Visualizza Versione Completa : Appena ritirata: qualche domanda
Ciao a tutti, sta mattina ho ritirato la mia audi a3 nuova nuova :)
Tutto bene per il momento, nessun problema da segnalare.
Volevo solo sapere, è normale che nei primi 100 km che ho fatto fin ora, si surriscaldano un po' i freni? capita che magari faccio un tragitto, anche breve, arrivo spengo la macchina e si sente puzza di bruciato, e si appoggio la mano vicino alla ruota si sente un forte calore.
Inoltre, mi è capitato adesso che ho fatto 40km e poi ho ritirato la macchina in garage, appena spento la macchina è partita la ventola di raffreddamento che è andata avanti un po'..
la temperatura però a quadro era a 90 quindi giusta..
Marcy_68
05-10-2014, 00:52
Volevo solo sapere, è normale che nei primi 100 km che ho fatto fin ora, si surriscaldano un po' i freni? capita che magari faccio un tragitto, anche breve, arrivo spengo la macchina e si sente puzza di bruciato, e si appoggio la mano vicino alla ruota si sente un forte calore.
Inoltre, mi è capitato adesso che ho fatto 40km e poi ho ritirato la macchina in garage, appena spento la macchina è partita la ventola di raffreddamento che è andata avanti un po'..
Molto strano...viste pure le temperature in questo periodo :dry:
Per quanto riguarda i freni...mai sentito puzza di bruciato (fino ad ora) con una percorrenza normale.
Riguardo la temperatura motore...non ti saprei dire, visto il motore diverso...però ripeto...dalle temperature attuali....mi fà molto strano
p.s. Mah....le foto della piccola :w00t:
quattrorings
05-10-2014, 04:17
Secondo me è tutto normale!!la ventola sulla mia 8p 170 CV si comportava esattamente come la tua..la puzza di bruciato sono le lacche sugli scarichi e sui componenti nuovi del motore...finche non si bruciano dl tutto l'odore è normale..proprio perchè sono nuove
Ma io mi chiedo,ti vendono un auto e non spiegano nulla? La puzza di surriscaldato è assolutamente normale nei primi km di vita e la ventola che gira anche a motore spento è la rigenerazione del fap e la sentirai ancora TANTE altre volte
E' tutto normalissimo....fino a 1500 km sentirai odori...è nuova l'auto...deve andare tutto a rodaggio/registro!
Sulla ventola idem....
ah ok grazie, si mi hanno spiegato un po' le nuove funzioni ma hanno omesso questi particolari. in effetti specificando meglio, l'odore di bruciato non viene dai freni, ma si sente in generale. ad esempio ad un certo punto fermo al semaforo, entra in funzione lo start and stop ed ecco che entrava la puzza in abitacolo. Non lo fa sempre però. Mentre invece dalle ruote posteriori usciva un gran caldo, ma quello penso siano le pastiglie dei freni che si devono assestare.
Comunque tra l'altro, nella fretta di consegnarmi la macchina ieri mattina, mi sono dimenticato di chiedergli la fattura della macchina, e la copia del contratto del leasing. Cioè bo io non ho in mano niente, nessuna carta..non so se mi arriva tutto per posta oppure me la doveva dare lui.però la copia del contratto direi che la devo avere, non so neanche cosa c'è scritto, le scandenze, i tassi etc..ho un ricordo vago di quando me l'aveva detto 4 mesi fa..bah domani lo chiamo
Inoltre, anche a voi, nel navigatore, quando scrivete il paese o la via, tra una lettera e un altra passano circa 20-30 secondi? c'è un sistema per velocizzarlo di più?
Delfino TDI
05-10-2014, 10:50
......la prima rigenerazione non si scorda mai....
Delfino TDI
05-10-2014, 10:50
......la prima rigenerazione non si scorda mai....
ah ok grazie, si mi hanno spiegato un po' le nuove funzioni ma hanno omesso questi particolari. in effetti specificando meglio, l'odore di bruciato non viene dai freni, ma si sente in generale. ad esempio ad un certo punto fermo al semaforo, entra in funzione lo start and stop ed ecco che entrava la puzza in abitacolo. Non lo fa sempre però. Mentre invece dalle ruote posteriori usciva un gran caldo, ma quello penso siano le pastiglie dei freni che si devono assestare.
Comunque tra l'altro, nella fretta di consegnarmi la macchina ieri mattina, mi sono dimenticato di chiedergli la fattura della macchina, e la copia del contratto del leasing. Cioè bo io non ho in mano niente, nessuna carta..non so se mi arriva tutto per posta oppure me la doveva dare lui.però la copia del contratto direi che la devo avere, non so neanche cosa c'è scritto, le scandenze, i tassi etc..ho un ricordo vago di quando me l'aveva detto 4 mesi fa..bah domani lo chiamo
Inoltre, anche a voi, nel navigatore, quando scrivete il paese o la via, tra una lettera e un altra passano circa 20-30 secondi? c'è un sistema per velocizzarlo di più?
Impossiblie che passi tutto questo tempo tra una lettera e l'altra..deve essere immediato .
Alpinpar
05-10-2014, 18:26
Impossiblie che passi tutto questo tempo tra una lettera e l'altra..deve essere immediato .
Anche il mio si impalla quando inserisco la via!! ma parliamo di 5/6 secondi e non sempre...... secondo me dipende dalla città e quante vie deve caricare dalla sd hehe
30 sec sono troppi ........
Pasquale86
05-10-2014, 19:03
La puzza che senti sono i fari prova ad avvicinare il naso sui fari e vedrai...tutto normale poi sparisce
no ok forse 30 secondi ho esagerato :)
altra domanda: si può avere la notifica o lettura dell'sms e magari anche di whatsapp da telefono (iphone o android) sull'mmi base?
ho provato a scaricare botifier ma con zero risultati
ervarvola68
06-10-2014, 10:23
si solo sms che ti arrivano quando il tel e connesso.
si solo sms che ti arrivano quando il tel e connesso.
e come si fa? ho provato in tutti i modi ma non riesco. ho un nexus 5. devo provare con un iphone, ma non ci sono riuscito
ervarvola68
06-10-2014, 10:45
Io con iPhone 5s devi abilitare il telefono dalle impostazioni
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Legolas84
06-10-2014, 12:35
sicuro che si possa sms e mmi base?
se si, puoi essere più preciso su quale sia l'impostazione da abilitare.... perchè io ad oggi ancora non sono riuscito....
Sul navigatore purtroppo lo fa anche a me. Portata due volte in concessionario, sostituito tutto il blocco MMI in garanzia ma problema non risolto.
ervarvola68
06-10-2014, 14:20
nella configurazione bluetooth del telefono va abbilitato la voce messaggi , su iphone e cosi .
anto86na
06-10-2014, 18:34
quanto è stata l'attesa per la consegna?
Ordinata 21 giugno consegnata il 4 ottobre :) immatricolata il 29 settembre
nella configurazione bluetooth del telefono va abbilitato la voce messaggi , su iphone e cosi .
Per favore ... Spiegami come che proprio non ho capito :-(
ervarvola68
06-10-2014, 21:39
Che telefono hai
Sent from my iPad using Tapatalk