Accedi

Visualizza Versione Completa : Pareri autoradio non originale

luigi9023
05-10-2014, 20:49
Salve a tutti, ho in cantiere l'acquisto di un'Audi A3 sportback usata immatricolata nel 2011. Al momento monta un'autradio concert e vorrei sostituirla con qualcosa con display da 6 o 7 pollici che possa riprodurre dvd, che abbia il navigatore e magari con digitale terrestre. Su ebay ho trovato questo (http://www.ebay.it/itm/AUTORADIO-Navigatore-GPS-per-Audi-A3-Android-4-2-DVD-Bluetooth-/261475602748?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item3ce129113c). Voi avete esperienza con questa autoradio o comunque con questo genere (credo che siano cinesi). Pensate valga la pena tenerla in considerazione? Mi attirava il fatto che per l'installazione non sarei dovuto uscire pazzo con montaggio, adattamenti, o codifiche, in quanto con questa basterebbe uscire la concert e inserire la nuova. E poi anche il fatto che sia android mi attira particolarmente, in quanto sarebbe praticamente un mini computer. Grazie in anticipo per l'aiuto! :)

P.S.: Per un' Audi A3 sportback 2.0 TDI 103KW immatricolata a settembre 2011, qual è il modello esatto? C'è qualche codice di riferimento univoco per questo modello?

loschiaffo
05-10-2014, 21:56
Con una radio non orginale devi mettere un adattatore per l'ampli orginale (che non riceve il segnale da cavi rca, né il remote classico. Quell'ampli ha un cablaggio particolare). Senza adattatore, perdi il sub e le casse posteriori.
Poi ci vuole un adattatore per i comandi al volante (ammesso che li hai).

Poi col vag devi entrare nella 19-gateway e disabilitare radio e navi orginali, cancellando la spunta su 37 e 56 nella installation list, dentro la gateway stessa.
Altrimenti ti escono errori in diagnosi (dubito che la radio cinese sia compatibile col can-bus o il protocollo "bap" dell'audi).

Non è una cosa plug&play. Ma ci sono molte discussioni sull'argomento, nella sezione radio-mmi-navigatori.
Fai una ricerca con il tasto in alto a destra.

Non aprire una discussione-doppione per ogni tua richiesta. Così Manteniamo il forum ordinato e leggibile.

luigi9023
06-10-2014, 11:04
Ciao Paolo, grazie per aver risposto.
Non so se hai potuto vedere il link ma se leggi puoi vedere che é compreso il modulo can bus per i comandi al volante, quindi probabilmente bisognerebbe abilitarli probabilmente. Adesso guardo nell altra discussione e se ho bisogno domando! :)

Qualche informazione riguardo il codice del modello?