PDA

Visualizza Versione Completa : Montaggio fari bi-xenon in A3 Sportback 2011

luigi9023
09-10-2014, 22:45
Ciao a tutti, ho un' Audi A3 del 2011 (esattamente di settembre) sportback con fari alogeni e vorrei sostituirli con dei fari bi-xenon (originali ovviamente). Ho cercato in lungo e in largo sia sul forum che su google ma non ho trovato niente che spieghi passo passo il montaggio ma soprattutto la codifica della centralina tramite VCDS. All'audi mi hanno detto che è una procedura rischiosa in quanto la modifica della centralina comfort porta un sacco di problemi: ad esempio mi dicevano di diverse A3 rientrate in officina che, a causa di alcuni montaggi aftermarket di fari bixenon con relativa codifica, si ritrovavano con motorini dei tergi cristalli bruciati, autoradio che non si accendono più e altri vari problemi simili. Sapete se effettivamente questa modifica da questi tipi di problemi? Se non ci dovessero essere problemi del genere (magari in passato c'erano ed adesso si sono risolti?), sapreste indicarmi tutto l'occorrente e soprattutto la procedura corretta? Se anche ci fosse qualcuno disposto ad aiutarmi privatamente (sia a distanza che di presenza), dopo ci penserei io a scrivere una guida.

Attendo una vostra risposta e grazie a tutti in anticipo!!

THE-WOLF
13-10-2014, 11:48
Ciao, lascia perdere quello che dicono in audi il motorino dei tergicristalli si brucia se monti lo xenon su i fari alogeni no se monti tutto il kit fari.
Per quanto riguarda la procedura per prima cosa dovresti vedere che tipo di centralina comfort monta la tua macchina, se supporta i fari xenon la puoi lasciare altrimenti si deve cambiare anche quella.
Comunque non è un lavoro difficile da fare l'unica cosa è che ci vuole tanta pazienza perchè per smontare i fari devi smontare passaruota e paraurti anteriore.
Poi ti serviranno gli adattatori della kufatech, dovrebbero essere questi per la tua : http://www.kufatec.it/shop/it/audi/a3/a3-8p-8pa-cabrio/bi-xenon-hid-headlights-adapter-audi-a3-8p-8pa-facelift?action_ms=1
Dentro la scatola troverai le istruzioni per il montaggio e la codifica.
Se hai problemi chiedi pure :icon_wink: