PDA

Visualizza Versione Completa : perdita liquido



gulifissa
09-10-2014, 23:31
salve a tutti...possiedo la mia a3 (prima serie 8l 1.6 101cv) perde liquido;
non molto,però ogni 2 o 3 giorni devo fare un piccolo rabbocco perche il livello nella boccetta scende un po...credo che lo faccia soprattutto da ferma perchè se non la uso 2 giorni il livello cala,mentre resta pressochè invariato se la muovo anche di un po di km...
ho sostituito da circa 3000km la pompa dell'acqua..il problema vi era anche prima e non si è risolto,ma la pompa andava cambiato perchè quella vecchia era messa malaccio...
attendo pareri sul problema,grazie in anticipo

ps:mi scuso se scrvio cavolate o non mi spiego bene,sono nuovo del forum...

tony69
10-10-2014, 12:47
ciao in alcuni la causa era dovuta al tappo che non chiudeva ermaticamente.Hai controllato se ci sono perdite in giro?? altrimenti ti evapora e allora potrebbe essere il tappo.

gulifissa
10-10-2014, 13:34
si nella plastica sotto al blocco motore ci sono residui di liquido,e se parcheggio la macchina in pendenza trovo del liquido per terra...il tappo "SEMBRA" a posto,grazie del consiglio...altre possibilità?

tony69
10-10-2014, 15:15
hai un tubo che perde credo oppure un sasso ti ha crepato il radiatore

gulifissa
10-10-2014, 18:07
ok esiste un modo rapido che posso fare da me per individuare la perdita?cosi ad occhio non riesco proprioa capire da dove arriva?almeno un modo per escludere che sia la pompa del liquido?grazie

Audia32
31-10-2014, 15:06
Bisognerebbe metterla sul ponte per vedere da dove perde....