PDA

Visualizza Versione Completa : stefano70 finalmente è mia A4 B8 143cv Ambient 10/2010

Stefano70
03-10-2014, 23:01
Buongiorno a tutti
prima di tutto volevo ringraziare per il benvenuto
come da titolo stasera finalmente è arrivata ed anche se non sono riuscito a provarla come vorrei,rimando al week end, ne sono gia' innamorato
Domani con il sole farò qualche foto da postare
Intanto come promesso nella presentazione le domande da nabbo :tongue:

Intanto di seguito vi posto la lista degli optionals che ho trovato nel libretto manutenzione che ho decodificato
E0A = No special edition
7A3 = CD player
4VE = Two 3-point seat belts and one static lap belt in third row of seats
6XE = Exterior mirrors: electrically foldable and electrically adjustable/heated
5SL = Left exterior mirror: aspherical
5RV = Right exterior mirror: aspherical
1KW = Disc brakes, rear
J0B = 520 A (92 Ah) battery
1LT = Disc brakes, front
1AS = Electronic stabilization program (ESP)
1BA = Standard suspension/shock absorption
3FA = Without roof insert (standard roof)
5MA = Decorative inserts
7X0 = Without park distance control
F0A = No special purpose vehicle, standard equipment
8GV = Alternator 180 A
0G1 = Gearshift lever
0YH = Weight range 8 installation control only, no requirement forecast
0JG = Weight category front axle weight range 7
TH3 = 4-cylinder diesel engine 2.0 L unit 03L.B
3NZ = Rear seat bench unsplit, backrest split folding
8BD = Halogen headlight
V1A = Apollo tires
X4C = National sales program Italy
1N3 = Speed-related variable steering assist (Servotronic)
2ZQ = Leather trimmed multi-function steering wheel for air bag system
8G1 = High beam assistant
9Q7 = Multi-function display/on-board computer
8Z5 = Not hot country
D92 = 4-cyl. turbo dies. eng. 2.0 l/105 kW 4V TDI common rail Base engine is TH3/TG3/TL4/TM4/TP4
7Q0 = Without navigation device
CD6 = Alloy wheels 7.5J x 16
7K0 = Without tire pressure warning light
4X3 = Side air bag front with curtain air bag
2K1 = Reinforced bumpers
3L3 = Manual height adjustment for front seats
4KC = Side and rear windows in heat-insulatingglass
3Y0 = Without roll-up sun screen
4K4 = Radio remote controlled central locking
5D7 = Carrier frequency 868 MHz without panic button
1SA = Without additional front underbody guard
7MG = Emission standard EU5
Q1A = Standard front seats
4GF = Windshield in heat-insulating glass

1° domanda
Non ho il Modulo bluetooth,infatti sul display si legge telefono non installato..Visto che mi serve cosa mi consigliate , si puo prendere su ebay e montarlo oppure meglio rivolgersi ad officina e nel caso quanto è un prezzo accettabile

2° domanda
Quali secondo voi sarebbero gli altri optional che mettereste con riferimento utilita /sicurezza

3° domanda
Avendo appena compiuto 4 anni(piccina) hahanno appena fatto il collaudo ed ha 55000 km
Sul libretto di manutenzione c è scritto di effettuare ispezione ogni 30.000 km o 24 mesi quindi per mantenere tutto in ordine devo farlo subito?e quanto puo essere un prezzo onesto

4° domanda
visto l inverno ormai alle porte e recandomi spesso in zone dove vige l obbligo di catene o pneumatici da neve ,mi consigliate quelle M+S oppure un bel treno invernale da cambiare a fine inverno(come ho fatto finora su altra macchina )

Scusate se mi sono dilungato ma avrei altre mille domande su computer di bordo etc etc (che prima o poi vi farò :ciap:) ma come potrete immaginare non sto più nella pelle

Ringrazio anticipatamente tutti quelli che avranno la pazienza di leggere questo poema e rispondermi
Ora vi lascio perchè devo andare a dormire ...in macchina

Angelo76
03-10-2014, 23:09
Ciao e benvenuto nella sezione b8:biggrin:!!! Ti dico che qui sono tutti pazzi x le foto, ti stordiranno fino a che non le posti:biggrin:
Alla domanda 3 opterei per un bel tagliando, per la 4 un bel treno di gomme M+S:w00t:
Per il resto solo i Big ti potranno aiutare

P.S Sicuramente Cerchi e assetto al 1°posto

utente (cancellato) 2
03-10-2014, 23:13
Ciao e benvenuto. Io la seconda domanda me la sarei risparmiata...se ci leggi da un po' avrai capito perché. Se non ci conosci...imparerai a conoscerci...e capirai che qui tutti o quasi, montano tutto, anzi di più. Se hai un po' di manualità puoi comperare i vari componenti di cui avrai bisogno. Man mano che chiederai ti verranno date le giuste indicazioni. Se non ti fidi di sbudellare la tua amata, sicuramente troverai chi sia disposto ad aiutarti. Aspettiamo qualche foto di interno ed esterno e vedrai che fioccheranno i consigli. Ciao.

Paskos74
03-10-2014, 23:23
Ciao e benvenuto , per le gomme ti consiglio delle termiche M+S.
Però prima foto foto foto foto 😜😜😜
Interni ed esterno

Inviato dal mio iPad

Utente (cancellato)
03-10-2014, 23:58
Ciao è benvenuto. Il tagliando e' sicuramente consigliato, poi se hai il multitronic devi fare la manutenzione a 60k km.
Il modulo bt puoi installarlo. Per le gomme bisogna capire che cerchi hai ( 17 o 18 ).
Optional ne hai da mettere per un paio di anni ...😀😀😀😀

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

marcodriver
04-10-2014, 00:14
Ciao e benvenuto, aspettiamo foto esterni/interni della tua macchina per poterti consigliare per bene.
Visto ciò che hai qualche buon retrofit c'è sicuramente da fare, poi dipende da ciò che ti può piacere/essere utile.
Come avrai probabilmente visto le Audi si prestano bene ad essere "lavorate".
Chiedi pure consigli/suggerimenti, ma attento alle :munky2::munky2::munky2: che se cominciano a bussare ti ci vuole un portafoglio a fisarmonica :tongue::tongue::tongue:

Pirandello
04-10-2014, 00:26
Benvenuto:smile::smile:
Come ti hanno già consigliato,metti le foto per capir meglio ciò di cui parliamo,la lista dei codici PR non è il massimo della simpatia da decifrare.
mi pare di capire che hai i cerchi da 16" e i fari alogeni,quindi mi viene spontaneo consigliarti delle belle gomme invernali su quei cerchi per poi valorizzare meglio l'auto con dei cerchi di una più dignitosa misura con la bella stagione:wink:
E poi magari dei fari bixeno per la sicurezza.............................e poi,sempre per la sicurezza:tongue:un bell'assettino per tenerla incollata al suolo:laugh:
Poi leggendo la lista mi viene una curiosità:ma è stata commercializzata con pneumatici Apollo Tyres?:blink:

utente (cancellato) 4
04-10-2014, 00:30
1° domanda
Non ho il Modulo bluetooth,infatti sul display si legge telefono non installato..Visto che mi serve cosa mi consigliate , si puo prendere su ebay e montarlo oppure meglio rivolgersi ad officina e nel caso quanto è un prezzo accettabile

2° domanda
Quali secondo voi sarebbero gli altri optional che mettereste con riferimento utilita /sicurezza

3° domanda
Avendo appena compiuto 4 anni(piccina) hahanno appena fatto il collaudo ed ha 55000 km
Sul libretto di manutenzione c è scritto di effettuare ispezione ogni 30.000 km o 24 mesi quindi per mantenere tutto in ordine devo farlo subito?e quanto puo essere un prezzo onesto

4° domanda
visto l inverno ormai alle porte e recandomi spesso in zone dove vige l obbligo di catene o pneumatici da neve ,mi consigliate quelle M+S oppure un bel treno invernale da cambiare a fine inverno(come ho fatto finora su altra macchina )

Risposte: (personali)
1° Vedrei su Ebay il modulo bluetooth per radio concert/simphony, anche se... (vedi 2)
2° Beh, prima cosa il navigatore.... Poi se non ho visto male mancano gli xenon.... Poi ADS, Cerchi da 18.....
3° Tagliando da fare subito, se lo fai in Audi 350/400 euro, da un meccanico normale te la potresti passare con 150...
4° ASSOLUTAMENTE SOLO INVERNALI!!!! Le M+S non servono a nulla e non tengono nulla!

(Sempre parere personale!!!)

Ben Arrivato!!!!!

utente (cancellato) 2
04-10-2014, 07:36
Hai visto? E non siamo ancora nella seconda pagina...

Paskos74
04-10-2014, 08:35
[QUOTE=Giggio;1202828]Risposte:
4° ASSOLUTAMENTE SOLO INVERNALI!!!! Le M+S non servono a nulla e non tengono nulla!

(Sempre parere personale!!!)

Ciao Giggio mi hai messo una pulce nell'orecchio.mi spiego, io ho le nokian invernali ma su c'è scritto anche M+S e simbolo della neve.
quindi io ho M+S ho invernali ?

Hspeed
04-10-2014, 08:58
M+S significa invernali

utente (cancellato) 4
04-10-2014, 09:54
M+S significa invernali

Si, M+S sta per invernali 4 stagioni. Di norma però con questa sigla si identificano le all season, che non hanno la stessa resa delle invernali pure! Nelle nuove gomme invernali, viene quasi sempre riportato il codice M+S, per permettere di utilizzarle anche fuori dal periodo di prescrizione, però....

