PDA

Visualizza Versione Completa : Gancio Traino e Sensori PDC

Carlo81
08-10-2014, 20:09
Ciao a tutti!
circa un anno fa montai il gancio traino originale alla mia A4 B8, ho fatto tutto da solo e funziona tutto alla grande...unica cosa sono dovuto passare in audi a codificare la centralina del gancio.....ora ho un problema, ho fatto delle modifiche al carrello portamoto, montando un cassone per l'attrezzatura sul timone del carrello....così facendo è diventato un po piu scomodo e rischioso( per il fascione posteriore) fare le manovre......succede questo, da Nuova codifica Audi quando inserisci la spina carrello si disattivano i sensori posteriori di parcheggio in retromarcia.....in teoria è giusto perche tanto sarebbe un bip continuo ma avendo anche la grafica riesco a regolarmi quando sto per toccare con il carrello il fascione.....Sapete dirmi come rimettere la codifica Originale??

Carlo81
10-10-2014, 08:10
quindi nessuna esperienza a riguardo??.....sarebbe perfetto riuscire a escludere solo il suono e lasciare attiva la grafica....ma credo sia impossibile

spacepepe
10-10-2014, 09:11
quindi nessuna esperienza a riguardo??.....sarebbe perfetto riuscire a escludere solo il suono e lasciare attiva la grafica....ma credo sia impossibile

Non so come ripristinare la codifica ma il suono dei sensori puoi abbassarlo come vuoi tramite MMI basta che vai sulle impostazioni

Carlo81
10-10-2014, 09:35
Non so come ripristinare la codifica ma il suono dei sensori puoi abbassarlo come vuoi tramite MMI basta che vai sulle impostazioni

si ci avevo pensato....ma cosi dovrei abbassarlo ogni volta uso il carrello e poi ripristinare....mentre sarebbe bello ripristinare solo la grafica quando attacchi la spina di traino.....lo so chiedo troppo.....comunque se qualcuno sa dirmi come riportarlo come in origine sarebbe gia qualcosa!

spacepepe
10-10-2014, 10:04
Semplice ti fai un'interrutore sul cicalino in modo che quando inserisci lo spinotto del carello scollaga il cicalino :biggrin:

Carlo81
10-10-2014, 10:21
Semplice ti fai un'interrutore sul cicalino in modo che quando inserisci lo spinotto del carello scollaga il cicalino :biggrin:

si potrebbe fare anche se molto spartano....e comunque essendo elettricista non mi ci vorrebbe molto anche a fare una cosa decente.....ma rimane il problema primario della codifica originale:cry::cry:

snakecdboy
11-10-2014, 22:38
Devi cerare una magia per ripristinare la codifica vag

plujet
13-10-2014, 01:26
secondo ma bisogna intervenire nella 10 togliendo la spunta sul gancio traino.....oppure nella centralina rimorchio.
però qui pecco un pò in materia non avendolo ancora fatto....devo aspettare la macchina del Sano per metterci mano.

Carlo81
13-10-2014, 12:31
secondo ma bisogna intervenire nella 10 togliendo la spunta sul gancio traino.....oppure nella centralina rimorchio.
però qui pecco un pò in materia non avendolo ancora fatto....devo aspettare la macchina del Sano per metterci mano.

appena ho un attimo faccio una prova....male che va rimetto tutto com'era....non dovrei farei danni

Carlo81
18-10-2014, 13:01

Ciao, ho provato a togliere la spunta sul gancio traino ma non mi accetta la modifica....come mai?