PDA

Visualizza Versione Completa : Impianto originale



floyd1974
27-12-2008, 11:54
Salve a tutti, è possibile trovare su internet lo schema di collegamento dell'impianto audio originale Audi installato su A3 8L del 2000. Premetto che la mia A3 non ha né autoradio di serie né subwoofer. Vi chiedo questo perché avrei intenzione di installare un sub originale Audi e rivedere un po' l'intero impianto audio con la sostituzione di woofer e tweeter (assenti proprio).
Mi basterebbe anche un link a cui collegarmi.
Grazie. :smile:

mota
29-12-2008, 15:34
Se ti interessa il sub... guarda la sezione vendo... fra poco inserirò il sub originale !!!

floyd1974
30-12-2008, 16:14
Magari, fammi sapere. Grazie

Utente cancellato2
30-12-2008, 16:39
se ti posso dare un consiglio io se non ascolti musica ad alto volume e non pretendi qualità fallo altrimenti ti consiglio di pensarci a farti un piccolo impianto con del materiale che non solo qualitativamente superiore ma anche prestazionalmente!

monteresti anche autoradio di serie o altro?

floyd1974
30-12-2008, 16:45
Diciamo che non vado con la "disco" in auto, non mi piace quel genere di musica, ma mi piacerebbe avere un impianto decente, magari anche con autoradio originale, visto che trascorro molto tempo su strada ed amo ascoltare la musica, non dico in alta fedeltà in auto, ma quasi... Unico problema che se installo un autoradio originale, mi sa che con gli MP3 non ci siamo!

Utente cancellato2
30-12-2008, 16:50
ok allora se prendi una concert II ti legge anche gli mp3 senza problemi ma ti serve un ampli originale se tu invece meti un autoradio normale sui 1500 euri che ha pure l atacco usb per le chiavette mp3 e ti monti un paio di casse di buona qualità secondo mè puoi ottenere dei risultati migliori!

floyd1974
30-12-2008, 17:17
Grazie mille, seguirò il tuo consiglio allora, anche perché da quello che ho potuto capire, passare i cavi dietro al baule è un'impresa ardua!

Utente cancellato2
30-12-2008, 17:19
diciamo che devi smontare la macchina comunque anche per passare i cavi dal autoradio alle porte! se prendi una buona autoradio che eroga 50W per canale e prendi delle casse che consumano sui 100W vai tranquillo che hai sia qualità che potenza! ovio se poi monti un amplificatore con un bel sub nel baule la cosa cambia! a mio parere il sub originale audi che è un 16cm non vale la spesa! il mio impianto originale è rimasto esattamente non piu di 5 giorni in macchina!!! :D :D :D

floyd1974
30-12-2008, 17:30
Caspita, io ti dico sinceramente, in auto ho un CLARION che mi eroga 50 x 4 e sfrutto i diffusori che erano presenti in auto appena l'ho presa. Si sente sufficientemente bene, ma mi sono accorto che i tweeter posti vicino alle maniglie per aprire le portiere non funzionano. Ecco perché quando alzavo un po' il volume, venivo sommerso da basse frequenze a non finire e quindi con una distorsione che non mi fa capire un accidente! Ora ho intenzione di smontare quello che c'è, anche perché ho lo strano presentimento che i diffusori siano quelli Auchan da 10 Euro, quindi puoi immaginare che cosa ne esca fuori...

Utente cancellato2
30-12-2008, 18:02
se smonti smonta una volta percio vedi prima cosa prendere per sostituire quelloc he hai! se vuoi un bel suono dai un occhio alla hertz o alla ciare la ciare per i woofer non vanno male la hertz per i tweeter! se prendi una confezione hertz woofer e tweeter prendi un modello energy se vuoi di piu un high energy e vedrai che non solo di qualità ma anche ti potenza ne hai! per l autoradio io ti consiglio o la nuova kenwood o un modello alpine! alpine ha molto mpiu qualità sonora che kenwwod! l unica cosa che sinceramente non so come suonino gli ultimi modelli della kenwood visto che hanno fatto parecchio negli ultimi anni!

CARLO.75
31-12-2008, 19:20
salve, io in auto ho l'autoradio di serie chorus grundig.
ho da poco acquistato un prodotto dalla cina €65 su ebay. in questo momento è in viaggio. il prodotto si chiama xcarlink usb-sd mp3 piccolo come un pacco di sigarette da montare nel vano porta oggetti. per maggiori chiarimenti collegati a www.xcarlink.it
ciao fammi sapere.