous post was at 00.06.06 ----------

Altre al cablaggio mi hanno dato lo schema di collegamento che poi ho controllato sul programma Audi quindi è tutto ok

guarda il cavo verde che dalla centralina elettrica dà il segnale per l'accensione della retroilluminazione ha un segnale canbus quindi nettamente inferiore ai watt per accendere una lampadina. Otre a quello e a quello che comanda le frecce ci sono un positivo sotto chiave ed un negativo e li ovviamente se la corrente arriva la lampadina trova abbastanza watt per accendersi.

Poi come detto questo non è il motivo per cui la tastiera non dialoghi con la centralina homelink sotto al faro sinistro

loschiaffo
06-10-2014, 09:48
se ha tutte queste incognite allora mi sa che eviterò di fare questa spesa...

metti un pulsante in uno spazio vuoto sotto al navi, e collegaci il tuo telecomando (con 2 fili saldati a stagno; ci sono vari tutorial nel forum).
Nella 8p pre restyling io l'ho fatto, nascondendo il telecomando nel porta tessere e comprando un "pulsantino col disegnino" su www.carstyle4you.

FlyAway
06-10-2014, 09:53
non ho più l'A3 adesso senno avrei fatto sicuramente così. Grazie

---------- Post added at 09.53.12 ---------- Previous post was at 09.51.03 ----------


Guarda su navigatore.it hanno di tutto per le Audi i prezzi sono quello che sono ma almeno e come l'originale
Ho acquistato anche il cablaggio completo per Bluetooth e va senza problemi

Navigatore.it è giusto?

andre.fiume
06-10-2014, 09:57
Butto li una ipotesi.
È possibile che positivo e negativo per i led siano messi al contrario?
Magari per un Errore di stampa delle istruzioni, ecc.

È raro, ma è possibile. Ricordo che tempo fa, sui cablaggi e istruzioni per le luci zona piedi della A3 8V, prodotti da kufatech, c'è stato un errore e i cablaggi erano appunto invertiti.

Ciao Paolo.
Lo schema è il seguente

Positivo sottochiave
negativo
cavo di collegamento alla centralina sotto il faro sinistro
cavo illuminazione tastiera
cavo illuminazione frecce

In realtà per l'illuminazione dei tasti non c'è un positivo ed un negativo ma solo un segnale canbus è possibile che kufatec abbia fatto un errore ma la cosa più probabile è che il pin sia stato inserito nello spazio sbagliato della centralina elettrica ( magari invertendo i pin illuminazione frecce e tasti)

---------- Post added at 09:57 ---------- Previous post was at 09:54 ----------


non ho più l'A3 adesso senno avrei fatto sicuramente così. Grazie

---------- Post added at 09.53.12 ---------- Previous post was at 09.51.03 ----------



Navigatore.it è giusto?

è navistore... comunque come ti ho già detto è un optinal davvero poco duttile ti consiglio di controllare sul sito homelink se i tuoi telecomandi sono compatibili con la tecnologia... i miei risultavano compatibili ma alla fine richiedeva un ulteriore programmazione che non sapevo come fare... insomma una fregatura ed anche molto costosa... la cosa migliore è fare come ha detto marco
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?58549-Homelink-modificato-collegato-ai-telecomandi&highlight=

spendi forse un decimo del prezzo.

FlyAway
06-10-2014, 10:05
stavo solo controllando il sito infatti, ho rinunciato all'idea di montare l'originale. Ma il sito di navistore è fuori uso?

andre.fiume
06-10-2014, 10:36
stavo solo controllando il sito infatti, ho rinunciato all'idea di montare l'originale. Ma il sito di navistore è fuori uso?
ho notato anche io.... spero solo sia solo un problema momentaneo

Simon-TT
06-10-2014, 11:38
stavo solo controllando il sito infatti, ho rinunciato all'idea di montare l'originale. Ma il sito di navistore è fuori uso?

