Visualizza Versione Completa : Problemi Quadro Strumenti dopo cambio per ACC
Ciao a tutti,
Mi recai in quel di Milano al PG dal buon plujet con l'intento di installare l'ACC.
Questo avrebbe voluto dire andare a Milano all'alba ... beccarmi un incidente in tangenziale e tardare un'ora sul previsto :cry:, cambiare anello e leve , cambiare tacho con uno a colori finalmente e predisposto per ACC, cambiare gateway, montare radar e cablaggi e sbloccare naturalmente il tutto da mamma Audi. (era previsto in teoria anche il passaggio dei fili per l'assistente abbaglianti ma il tempo è passato troppo di corsa ... farò a casa in settimana :wink:).
Accelerando un po' tutti i passaggi .... ECCO ... tutto montato!
Dovro ripassare dal PG per altra taratura (Ormai christian mi odia !)
Il quadro strumenti ora è a colori ... e dico io Finalmente !!! ... tutto è sbloccato senza problemi e ormai era ora di dire basta a quella che è stata un'avventura durata dalle 4:30 del mattino alle 24:00 del giorno dopo :wacko::cry::ohmy::ohmy:.
Tornando verso casa mi accorgo che qualcosa non va nel quadro strumenti:
1 - E' in inglese
2 - Non mi appare l'antennina dell'orologio radiocontrollato
3 - Non compare più programma efficienza e temp. olio (e questo è normale data l'età del tacho ... proverò ad aggiornarlo con software dei my 2010 ... la mia è my 2011)
4 - Non mi appare più sul FIS il simbolo dello Start & Stop quando questo viene disattivato manualmente tramite pulsante.
- Per la lingua ho provato a settare col vag in italiano ma rimane sempre in inglese ... così come succede settando le altre lingue.
- L'orologio radiocontrollato è attivo nella 17 e sotto adaptation al canale 19 ho settato 11 minuti come intervallo di aggiornamento (ho letto su modifiche vag che nel canale 19 gli ultimi due numeri sono uno per temperatura esterna e uno per orologio radiocontrollato ma io nel canale 19 posso settare solo il valore di intervallo di aggiornamento dell'orologio)
- Per lo start and stop non so proprio che pesci prendere ... (il sistema funziona solo che non appare sul fis quando è attivo o disattivato o in funzione) può dipendere dal tacho?
Aiutooooo !!! Qualche consiglio o aiuto? Grazie
trubadurul7
11-10-2014, 20:21
Guarda un po qua : http://forum.audirsclub.it/showthread.php?58162-Come-ripristinare-un-pasticcio-fatto-con-Vag-11.8-sprogrammato&highlight=....Comunque devi confrontare una vaggata anteriore al montaggio del ACC con una attuale e modificare i vari bit. Io le ho messe una vicino al altra e cosi ho confrontato le varie centraline e scoperto le differenze. Poi con le soffiate del Mago ne sono venuto fuori. Devi perseverare...
Ho provato ... addirittura ora sono con su il long coding del vecchio quadro (che non è per ACC e era rosso) ... una volta inserito il coding vecchio nessun cambiamento.
Potrebbe essere che è il tacho a non supportare l'orologio radiocontrollato? (magari manca fisicamente l'icona dell'antennina !
trubadurul7
11-10-2014, 21:11
Ho provato ... addirittura ora sono con su il long coding del vecchio quadro (che non è per ACC e era rosso) ... una volta inserito il coding vecchio nessun cambiamento.
Potrebbe essere che è il tacho a non supportare l'orologio radiocontrollato? (magari manca fisicamente l'icona dell'antennina !
Il long coding lo devi lasciare quello nuovo devi riportare le tue opzioni del vecchio coding e controllare tutte le altre centraline confrontando i codici e li da qualche parte devono essere delle differenze.
L'orologio radiocontrollato è ripartito magicamente :)
Resta sempre l'odioso problema della lingua (che non si vuole cambiare) e dello start & stop
non ho altre idee ... che dipenda dalla gateway ... ma no lo start and stop funziona solo non appare il simbolino ... e la lingua Bho!
trubadurul7
12-10-2014, 19:38
Ciao, dovresti controllare nel longcoding della 09 i valore del Byte 19 che dovrebbe essere 02 ed il valore del Byte 20 che dovrebbe essere 08, uno dei due corrisponde allo start&stop.
