PDA

Visualizza Versione Completa : Problema con MMI 3G ed iPhone5s

REIS
07-10-2014, 11:45
Salve ragazzi, sto riscontrando un problema con la connessione BT tra il mio 5s e l'MMI 3G.
Ho posto il problema anche nella sezione dedicata ma non ho ottenuto molti confronti, qui ho più visibilità di sicuro. Perdonate ma non ne vengo più fuori. Help!!

Fin poco prima dell'aggiornamento al nuovo iOS8 il tel si interfacciava tranquillamente senza problemi, chiamando e ricevendo telefonate in auto.

Dopo aver fatto l'aggiornamento 8.02 all'iPhone, il telefono a volte fa fatica a connettersi con il sistema, ma cmq generalmente si connette. Il problema viene successivamente, ovvero invio la chiamata ed il sistema va per inoltrare la chiamata ma non emette più suoni, non sento più l'interlocutore dall'altra parte anche se questo ho verificato che anche lui riceve la chiamata, ma non sente nulla come me.

Ho provato a riavviare il sistema più volte, rifatto il pairing...il nulla. 😔

Cos'altro posso fare?

Vi ringrazio.

Reis - iPhone 5s

---------- Post added at 09.45.38 ---------- Previous post was at 09.42.28 ----------

Scusate, aggiungo anche che appena accendo il BT sul tel in macchina, mi parte in automatico l'ultima chiamata e non riesco nemmeno a chiuderla, perché il tasto di chiusura sembra inibito. Devo spegnere per forza il bt dal telefono perché l'MMI possa riprendere la sua normale attivitá.

Reis - iPhone 5s

prix
07-10-2014, 12:38
bene... sto per comprare l'iphone 6plus ma questa può essere una motivazione di rinuncia

Paskos74
07-10-2014, 13:04
Salve ragazzi, sto riscontrando un problema con la connessione BT tra il mio 5s e l'MMI 3G.
Ho posto il problema anche nella sezione dedicata ma non ho ottenuto molti confronti, qui ho più visibilità di sicuro. Perdonate ma non ne vengo più fuori. Help!!

Fin poco prima dell'aggiornamento al nuovo iOS8 il tel si interfacciava tranquillamente senza problemi, chiamando e ricevendo telefonate in auto.

Dopo aver fatto l'aggiornamento 8.02 all'iPhone, il telefono a volte fa fatica a connettersi con il sistema, ma cmq generalmente si connette. Il problema viene successivamente, ovvero invio la chiamata ed il sistema va per inoltrare la chiamata ma non emette più suoni, non sento più l'interlocutore dall'altra parte anche se questo ho verificato che anche lui riceve la chiamata, ma non sente nulla come me.

Ho provato a riavviare il sistema più volte, rifatto il pairing...il nulla. 😔

Cos'altro posso fare?

Vi ringrazio.

Reis - iPhone 5s

---------- Post added at 09.45.38 ---------- Previous post was at 09.42.28 ----------

Scusate, aggiungo anche che appena accendo il BT sul tel in macchina, mi parte in automatico l'ultima chiamata e non riesco nemmeno a chiuderla, perché il tasto di chiusura sembra inibito. Devo spegnere per forza il bt dal telefono perché l'MMI possa riprendere la sua normale attivitá.

Reis - iPhone 5s

Ripristina le impostazioni di rete sul CELL , e poi riabbina il tel in macchina
Dovrebbe funzionare

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

utente (cancellato) 4
07-10-2014, 13:05
Io con iPhone 5s aggiornato a 8.02 e mmi 3G non ho riscontrato alcun problema!!!
Forse potresti provare a reinstallare il firmware del telefono...

---------- Post added at 13.05.58 ---------- Previous post was at 13.05.03 ----------

Che firmware hai sul l'mmi???

Luki
07-10-2014, 13:06
Io ho preso l'iPhone sei, normale, ma prima ho verificato che il sw del bluetooth fosse uguale al 5S, (il telefono che avevo prima), il sw è lo stesso...
Con il 5S e il Bluetooth della macchina non ho mai riscontrato problemi. Ok che io ho il 2G high, stasera provo a configurarle l'iPhone 6 per la prima volta con la macchina, poi se ti posso essere utilile ti dico se ho riscontrato problemi!

REIS
07-10-2014, 13:15
Perdonami Paskos74...tu dici di andare in impostazioni, dati cellulare e fare un ripristina impostazioni??

Non l'ho mai fatto 😳, cosa mi comporta poi?

Reis - iPhone 5s

---------- Post added at 11.15.16 ---------- Previous post was at 11.12.01 ----------

Ti ringrazio Luki. 😉

X Giggio...stasera quando esco dall'ufficio controllo e ti posto il firmware dell'MMI

Reis - iPhone 5s

Paskos74
07-10-2014, 14:51
Perdonami Paskos74...tu dici di andare in impostazioni, dati cellulare e fare un ripristina impostazioni??

Reis - iPhone 5s

---------- Post added at 11.15.16 ---------- Previous post was at 11.12.01 ----------

Ti ringrazio Luki. 😉

X Giggio...stasera quando esco dall'ufficio controllo e ti posto il firmware dell'MMI

Reis - iPhone 5s

Esatto, l'unica cosa che perdi, sono tutte le Psw delle rete wi-fi che hai associato e naturalmente anche l'abbinamento del BT

Inviato dal mio iPad

---------- Post added at 14.51.35 ---------- Previous post was at 14.46.56 ----------

Reis - iPhone 5s

Ti ringrazio Luki. 😉

Reis - iPhone 5s

Devi andare in generali,scorri fino in fondo è clicchi su ripristina, e poi ri-clicca su ripristina impostazione di rete

Inviato dal mio iPad

REIS
07-10-2014, 17:50
Non riesco più nemmeno a caricare le foto, oggi giornata molto negativa...
Però questa me la carica ovviamente 😡
Volevo caricare la foto X Giggio dove indicavo l'ultima versione che ho sull'MMI, ma mi esce questo mess....😤

2723

Reis - iPhone 5s

REIS
07-10-2014, 17:57
Cmq la versione software che ho ora è:
( in arrivo....)

