Accedi

Visualizza Versione Completa : Problema Volano o iniettori

federicofiorin
05-10-2014, 17:19
Buona domenica a tutti, vi scrivo perché da freddo sento rumori strani, che fanno vibrare la macchina , il problema si manifesta solamente a freddo, se la si lascia in moto al minimo per almeno 5 minuti, a volte se rimane ferma per una settimana o comunque per svariati giorni la messa in moto e perfetta e appena il minimo si stabilizza iniziano i rumori, se l auto rimane ferma un giorno 2 e il precedente giorno e stata tirata bene nessun problema... Vi allego i video, era in moto da 5 minuti perché l avevo appena finita di lavare , ( i dischi sembrano rovinati invece è solamente la patina di ruggine che si deposita dopo aver bagnato i dischi) , alcuni mi dicono che è il volano altri lì iniettori, ma ripeto che rimanga ferma 1 settimana , 2 settimane o 1 giorno o 1 ora la messa in moto e perfetta, una frazione di secondo ed è in moto, fra 12 mila km ho il tagliando dei 120 solamente che in 6 mesi ho fatto 3000 km e quindi la uso veramente poco, la porterò a far vedere fra un po!! Secodo voi osa può essere ? Non risulta nessun errore in centralina

https://vimeo.com/108042186

https://vimeo.com/108042853

Appena si tocca l'acceleratore tutto scompare...

secondo voi può essere connesso a questo difetto?

https://vimeo.com/102773190

Negli ultimi km me lo fa in maniera meno rilevante, però c e sempre, appena si superano i 1300 rpm nessun problema... ringrazio anticipatamente tutti quanti. buona serata

next325
05-10-2014, 18:46
Ho un rumore simile e da me la colpa è dal volano.. Fai una prova : se premi la frizione e il rumore scompare allora è proprio lui...

federicofiorin
05-10-2014, 19:17
Ho un rumore simile e da me la colpa è dal volano.. Fai una prova : se premi la frizione e il rumore scompare allora è proprio lui...

Ho l stronic .... Quindi non ho frizione :(

federicofiorin
09-10-2014, 11:27
125 visite e nessuno sa come potrei procedere??!! dai ragazzi, un consiglio, ho postato anche i video, per far capire meglio la situazione...

utente cancellato 11
09-10-2014, 11:31
Un rumore che fa paura... Per me è il volano

musk771
09-10-2014, 11:40
Sulla mia devo fare volano e frizione, che sono durati una vita e presumibilmente saranno ai minimi termini, ma non avverto tale rumore a freddo, bensì ho qualche piccola vibrazione a caldo.

federicofiorin
09-10-2014, 14:00
Un rumore che fa paura... Per me è il volano

Hai ragione, lo fa a volte, speicalmente quando rimane in moto al minimo, anche in fase di spegnimento si sentono rumori di ferro ma SOLAMENTE a freddo...la cosa strana è che è nato tutto da un momento all'altro, non è stato un processo lento e graduale bensi tutto di botto...

---------- Post added at 13.57.19 ---------- Previous post was at 13.56.16 ----------

Sulla mia devo fare volano e frizione, che sono durati una vita e presumibilmente saranno ai minimi termini, ma non avverto tale rumore a freddo, bensì ho qualche piccola vibrazione a caldo.

a caldo è perfetta, nessun problema, a freddo fa paura... se solo tocco l'acceleratore tutto scompare...deve essere al minimo..

---------- Post added at 14.00.14 ---------- Previous post was at 13.57.19 ----------

la cosa strana è che se la volta precendente la tiro quando la metto in moto è quasi irrilevante...

tombet
09-10-2014, 18:57
Ciao, anche secondo me può essere il volano. A volte anche io sento quel tipo di rumore al minimo in folle, ho il cambio manuale. E durante la marcia avverto qualche piccola vibrazione a velocità costante. Ho appena fatto il tagliando dei 210000 km con annessa distribuzione e il concessionario mi ha detto che è il volano che inzia ad essere rumoroso.

emiltec
24-12-2014, 00:58
Confermo e' il volano.stesso identico rumore,tempi casistica ecc ecc ha iniziato col vibrare sui 1200 giri ,poi al minimo
,se tocco il pedale frizione scompare ed avverto un leggero pulsare del pedale frizione.
Costo 600€ piu 250 di manodopera kit volano frizione e cusc spingidisco presso il mio mecc di fiducia in conce credo si superino i 1500 adesso devo solo vedere se scegliere luk oppure sachs.

albykokki
24-12-2014, 09:16
confermo il volano, non sono un esperto del settore ma è lo stesso rumore che faceva la mia... ti conviene cambiarlo al piu presto, le conseguenze possono essere molto pesanti....per curiosità quanti km ha la tua car?? io l'ho cambiato a 234000 km...

sprido
24-12-2014, 10:00
decisamente volano da cambiare

emiltec
24-12-2014, 11:26
La mia ha iniziato la settimana scorsa a 175000.neanche tanto male direi .l ho presa usata import,percio ci sta.

riccardo82
24-12-2014, 12:12
volano ballerino....

federicofiorin
30-04-2015, 10:53
beh riesumo questa discussione, potrebbe servire a qualcuno, TUTTA COLPA DEL BLU DIESEL... ho iniziato a fare diesel normale e non ho più sentito rumori ... anche lasciandola 15 minuti in moto...