Blueyes_74
04-10-2014, 10:35
Giggio , M+S =0 Mud + Snow con il simbolo della montagna e cristallo di neve sono le invernali, penso che le all season abbiamo un altro simbolo

Stefano70
04-10-2014, 12:17
vi butto li 3 immagini fatte di fretta, ho la febbre a 39 e non posso uscire a provarla :cry:

http://i57.tinypic.com/2crpl3t.jpg

http://i60.tinypic.com/2e2malj.jpg

http://i57.tinypic.com/2z6dzdc.jpg

Come gomme adesso monta le 225/55/16
che misura consigliate?

Brizio83
04-10-2014, 12:50
vi butto li 3 immagini fatte di fretta, ho la febbre a 39 e non posso uscire a provarla :cry:

che misura consigliate?

Che misura consigliate?????
Sei pazzo a chiederlo qua dentro? :laugh::laugh::laugh::laugh:

Ragazzo 255/35/19 e passa la paura :laugh::laugh:

Pirandello
04-10-2014, 12:58
che misura consigliate?

205/60 16 invernali
245/40 18 estive (minimo sindacale)

Paskos74
04-10-2014, 13:26
Giggio , M+S =0 Mud + Snow con il simbolo della montagna e cristallo di neve sono le invernali, penso che le all season abbiamo un altro simbolo

Infatti le mie hanno simbolo neve,simbolo montagna e M+S

Inviato dal mio iPad

utente (cancellato) 4
04-10-2014, 14:34

Secondo il codice della strada la sigla M+S ( che può essere scritta anche "MS", "M/S", "M-S", "M&S" ) è il modo più semplice per riconoscere un pneumatico INVERNALE da uno ESTIVO .

Nella realta non è proprio così , infatti non esistendo una norma precisa che indichi su quali pneumatici possa essere apposta questa sigla è possibile trovare la scritta M+S sui pneumatici Invernali ma anche sui Quattro Stagioni anche qualora non abbiamo una mescola invernale/termica .

Questa anomalia (europea) non capita ad esempio negli Stati Uniti che identificano le gomme con solo M+S come pneumatici misti (tutti i terreni) e i pneumatici che hanno anche il simbolo della montagna+neve come pneumatici invernali distinguendo quindi i quattro stagione dagli invernali puri .

Pneumatici M+S

Come detto sono pneumatici che, attualmente, per legge vengono considerati idonei alla marcia su neve. Sono di regola pneumatici estivi con caratteristiche del battistrada tali da garantire prestazioni superiori allo standard nella marcia su fango o neve (mud e snow). Raramente presentano silice nella mescola pertanto sono soggetti ad una perdita prestazionale alle basse temperature. Molto raramente si avvicinano alle prestazioni degli pneumatici da neve, in particolare su neve pressata o ghiaccio. Sono un (relativo) compromesso tra gli pneumatici estivi e quelli invernali. Uno pneumatico M+S non deve sottostare a particolari test, è la stessa casa costruttrice che ha la facoltà di apporlo. Di regola i pneumatici invernali recano, oltre al simbolo del fiocco di neve sui tre picchi, anche il simbolo M+S.

Utente (cancellato)
04-10-2014, 22:57
Comunque i produttori fanno distinzione tra 4 stagioni e invernali per cui in fase di acquisto credo sia possibile optare per una gomma invernale propria

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Angelo76
04-10-2014, 23:25
205/60 16 invernali
245/40 18 estive (minimo sindacale)
Quoto Salvo....alla grande

Utente (cancellato) 1
05-10-2014, 07:55
Ben arrivato Stefano.... siamo quasi vicini di casa.... :wink::wink:
Complimenti per la tua A4.... Dai un paio di lavori e la mettiamo giù da paura.... :biggrin::biggrin:

P.S. Genova centro?

Stefano70
05-10-2014, 18:15
Ben arrivato Stefano.... siamo quasi vicini di casa.... :wink::wink:
Complimenti per la tua A4.... Dai un paio di lavori e la mettiamo giù da paura.... :biggrin::biggrin:

P.S. Genova centro?

Si, Sampierdarena ma i miei sono di Novi ligure quindi vicinissimi :biggrin:

nonostante la febbre oggi mi sono concesso un giro
che dire non volevo piu scendere:wub:

Domani si va dal gommista per un paio di preventivi per le gomme
e in centro per il tagliando e modulo bluetooth
continuo a girare sul forum per farmi venire qualche altra idea
grazie a tutti per l aiuto

Luki
05-10-2014, 19:04
Ciao e benvenuto in questa gabbia di matti!!!
Complimenti per la tua car, mi piace molto il colore, e soprattutto dal fatto che è uno spettacolo per upparla all'impossibile!!! ahhahahahahahaah

adesso preparati per la sfilarata increbile di up che ti verranno consigliati...

infatti...

