Visualizza Versione Completa : Codifica Ami con mmi 2g high
Ponga360
08-10-2014, 06:38
Ciao , ieri sera ho installato l Ami sul mio sistema mmi 2g high ma adesso vorrei capire com è la codifica !! Ho provato a selezionare dalla gateway 2e media player ma niente mi da errore !! Il cablaggio mi sembra giusto ho l alimentazione che la prende dal caricatore frontale così come l ottico !!Qualcuno di voi sa come fare?
lucaropa
08-10-2014, 08:20
dopo averlo montato nel menu cd/tv su mmi si è aggiunta alla lista delle sorgenti la voce audi music interface?
Considera che la codifica al fine del suo funzionamento è ininfluente, quindi dovrebbe funzionare subito dopo il montaggio,la 07 deve riconoscerlo subito, la codifica puoi farla anche in un secondo tempo, solo per aggiornare la gateway sulla lista componenti.
Per curiositá che versione di firware hai installato?
Mi spiegate la procedura ed i pezzi che occorrono per mmi 2g?
Inoltre mi pare di aver letto che in questo modo si perde l'aux...vero?
Francesco
Mi spiegate la procedura ed i pezzi che occorrono per mmi 2g?
Inoltre mi pare di aver letto che in questo modo si perde l'aux...vero?
Francesco
No non è vero... io ho installato l'ami dopo aver pres la macchina, avevo già la presa Aux di serie, ma ora quando vado a selezionare la sorgente, mi trovo, i CD, l'AMI e l'uscita AUX, di conseguenza io non l'ho persa!!! :D :D :D
lucaropa
08-10-2014, 09:44
sul 2g l'ingresso aux è gestito direttamente dall'amplificatore e se non erro non funziona con tutte le versioni dello stesso, quindi come dice Luki non si perde.
Perfetto se qualcuno riesce a fare una guida la installo anche io.
Grazie per l'info ragazzi...sempre gentili e sul pezzo!!!
Francesco
Ponga360
08-10-2014, 12:02
Ha ragione Luca !! Lo prende in automatico ... Attendo xò il cavo usb x vedere se funziona correttamente xchè adesso se seleziono audi music interface mi dice cavo scollegato
---------- Post added at 10.02.54 ---------- Previous post was at 10.00.04 ----------
Beh non è difficile montarlo devi solo comprare l ami giusto !! Il Most e non il can ( per intenderci con la fibra ottica) e se vuoi compri il vano portaoggetti oppure fai un foro e con delle staffe lo metti nel tuo vano portaoggetti ( lavoro ben riuscito a luki)
Audi_Dave
08-10-2014, 12:17
Io quando ho cambiato l' MMI 3G da basic ad high, ho dovuto risettare l'AMI che avevo già sulla macchina entrando nel menù verde segreto...
Magari con il 2G devi fare la stessa cosa...non so però, la butto lì...
lucaropa
08-10-2014, 13:10
Sul 2g è così lo so per certo, ne ho montati diversi, se colleghi tutto correttamente, già alla prima accensione senza codificare nulla,funzionerà.
La codifica puó tranquillamente essere fatta in un secondo momento solo per non ritrovarsi un errore nella gateway, ma c'è a chi non importa.
Ponga360
08-10-2014, 15:31
Lucaropa ma nella gateway cosa vai a toccare ?? Xche io spunto 2e media player e mi da errore!!