Visualizza Versione Completa : Livellamento xenon
fedelando86
05-10-2014, 01:36
Ciao a tutti, ho un problema con i miei fari.. Gia qualche settimana fa la mia ragazza che era davanti a me in auto mi disse che il mio faro sinistro illuminava di piu di quello destro e che dava fastidio.. In effetti spesso le macchine che incrocio mi lampeggiano e stasera un amico che era davanti a me in autostrada ha notato la stessa cosa...
Cosa puo essere e come faccio a sistemarlo?!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao brugola e registri tutto qui...e se ti chiedi in base a cosa?mettiti con il fascio rivolto verso un muro e lo allineii con quello che nn da fastidio...
marcodriver
05-10-2014, 11:46
Strano però perché con l'auto livellamento dovrebbe sistemarsi da solo. Non è che hai un motorino che non funziona bene? Credo che con il vag ti dovrebbe dare l'errore, se c'è
Quoto il buon Jonny! :D
in teoria c'è anche un registro sul faro, che fa orientare il fascio di luce verso l'alto o il basso a seconda della esigenze, diamo che regola lo zero dei fari!
rocco liberati
05-10-2014, 12:11
Tranne che non hai preso una botta, potrebbe essere benissimo l'autolivellamento
fedelando86
05-10-2014, 13:22
Dunque dall ultima vaggata di qualche settimana fa zero errori... Per cui immagino ci sia solo da agire sulla vite... Ma leggendo in giro non bisogna resettarlo anche con vag?!
Per regolare l'altezza del faro devi attaccare il vag e mettere la funzione di regolazione (non mi ricordo dove...). Poi regoli da lì o con la brugola e poi salvi le modifiche col vag nella centralina. Se vai in audi è meglio a me lo hanno fatto e non mi hanno neanche chiesto niente..
fedelando86
05-10-2014, 19:36
Quindi non è abbastanza farlo manualmente con una brugola e pareggiarlo all altro?! E dite che il mio meccanico con una diagnosi bosch e il regola fari non riesca a fare il tutto?
Sì dovrebbe riuscire. ciao
Utente (cancellato)
05-10-2014, 22:14
Non serve il VAG ragazzi ! L'ho fatto sulla mia oggi perché con il cambio della 09 era andato a farsi benedire il punto 0 e si erano alzati di brutto. Auto in moto, brugola del 6 e si registrano. Quella rimane la pos. Zero.
fedelando86
06-10-2014, 08:13
Credo abbia ragione paolo perche ho pescato una vecchia discussione in cui pj confermava questa cosa