POTRESTI:

cambiare il volante 4 razze che è orrendo con uno a tre razze normale (se vuoi ne ho uno, contattami se interessato)
cambiare i fari alogeni, con quelli xeno;
cerchi... MINIMO da 18"...

poi il resto potrai prendere spunto guardando gli altri...

Stefano70
05-10-2014, 20:46
metto in lista :biggrin:
puoi mica postarmi una foto del volante cosi mi faccio un idea?

sfelix
05-10-2014, 20:51
Complimenti stefano per il mezzo.
Vai prima di ads, poi cruis controll se ne fai uso, con calma ad aprile cerchi e gomme estive da 18!

Pirandello
05-10-2014, 22:25
Complimenti per la tua car, mi piace molto il colore, e soprattutto dal fatto che è uno spettacolo per upparla all'impossibile!!! ahhahahahahahaah

...

Solo qua dentro può succedere che si facciano più apprezzamenti ad una base che ad una full per le potenzialità che ha!!:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:

---------- Post added at 22:25 ---------- Previous post was at 22:24 ----------

Fai fare che poi confrontiamo con le offerte online se ti va:wink:
Che misure e tipologie di gomma vuoi vedere?

Luki
05-10-2014, 22:59
metto in lista :biggrin:
puoi mica postarmi una foto del volante cosi mi faccio un idea?
Mandami un PM che ti giro tutte le foto del volante! :D

Utente (cancellato) 1
06-10-2014, 22:11
Si, Sampierdarena ma i miei sono di Novi ligure quindi vicinissimi :biggrin:

nonostante la febbre oggi mi sono concesso un giro
che dire non volevo piu scendere:wub:

Cavolo.... Novi... dove abito io... :w00t::w00t: fammi un fischio quando vieni su.... un caffè ci scappa... :cooool:
Ma che gomme cerchi? Dicci dicci.... che qualcosa riusciamo a recuperare...
Ad esempio io ho per le mani delle 17 invernali e delle 18' estive.... :wink::wink:

Stefano70
07-10-2014, 00:48
Per il caffe piu che volentieri :tongue:
Per cio che concerne le gomme sarei per le
205/60 16 invernali come consigliato
per le estive devo ancora valutare ma pensavo di non andare oltre il 17..per esempio le 225/50/17

ho letto in giro dell assenza dell astina dell olio perche si controlla dal computer di bordo ma a me sotto la voce livello olio non appare niente
bisogna impostare o attivare qualcosa ?

plujet
07-10-2014, 02:07
sulla mia vecchia concert lo avevo fatto...c'è una procedura di attivazione via vag in un canale di adattamento della 56....devo andare a cercare in mezzo alla polvere...

Utente (cancellato) 1
07-10-2014, 09:15
per le estive devo ancora valutare ma pensavo di non andare oltre il 17..per esempio le 225/50/17

ho letto in giro dell assenza dell astina dell olio perche si controlla dal computer di bordo ma a me sotto la voce livello olio non appare niente

Scusami Stefano...
avevo la casella di posta piena... :cry::cry::cry:

Utente (cancellato) 1
07-10-2014, 09:17

Scusami Stefano.... avevo la casella di posta piena... :cry::cry:

snakecdboy
11-10-2014, 21:41

che misura consigliate?

Dipendi quanto vuoi spendere, poi andare 18 tranquillamente. La guida con 19 sarà un po' dura ma più stabile ;)

Stefano70
23-02-2015, 12:36
Buongiorno a tutti
rispolvero il mio post per una domanda di rito
Inizio un po a confrontare prezzi e marche per le gomme estive
Mi hanno consigliato le Michelin Pilot Primacy 225/45/17 ad un ottimo prezzo
Per i cerchi ho montato le invernali sui 16 quindi pensavo di mettere le estive su i 17 (che devo prendere )
ho vicino un rivenditore MAK ,visto alcuni molto belli ,Che ne pensate
So che molti consigliano 18 ma il mio problema è che devo fare molti KM tra autostrada e statali messe veramente male
e non vorrei che con i cerchi/ gomme da 18 fosse troppo rigida
grazie in anticipo per i consigli

Pirandello
23-02-2015, 12:49
I 17" su A4 sono davvero striminziti,se proprio devi comunque cerca un modello originale,Nike 72 vende i suoi della facelift come nuovi.
Io al tuo posto andrei di 18",la differenza di comfort non è così elevata anche perché la spalla dei 18" non è così bassa.Per i prezzi tra 17 e 18 cambia poco.
Per le gomme invece ce ne sono di valide al prezzo che preferisci,vai dai 300 euro o anche meno fino a 1000 euro,dipende da quanto vuoi spendere.