Accedi

Visualizza Versione Completa : AD Blue e rabbocco

valto
07-10-2014, 17:56
Tra pochi km mi si riaccenderà la spia di rabbocco ad blue,la prima mi i è accesa a 24000 km,adesso ne ho 45000 e tra due giorni andrò in Francia e farò circa 2500 km......non vorrei mai.
posso rabboccarlo con quello che uso per i miei veicoli industriali(mercedes) o devo recarmi in officina per qualche strano motivo?
Grazie

loschiaffo
07-10-2014, 20:03
Ho visto che alcune staz di servizio (poche) hanno la colonnina con adblue. Cioè lo vendono sfuso, misurando i litri con la pompa, non è dentro un barattolo sigillato.
Magari nel tuo viaggio riesci a fare rifornimento di adblue "per strada".
In conce invece lo vendono solo a lattine-barattoli. E costa di più!
vale la pena tenersi sempre 1 barattolo in garage (esempio: in periodo di ferie trovi chiuse le officine ecc. Meglio essere previdenti).

Non ho idea se l'additivo per i camion va bene anche sulle autovetture. Magari ha una concentrazione o densità differenti (quei motori hanno regimi di rotazione differenti, temperature e pressioni di iniezione differenti ecc rispetto alle vetture. È possibile che venga dosato in un altro modo anche l'adblue).
Non ho mai approfondito l'argomento, sono curioso anche io di conoscere altri dettagli.

faleri76
01-01-2015, 20:20
io vedendo la fattura dell'officina Audi a 15 euro piu iva al litro ne ho aquistati 5 lt al prezzo di 5 euro e ho rabboccato tutto ok.