No funziona io ho acquistato da loro la scorsa settimana

andre.fiume
06-10-2014, 12:00
probabilmente si sono dimenticati di pagare il dominio... torneranno online prima o poi

FlyAway
06-10-2014, 12:04
probabile, non credo abbiano chiuso.

marcodriver
06-10-2014, 17:27
Non capisco ancora il motivo per cui vi accanite tanto a voler montare l'homelink originale con tutte le incognite che porta senza dimenticare la spesa. Mah, contenti voi....

andre.fiume
06-10-2014, 20:45
Non capisco ancora il motivo per cui vi accanite tanto a voler montare l'homelink originale con tutte le incognite che porta senza dimenticare la spesa. Mah, contenti voi....

io ho già contattato Roby ... gli spedisco la mia tastiera e mi fa tutto lui

marcodriver
06-10-2014, 23:02
io ho già contattato Roby ... gli spedisco la mia tastiera e mi fa tutto lui
Bravo, vedrai che figata

FlyAway
07-10-2014, 00:00
io ho già contattato Roby ... gli spedisco la mia tastiera e mi fa tutto lui

Non è che mi posso infilare anche io?

andre.fiume
07-10-2014, 00:12
Certo Silvio ma devi comprare la tastierina... per il resto devi sebtire roby

FlyAway
07-10-2014, 07:30
infatti mi sono messo alla ricerca, volevo aspettare di vedere la tua per vedere se prendere la plafoniera a led o no

andre.fiume
07-10-2014, 09:08
http://imageshack.us/a/img607/207/k45c.jpg

la potenza dei led originali è minima

andre.fiume
07-10-2014, 15:18
Navistore è di nuovo online

FlyAway
08-10-2014, 10:43
e non si posso cambiare le lampadine nella plafoniera a led come in quella normale?

Simon-TT
08-10-2014, 11:03
Direi proprio di no a meno che non sia esperto in saldature

FlyAway
08-10-2014, 11:10
non lo so l'ho mai vista dal vivo una plafoniera originale a Led

Simon-TT
08-10-2014, 11:38
Io ho trovato sia le lampade che la plafoniera su eBay Germania usate ma funzionanti

andre.fiume
08-10-2014, 18:13
non lo so l'ho mai vista dal vivo una plafoniera originale a Led

sono 2 diodi collegati ad un cavo che sembra quasi un flat la lampadine non si possono cambiare anche perchè non penso che ci sia neppure lo spazio... se vuoi la potenza tieni la plafoniera originale e ci metti 2 t10 della pilot ... quelle che ti avevo fatto vedere che ho preso in inghilterra purtroppo qui non vanno bene

Simon-TT
09-10-2014, 13:00
infatti io appena ho tempo ho intenzione di fare esattamente questo..

---------- Post added at 23:22 ---------- Previous post was at 23:11 ----------



guarda se nemmeno si illumina temo proprio che il meccanico abbia sbagliato il pin

il cavo verde (quello che comanda le frecce ) deve andare al pin 12 della presa B

il cavo bianco (quello che comanda l'illuminazione) deve andare al pin5 presa E

ciò non motiva comunque la mancanza di dialogo con la centralina sotto il faro sinistro... a me il primo modello non dialogava perché era per a3 mentre era necessaria una per TT

Guarda ho controllato su E L S A W I N i cavi che mi hai detto come mi hai scritti tu sono invertiti,xke il mio pin B/12 è già occupato e li c'è l'illuminazione in quanto testato

andre.fiume
09-10-2014, 13:13
sarà pure al contrario ora non ricordo ma non è normale che sia occupato...

FlyAway
09-10-2014, 22:32
mmmm non mi piace l'idea di non poter cambiare lampade, Andrea non avevo capito che erano dei specie di diodi :dry:

andre.fiume
09-10-2014, 23:45
mmmm non mi piace l'idea di non poter cambiare lampade, Andrea non avevo capito che erano dei specie di diodi :dry:

tutto il pack led originale è così

Simon-TT
06-11-2015, 22:13
Dopo molto tempo sono intenzionato a far controllare la mia pulsantiera da un esperto,qualcuno può darmi la posizione dei vari pin della pulsantiera homelink?cioe vorrei almeno individuare l'alimentazione la massa e l'alimentazione dell'illuminazione.in questo momento sono sprovvisto di E T K A e non posso controllare.grazie in anticipo

---------- Post added at 22.11.55 ---------- Previous post was at 22.10.57 ----------

Dopo molto tempo sono intenzionato a far controllare la mia pulsantiera da un esperto,qualcuno può darmi la posizione dei vari pin della pulsantiera homelink?cioe vorrei almeno individuare l'alimentazione la massa e l'alimentazione dell'illuminazione.in questo momento sono sprovvisto di E L S A W I N e non posso controllare.grazie in anticipo

---------- Post added at 22.13.23 ---------- Previous post was at 22.11.55 ----------

Scusate volevo scrivere E L S A W I N,