Sempre se è questa quella che mi è stata richiesta. 😅

Reis - iPhone 5s

---------- Post added at 15.57.55 ---------- Previous post was at 15.56.40 ----------

Paskos aspetto prima di ripristinare, la tengo come ultima spiaggia. Vediamo un po' cosa salta fuori.

Reis - iPhone 5s

utente (cancellato) 4
07-10-2014, 18:08
Ultima cosa: ma tu hai un mmi 3G basic o l'high(quello con l'hdd)?

Del basic l'ultimo aggiornamento firmware è k0256 d1

---------- Post added at 18:08 ---------- Previous post was at 18:07 ----------

Strana l'errore di tapatalk... Non è che ti sei disconnesso?

Paskos74
07-10-2014, 20:34
Cmq la versione software che ho ora è:
( in arrivo....)

Sempre se è questa quella che mi è stata richiesta. 😅

Reis - iPhone 5s

---------- Post added at 15.57.55 ---------- Previous post was at 15.56.40 ----------

Paskos aspetto prima di ripristinare, la tengo come ultima spiaggia. Vediamo un po' cosa salta fuori.

Reis - iPhone 5s

Mi sa che se vuoi che vada devi ripristinare le impostazioni di rete e vedrai che risolvi tutto .
P.S non te ne accorgi neanche del ripristino , l'unica cosa che quando ti vai a collegare a una rete WI-FI conosciuta devi rimettere la PSW

REIS
08-10-2014, 08:55
Eccomi scusate del ritardo:

Ho MMI 3G basic

Vers Soft.
BNAV_EU_K0206_2_D1

Reis - iPhone 5s

---------- Post added at 06.30.50 ---------- Previous post was at 06.27.00 ----------

X Giggio:
No non mi sono disconnesso, ma ora non mi fa più caricare le foto e mi da questi mess.
Cmq il firmware vedo che non è aggiornato. Nel manuale trovo come fare l'aggiornamento?

X Paskos
Se vedo che non risolvo nulla farò come dici tu.

Reis - iPhone 5s

---------- Post added at 06.55.18 ---------- Previous post was at 06.30.50 ----------

Ho provato a disconnettermi e riconnettermi ma niente da fare, non mi fa più caricare le foto e mi compaiono sempre messaggi come quello sopra. 😔

Reis - iPhone 5s

REIS
08-10-2014, 16:29
Ok trovato l'arcano!
Non è problema del firmware MMI...ma è un problema di iOS 8.02!
Questo uno dei molti articoli trovati in rete:

http://www.optimaitalia.com/blog/2014/10/03/bluetooth-ko-anche-per-ios-8-0-2-su-iphone-5s-5-e-4s-la-soluzione-non-e-il-ripristino/169423

Dicono di NON fare ripristini di rete, si perdono dati in iCloud e tutte le pw memorizzate dal cell fin'ora.
Conviene aspettare il 20 ottobre X la nuova realese 8.2!
Apple è già al corrente del problema e sta risolvendo.

Attendiamo....😕

Reis - iPhone 5s

---------- Post added at 14.29.34 ---------- Previous post was at 14.28.36 ----------

http://www.iphoneitalia.com/ios-8-porta-dei-problemi-con-il-bluetooth-in-determinate-auto-551366.html

....altro articolo....

Reis - iPhone 5s

Utente (cancellato)
08-10-2014, 22:52
Ok trovato l'arcano!
Non è problema del firmware MMI...ma è un problema di iOS 8.02!
Questo uno dei molti articoli trovati in rete:

http://www.optimaitalia.com/blog/2014/10/03/bluetooth-ko-anche-per-ios-8-0-2-su-iphone-5s-5-e-4s-la-soluzione-non-e-il-ripristino/169423

Dicono di NON fare ripristini di rete, si perdono dati in iCloud e tutte le pw memorizzate dal cell fin'ora.
Conviene aspettare il 20 ottobre X la nuova realese 8.2!
Apple è già al corrente del problema e sta risolvendo.

Attendiamo....😕

Reis - iPhone 5s

---------- Post added at 14.29.34 ---------- Previous post was at 14.28.36 ----------

http://www.iphoneitalia.com/ios-8-porta-dei-problemi-con-il-bluetooth-in-determinate-auto-551366.html

....altro articolo....

Reis - iPhone 5s

Bene allora aspetto a fare l'aggiornamento a ios 8...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

REIS
09-10-2014, 00:31
L'8.0 andava a meravigliaaaa😭😭😭 è l'8.02 che dà problemi.
Cmq aspetta. 😉

Reis - iPhone 5s

snakecdboy
10-10-2014, 10:25
ho lo stessa problema con il ios8...

REIS
10-10-2014, 11:16
Mi conforta non essere l'unico!😅😅
Aspettiamo il 20 nella speranza che la nuova realese risolva il tutto.

Reis - iPhone 5s

aquila-uno
10-10-2014, 14:10
anche a me da problemi .... uffff aspettiamo e vediamo