Visualizza Versione Completa : Problema rocchetto accensione A3 1.9 TDI 110cv
danywoopower
06-10-2014, 12:22
Ragazzi un mio amico con la sua A3 8L 1.9 TDI 110 è rimasto in panne a causa del rocchetto rotto, praticamente la chiave gira nel rocchetto ma non entrano le varie fasi di accesione quadro e messa in moto, come se girasse a vuoto, cosi abbiamo pensato di mettere la chiave per disattivare l'immobilizer e ponticellare per accendere il quadro e poi metterla in moto, voi conoscete i cavi che vanno ponticellati?
Grazie.
mi e successo anche a me....sostituì il rocchetto con uno dallo sfascio
quello che devi fare e staccare il pezzo in fondo al rocchetto....ù
e come un interruttore,solo devi girare il pezzo centrale e far avviare l auto....
la chiave deve essere sempre nel quadro per l immo.....altrimenti non parte
i fili non so quali sono ma cosi io ho risolto almeno per quei 20 giorni che aprivano gli elettrauti...(era agosto)
ciao spero di esserti stato utile
danywoopower
06-10-2014, 21:06
Ottimo domani dobbiamo riportarla a casa. Avrà 400.000km e nn sentirli che motore il tdi 110
danywoopower
14-10-2014, 19:38
Risolto ragazzi abbiamo smontato il tutto e siamo riusciti a metterla moto, era il perno che va dalla chiave all'interruttore di messa in moto che si era spezzato, ora il proprietario ha comprato il piantone dello sterzo e sostituito il rocchetto nuovo con il vecchio per poter usare le chiavi originali ed è tutto ok, abbiamo temuto per il blocca sterzo che entrasse da solo ma abbiamo capito come funziona ed è andato tutto ok.
Come sentirsi ladri per un giorno! :asd::asd::asd: