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Visualizza Versione Completa : Problema volano e frizione



xpdev
10-10-2014, 23:40
Ciao ragazzi, entro mercoledì vorrei ordinare la AllRoad Business Plus.

Ora, fermo restando che riprendo la versione 177 cv vi domando.

A suo tempo con la vecchi Allroada (immat gennaio 2011) ho avuto il famoso problema al volano ed alla frizione per ben 2 volte in 30.000 km.

Avete idea se hanno modificato qualcosa o è sempre la stessa solfa di problema ?

Semplicemente perchè, a parità di configurazione, passare al cambio automatico mi costa 2.000€ in più, ma se devo cambiare la frizione ed il volano fuori garanzia o peggio montarne una rinforzata mi costa forse anche di più.

Che mi dite? tralasciando il giusto del DSG, parlo solo di una questione tecnica.

grazie.

levinson
11-10-2014, 11:23
salve,io ho una a4 b8 2.0 tdi 143cv del 2008 ,ho cambiato volano e frizione a marzo 2014,99000 km.quello che posso dirti e' che mi hanno istallato un kit frizione maggiorato ed aggiornato,tanto da darmi 2 anni di garanzia sul kit completo a chilometraggio illimitato (escluso ovviamente il disco frizione).io credo che l'audi ad oggi ,pur non ammettendo il problema,abbia migliorato e reso piu'robusto il kit frizioni,dato che i casi di rottura sono parecchi.un mio amico che ha una a4 tdi b8 170 cv non ha avuto mai problemi neanche ora che ha percorso 160000 km.si va un po'a fortuna.da qualche parte ho letto (da prendere con le molle pero'....)che per le b8 normali e allroad anni 2008/2009(anche se la tua era del 2011),l'audi usava i vecchi kit frizione delle b7,credo perche'avesse rimanenze,ma come ti ripeto,di notizie false e'pieno il web.a me e' andata bene perche'l'audi mi e'venuta incontro con uno sconto di 900euro,il mio concessionario me ne ha date altre 800 e io ne ho sborsate solo 600.(auto del 2008 acquistata in germania con 89000km ad ottobre 2013).io se fossi in te prenderei il tremila e non ci penserei piu'....

xpdev
11-10-2014, 11:25
3000 ? il fisco meglio tenerlo lontano ;)

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