PDA

Visualizza Versione Completa : Apertura finestrini comfort

mrleodj
05-10-2014, 09:57
Giusto per capirci, per apertura finestrini comfort intendo l'abbassamento contestuale dei 4 finestrini (nel caso si SPB) tenendo premuto il pulsante di apertura della chiave di accensione.
Ora, io ho la chiave comfort, mi chiedevo se qualcuno di voi è mai riuscito ad abbassare i finestrini direttamente dalla maniglia della portiera (come succede per lo sblocco/blocco della vettura).
Io sono riuscìto a chiuderli completamente tenendo premuto il tastino sulla maniglia, ma di aprirli no! O meglio....ieri si sono accidentalmente abbassati tutti e 4 ma non sono riuscito a capire come ho fatto :cry:

AudiDriver
05-10-2014, 10:09
Ti posso confermare che con l'apertura comfort si, si intende quello, ma non so come puoi fare con la chiave comfort, lascio la parola ai possessori :wink:

marcodriver
05-10-2014, 10:20
Hai provato abbassando prima il finestrino del tutto poi alzando tutto e continuando a tenere premuto il tasto per un paio di secondi finché non senti tipo un "click"? Operazione da ripetere x tutti e quattro i finestrini naturalmente. A volte si "smemorizzano"

mrleodj
05-10-2014, 22:10
Hai provato abbassando prima il finestrino del tutto poi alzando tutto e continuando a tenere premuto il tasto per un paio di secondi finché non senti tipo un "click"? Operazione da ripetere x tutti e quattro i finestrini naturalmente. A volte si "smemorizzano"

Il fatto è che non ci sono mai riuscito se non ieri, e per puro caso, quindi non penso si tratti di 'smemorizzazione' come accade per i singoli finestrini quando non si alzano del tutto facendo il doppio scatto dalla leva della portiera. La mia questione è un'altra :wink:

loschiaffo
05-10-2014, 22:44
...ho la chiave comfort, mi chiedevo se qualcuno di voi è mai riuscito ad abbassare i finestrini direttamente dalla maniglia della portiera
.....Io sono riuscìto a chiuderli completamente tenendo premuto il tastino sulla maniglia, ma di aprirli no! O meglio....ieri si sono accidentalmente abbassati tutti e 4 ma non sono riuscito a capire come ho fatto

controlla se c'è scritto qualcosa nel manuale di uso e manutenzione.

Ci sarà una qualche combinazione di movimenti da fare su maniglia e tastino, (che so, forse 2 "toccate" veloci sul tastino, come se fosse un mouse!), ma è impossibile indovinare a tentativi (tu stesso non sai come hai fatto).

mrleodj
05-10-2014, 22:56
controlla se c'è scritto qualcosa nel manuale di uso e manutenzione.

Ci sarà una qualche combinazione di movimenti da fare su maniglia e tastino, (che so, forse 2 tocchi veloci sul tastino, come se fosse un mouse!), ma è impossibile indovinare a tentativi (tu stesso non sai come hai fatto).

Magari fosse scritto qualcosa... Già preventivamente verificato

loschiaffo
11-10-2014, 10:41
Magari fosse scritto qualcosa... Già preventivamente verificato

nessuno ha info in merito?? sono proprio curioso di capire come si fa, a comandare i finestrini confort, col keyless, manovrando sulla maniglia esterna!!
qualcuno ha chiesto in conce??? non lo sanno sicuro!
aspettiamo plujet o varifabi...

r3d
13-10-2014, 14:10
Ho chiave confort e anche a me è capitato una volta sola e non so come ho fatto....si sono abbassati per poi richiudersi da soli!
Mai più accaduto!!
Quando arrivo che so che è calda.....purtroppo uso la chiave e fine!!!!!!

loschiaffo
13-10-2014, 20:15
Ho chiave confort e anche a me è capitato una volta sola e non so come ho fatto....si sono abbassati per poi richiudersi da soli!
Mai più accaduto!!
Quando arrivo che so che è calda.....purtroppo uso la chiave e fine!!!!!!

credo di aver scoperto il mistero!
bisogna tenere il dito appoggiato a lungo sul tastino della maniglia (esattamente come si faceva tenendo pigiato a lungo il tastino del telecomando classico).
non ho mai provato, non so se funziona. (non ho il keyless).

guardate qui http://forum.audirsclub.it/showthread.php?57787-Chiave-comfort&highlight=chiave+confort

un grazie all'utente turbox per le preziose info!

mrleodj
14-10-2014, 23:42
credo di aver scoperto il mistero!
bisogna tenere il dito appoggiato a lungo sul tastino della maniglia (esattamente come si faceva tenendo pigiato a lungo il tastino del telecomando classico).
non ho mai provato, non so se funziona. (non ho il keyless).

guardate qui http://forum.audirsclub.it/showthread.php?57787-Chiave-comfort&highlight=chiave+confort

un grazie all'utente turbox per le preziose info!

D'accordo, ma così si riesce solamente a chiudere, non ad aprire!

loschiaffo
15-10-2014, 04:36
D'accordo, ma così si riesce solamente a chiudere, non ad aprire!

non ho il keyless, non lo so. Ho riportato le info dell'utente turbox.
Forse apertura e chiusura vetri sono "simmetrici" alla apertura e chiusura porte.
Cioè arrivi al parcheggio, apri la macchina e il tastino si predispone per aprire i vetri (se ci tieni sopra il dito a lungo).
Poi entri in machina, avvii il motore e vai dove vuoi.
Quando spegni il motore, esci dal veicolo e chiudi la porta, in quel caso il tastino della maniglia (se verrà sollecitato a lungo) farà chiudere i vetri.
C'e da fare delle prove... Ma a tentativi è dura scoprire quale è il meccanismo preciso!
anche a chiedere spiegazioni in conce, non lo sanno! E ti dicono che non si può...