PDA

Visualizza Versione Completa : Spia sul quadro - freni



Benz83
07-10-2014, 08:43
ciao ragazzi, da qualche giorno mi compare il simbolo dei freni sul quadro, o almeno penso che sia quello, dato che il manuale non è in italiano.
Prima si accendeva all accensione e poi scompariva subito, ora si comporta in modo anomalo e non si capisce quando rimane acceso e quando si spegne.
Comunque accendendo dice che la luce freno destra non funziona
Se verifico fisicamente , la luce funziona.
falso contatto? è capitato anche a voi? dipende da umidità o basse temperature?
nel caso dopo posto una foto

AudiDriver
07-10-2014, 08:53
Si posta una foto così capiamo di che spia si tratta :wink:

Benz83
07-10-2014, 08:59
hai ragione

http://i60.tinypic.com/20sbnrs.jpg

simoaudi
07-10-2014, 09:02
Se non erro indica che si è bruciata una lampadina delle luci di stop.

Benz83
07-10-2014, 09:03
e da quello che ho interpretato condivido ! ma effettivamente non è, perchè ho provato ma funziona regolarmente, poi magari arrivi a destinazione spegni e riaccendi e non cè, poi quando riparti qualche ora dopo non cè o ricompare.

AudiDriver
07-10-2014, 09:07
Se compare a intermittenza come mi pare di capire, si potrebbe trattare di qualche contatto che a seconda di urti o meno segnala la luce guasta, dico così perché mi è successo con le luci targa Led con le resistenze integrative che ho messo io. Per giorni non si accende nessuna spia, prendo un dosso o una buca, mi si sposta il collegamento e me lo segnala, spengo e riaccendo e non compare.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Benz83
07-10-2014, 09:12
Ciao audidriver, aspetta, fammi capire, il check funziona anche per le luci targa? perchè io ne ho una che non funziona da una vita.

Infatti ho provato a dare qualche bottarella , e comunque ho pensato anche io al falso contatto

AudiDriver
07-10-2014, 09:16
Preciso che Io ho un'A1 e si c'è il check sulle luci targa, frecce, retro etc... Penso che valga anche per la tua, poi se non è così mi correggeranno. Comunque se non ti va e se è previsto il check te la dovrebbe segnalare il cdb. Come dicevo quando mi si spostava il piedino della resistenza per una buca o un dosso mi segnalava l'errore, passavo sopra a dei binari del tram per dirti e ritornava a posto anche se non se ne va via da sola la spia se non spegni e riaccendi. Il tutto perché non ho saldato ma mi sembrava assurdo è inutile per dei Led per la targa..


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Benz83
07-10-2014, 09:30
ok grazie per il momento, nel caso ci darò un occhiata a tempo debito

AudiDriver
07-10-2014, 09:31
Figurati, facci sapere come si evolve la situazione!

Sent From My Smartphone Using Tapatalk

(marzo)
07-10-2014, 18:37
probabilmente basta smuovere la lampadina (i contatti si ossidano)

la dispersione di corrente dura magari un attimo, ma la spia ti si accende e rimane accesa per un tot di tempo, anche se nel frattempo la lampadina ha ripreso a funzionare.

per capire quale lampadina è quella difettosa basta che premi il pulsante sx sul quadro strumenti mentre il simbolo della spia è acceso.
(e sul display centrale comparirà la scritta indicante quale lampadina è difettosa)