Ciao, dovresti controllare nel longcoding della 09 i valore del Byte 19 che dovrebbe essere 02 ed il valore del Byte 20 che dovrebbe essere 08, uno dei due corrisponde allo start&stop.
nella 09 è ... Grande ... proverò prestissimo ... domani se non viene giù a manetta come ieri .
Ma questo dovrebbe essere per il corretto riconoscimento dello start and stop al quadro? perché il sistema di per se funziona alla perfezione.
Tnx
trubadurul7
12-10-2014, 20:56
nella 09 è ... Grande ... proverò prestissimo ... domani se non viene giù a manetta come ieri .
Ma questo dovrebbe essere per il corretto riconoscimento dello start and stop al quadro? perché il sistema di per se funziona alla perfezione.
Tnx
... lo stesso era successo a me; funzionava ma non lo potevo disinserire dal pulsante sulla plancia e dopo vagate su vagate, confrontando i codici avevo visto che si era sprogrammato ed il valore nel byte corrispondente era diventato 00...Prova...
Proverò sicuramente domani nel pomeriggio ... anche se non so se possa risolvere dato che a me il pulsante di disinserimento funziona... Ripeto il sistema funziona tutto alla perfezione tranne che per l'icona sul fis del quadro strumenti.
ti farò comunque sapere :)
Tnx mille
Ciao, dovresti controllare nel longcoding della 09 i valore del Byte 19 che dovrebbe essere 02 ed il valore del Byte 20 che dovrebbe essere 08, uno dei due corrisponde allo start&stop.
anche se non abbiamo toccato la 09....si può controllare (interessante sta cosa.....)
Ok ... temporale permettendo oggi provo ... Stamani devo fare un po' da baby sitter ad una bimba ... mia nonna (una bimba di 90 anni ... vecchierrima :) ) ...
E va bè tanto il simbolino dello start & stop è praticamente inutile ... anzi ... se si vuole utilizzare l'hill hold assistent lo start & stop è solo di intralcio in quanto ogni volta che il motore si spegne per lo S&S bisogna riattivare l'HHA. comunque.....
Vediamo se tramite la 09 si sblocca anche il problema del cambio lingua anche se non so cosa possa centrare.
Nel frattempo tnx mille :)
Ok ... temporale permettendo oggi provo ... Stamani devo fare un po' da baby sitter ad una bimba ... mia nonna (una bimba di 90 anni ... vecchierrima :) ) ...
E va bè tanto il simbolino dello start & stop è praticamente inutile ... anzi ... se si vuole utilizzare l'hill hold assistent lo start & stop è solo di intralcio in quanto ogni volta che il motore si spegne per lo S&S bisogna riattivare l'HHA. comunque.....
Vediamo se tramite la 09 si sblocca anche il problema del cambio lingua anche se non so cosa possa centrare.
Nel frattempo tnx mille :)
Provato sino ad ora nella 09 i byte 19 e 20 hanno i valori rispettivamente 48 e 04 ... lo start & stop è il byte 20 ... cambiando a 08 mi si sprogramma il pulsante ... cambiando il 48 mi da errore di posizionamento "qualcosa" cmq paragonando un vecchio code non è cambiato nulla dopo ACC nella 09.
Qualcuno con start&stop e magari acc ha un long code della 17 (Il quadro strumenti) ? ma anche senza acc va bene.
Grazie del consiglio cmq ... mi ha regalato un po' di speranza
trubadurul7
13-10-2014, 19:54
Provato sino ad ora nella 09 i byte 19 e 20 hanno i valori rispettivamente 48 e 04 ... lo start & stop è il byte 20 ... cambiando a 08 mi si sprogramma il pulsante ... cambiando il 48 mi da errore di posizionamento "qualcosa" cmq paragonando un vecchio code non è cambiato nulla dopo ACC nella 09.
Qualcuno con start&stop e magari acc ha un long code della 17 (Il quadro strumenti) ? ma anche senza acc va bene.
Grazie del consiglio cmq ... mi ha regalato un po' di speranza
Be solo tentando si risolvono i problemi, vediamo sto long della 17...
---------- Post added at 19:54 ---------- Previous post was at 19:48 ----------
Allora vedi un po qua, sono due vagate: quella di sinistra e una buona e quella di destra e un pasticcio che avevo fatto con un cavo sprogrammato... http://mariesstorage.altervista.org/confronto%20vag.html
Be solo tentando si risolvono i problemi, vediamo sto long della 17...
---------- Post added at 19:54 ---------- Previous post was at 19:48 ----------
Allora vedi un po qua, sono due vagate: quella di sinistra e una buona e quella di destra e un pasticcio che avevo fatto con un cavo sprogrammato... http://mariesstorage.altervista.org/confronto%20vag.html
Grazie mille ... appena riesco vado in garage e confronto ... provo anche a mettere il tuo direttamente cambiando qua e là naturalmente.
Grazie mille per il momento ... molto gentile.
Nulla il long andava bene ... qualche piccolo cambiamento ma andava bene così ... anche mettendo direttamente il tuo stessa situazione di prima :(
trubadurul7
15-10-2014, 14:56
Non so che dire, mi ricordo ce con il vag si può fare il test del quadro magari provando viene fuori il segno dello start&stop. Bu...
proverò anche questa ... tnx al solito
Roby1576
31-10-2014, 14:27
Anche io sono nella tua medesima situazione.. Ieri ho sostituito il tach rosso con uno a colori e adesso niente più orologio radio controllato e niente segnale start e stop.. Avete qualche novità a riguardo?
Anche io sono nella tua medesima situazione.. Ieri ho sostituito il tach rosso con uno a colori e adesso niente più orologio radio controllato e niente segnale start e stop.. Avete qualche novità a riguardo?
Ciao
L'orologio radiocontrollato si ... non ho fatto altro che eliminarlo e rimetterlo tramite codifica e salvando il canale (ho anche settato a 11 i minuti di sincronizzazione con l'etere, sennò era un minuto di default).
Dopo un po' (qualche ora) è ricomparso da solo il simbolino.
Per il simbolo start and stop nessuna possibilità per tacho vecchi che non conoscevano il sistema ... unica soluzione è quella di aggiornare il tacho stesso con il software delle my2010 e quindi programma efficienza e start and stop.
Roby1576
31-10-2014, 14:46
Il mio è in lingua italiana (per fortuna) e il programma di efficienza è installato.. L'unica cosa sono l'orologio radio.. e lo start e stop, anche se non lo uso mai.. Anzi appena salgo in macchina lo disattivo sempre.. ormai vado in automatico!!
Roby1576
31-10-2014, 17:38
Come per magia è riapparsa la funzione start e stop nel FIS.. Ora manca solo il radio controllo..
marcodriver
31-10-2014, 19:24
Come per magia è riapparsa la funzione start e stop nel FIS.. Ora manca solo il radio controllo..
Ottimo dai, un po alla volta tutto si sistema.... quel tacho lo conosco? :biggrin::biggrin::biggrin:
Come per magia è riapparsa la funzione start e stop nel FIS.. Ora manca solo il radio controllo..
Ahhhh ma allora il tuo è già my 2010 ?!
Vedrai che anche quello riappare da solo ... senò prova a risettarlo .... (la butto là... nell'mmi lo hai settato vero?)
marcodriver
31-10-2014, 19:40
Ahhhh ma allora il tuo è già my 2010 ?!
È un tacho 2011 :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:
Roby1576
31-10-2014, 22:05
Ottimo dai, un po alla volta tutto si sistema.... quel tacho lo conosco? :biggrin::biggrin::biggrin:
Ahaahahah.. Si marco mi sa tanto che lo conosci:D:D
---------- Post added at 22.05.50 ---------- Previous post was at 22.03.35 ----------
Ahhhh ma allora il tuo è già my 2010 ?!
Vedrai che anche quello riappare da solo ... senò prova a risettarlo .... (la butto là... nell'mmi lo hai settato vero?)
Speriamo.. Non che sia vitale ma..
Nell'MMI lo ho settato ma questa sera ancora niente. Domani se non va provo con il vag a smanettare un po..
Tu hai risolto?
Si si ... ma dire che "IO" ho risolto è un po' troppo forse ... diciamo che FORSE gli ho dato una mano a ripartire :)
Cmq si , ora funziona tutto ... ma sinceramente non saprei dirti se non toccando nulla col il vag sarebbe ripartito anche da solo.
Azz devo trovare il tempo di andare a trovare mamma Audi e vedere di aggiornare il quadro ... magari mi torna anche in itaiano (si che l'inglese non è un problema ma se si può ...) anche se come pensavo e a detta dei più esperti potrebbe dipendere dall'MMI ... si vedrà.
Roby1576
01-11-2014, 21:33
Io con l'orologio ancora niente.. Domani provo con il vag a dargli una mano.. Cosa devo guardare precisamente?
varifabi
01-11-2014, 21:50
[17 - Instruments]
[Adaptation - 10]
entrare nel canale 19
la penultima cifra è Temperatura esterna (0 disattivato - 1 attivo)
l'ultima cifra è l'orologio radiocontrollato (0 disattivato - 1 attivo)
[Test]
[Save do it]
Roby1576
01-11-2014, 22:02
Grazie milleeee:):););)
Utente (cancellato)
02-11-2014, 08:52
[17 - Instruments]
[Adaptation - 10]
entrare nel canale 19
la penultima cifra è Temperatura esterna (0 disattivato - 1 attivo)
l'ultima cifra è l'orologio radiocontrollato (0 disattivato - 1 attivo)
[Test]
[Save do it]
Fabio ma funziona su tutte il radio controllo ho devi avere una predisposizione ? Sulla b6 c'era e qui sulla b8 niente....
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Roby1576
02-11-2014, 09:36
Devi avere l'antenna installata..si trova dietro il paraurti posteriore.
marcodriver
02-11-2014, 11:02
Devi avere l'antenna installata..si trova dietro il paraurti posteriore.
Oppure guardi nel tagliandino dei codici, se hai U2A sorridi che ce l'hai
varifabi
02-11-2014, 12:34
Funziona solo a chi ha l'antenna orologio nel paraurti
luigi.carravetta
02-11-2014, 13:44
Provato sino ad ora nella 09 i byte 19 e 20 hanno i valori rispettivamente 48 e 04 ... lo start & stop è il byte 20 ... cambiando a 08 mi si sprogramma il pulsante ... cambiando il 48 mi da errore di posizionamento "qualcosa" cmq paragonando un vecchio code non è cambiato nulla dopo ACC nella 09.
Qualcuno con start&stop e magari acc ha un long code della 17 (Il quadro strumenti) ? ma anche senza acc va bene.
Grazie del consiglio cmq ... mi ha regalato un po' di speranza
se ti può essere utili questo è il mio (ACC e S&S )
Address 17: Instruments (J285) Labels: 8T0-920-xxx-17.clb
Part No SW: 8K0 920 930 N HW: 8K0 920 930 N
Component: KOMBIINSTR. H23 0258
Revision: 00000000 Serial number: EJC764R8A
Coding: 030D080047000008000000
Shop #: WSC 30719 264 95164
VCID: 387B2CD33093
se ti può essere utili questo è il mio (ACC e S&S )
Address 17: Instruments (J285) Labels: 8T0-920-xxx-17.clb
Part No SW: 8K0 920 930 N HW: 8K0 920 930 N
Component: KOMBIINSTR. H23 0258
Revision: 00000000 Serial number: EJC764R8A
Coding: 030D080047000008000000
Shop #: WSC 30719 264 95164
VCID: 387B2CD33093
Ottimo, ti ringrazio ... non credo risolva ma male non farà !
Roby1576
09-11-2014, 17:56
Nonostante abbia fatto decine di prove l'orologio radio controllato non ne vuole sapere.. Le ho provate tutte ma niente.. Nell'MMI è presente la casella e posso abilitarla ma nel fis non mi compare l'antennina.. E tra le altre cose non mi fa togliere l'allarme delle cinture, nonostante mi accetti la codifica spia e cicalino rimangono..
Posto una vaggata..
Thursday,05,December,2013,18:13:13:37412
VCDS Version: Release 11.11.0
Data version: 20111111
--------------------------------------------------------------------------------
--------------------------------------------------------------------------------
Chassis Type: 8T0
Scan: 01 03 05 08 09 10 15 16 17 19 42 46 52 53 55 56 5F 62 69 72
VIN: WAUZZZ8K5BA042164 Mileage: 46510km/28899miles
01-Engine -- Status: OK 0000
03-ABS Brakes -- Status: OK 0000
04-Steering Angle -- Status: OK 0000
05-Acc/Start Auth. -- Status: OK 0000
08-Auto HVAC -- Status: OK 0000
09-Cent. Elect. -- Status: OK 0000
10-Park/Steer Assist -- Status: OK 0000
15-Airbags -- Status: OK 0000
16-Steering wheel -- Status: OK 0000
17-Instruments -- Status: Malfunction 0010
19-CAN Gateway -- Status: OK 0000
42-Door Elect, Driver -- Status: OK 0000
46-Central Conv. -- Status: OK 0000
52-Door Elect, Pass. -- Status: OK 0000
53-Parking Brake -- Status: OK 0000
55-Xenon Range -- Status: OK 0000
56-Radio -- Status: OK 0000
5F-Information Electr. -- Status: Malfunction 0010
62-Door, Rear Left -- Status: OK 0000
69-Trailer -- Status: OK 0000
72-Door, Rear Right -- Status: OK 0000
-------------------------------------------------------------------------------
Address 01: Engine (J623-CAGA) Labels: 03L-906-019-CAG.clb
Part No SW: 03L 906 022 NN HW: 03L 906 019 AL
Component: R4 2,0L EDC H29 9096
Revision: 25H29---
Coding: 12194012230403080000
Shop #: WSC 51802 141 91505
ASAM Dataset: EV_ECM20TDI03L906022NN A02011
ROD: EV_ECM20TDI03L906022NN.rod
VCID: 7EF98F5CE1EC6AE
No fault code found.
Readiness: 0 0 0 0 0
-------------------------------------------------------------------------------
Address 03: ABS Brakes (J104) Labels: 8K0-907-379.clb
Part No SW: 8K0 907 379 BF HW: 8K0 907 379 BF
Component: ESP8 front H04 0030
Revision: -------- Serial number: --------------
Coding: 168504
Shop #: WSC 06335 123 12345
VCID: 7EF98F5CE9EC6AE
No fault code found.
-------------------------------------------------------------------------------
Address 05: Acc/Start Auth. (J393) Labels: 8K0-907-064-05.clb
Part No SW: 8K0 907 064 CP HW: 8K0 907 064 CP
Component: BCM2 2.0 H04 0430
Revision: 00002001
Coding: 032200
Shop #: WSC 06335 000 00000
VCID: 800571A413189CE
Subsystem 1 - Part No SW: 8T0 959 754 D HW: 8T0 959 754 D
Component: FBSAUDIB8 IDG H50 0071
Subsystem 2 - Part No SW: 8K0 905 852 D HW: 8K0 905 852 D
Component: J764 ELV MLB H37 0042
No fault code found.
-------------------------------------------------------------------------------
Address 08: Auto HVAC (J255) Labels: Redir Fail!
Part No SW: 8T1 820 043 AH HW: 8T1 820 043 AH
Component: KLIMA 1 ZONE H08 0180
Revision: A1000000 Serial number: 01240820100533
Coding: 34300000
Shop #: WSC 06335 000 00000
VCID: 77F79A78C6D65B6
No fault code found.
-------------------------------------------------------------------------------
Address 09: Cent. Elect. (J519) Labels: 8K0-907-063.clb
Part No SW: 8K0 907 063 P HW: 8K0 907 063 P
Component: BCM1 1.0 H29 0392
Revision: 10029001 Serial number: 00000000772391
Coding: 26005091413400000001000300001D0D431C27080601000100 0000
Shop #: WSC 06335 123 12345
VCID: 3C7D4554BF70B8E
Subsystem 1 - Part No SW: 8K1 955 119 A HW: 8T1 955 119 Labels: 1KX-955-119.CLB
Component: WWS 240810 H06 0070
Coding: 00FD11
Subsystem 2 - Part No SW: 8K0 941 531 AK HW: 8K0 941 531 AK
Component: E1 - LDS H08 0090
No fault code found.
-------------------------------------------------------------------------------
Address 10: Park/Steer Assist (J446) Labels: 8K0-919-475.clb
Part No SW: 8K0 919 475 Q HW: 8K0 919 475
Component: PARKHILFE 4K H06 0070
Revision: 11001001 Serial number: 51241024233580
Coding: 310003
Shop #: WSC 06335 123 12345
VCID: 47972AB8F6B6EB6
No fault code found.
-------------------------------------------------------------------------------
Address 15: Airbags (J234) Labels: 8K0-959-655.clb
Part No SW: 8K0 959 655 J HW: 8K0 959 655 J
Component: AirbagVW-AU10 H41 0610
Serial number: 003GKD0JZNRR
Coding: 30343435363030303030554A304C384B3053
Shop #: WSC 06335 000 00000
ASAM Dataset: EV_AirbaECUVWAUDI010 003010
ROD: EV_AirbaECUVWAUDI010_AU48.rod
VCID: 448D3DB4CF80C0E
Crash sensor for side airbag; driver side:
Serial number: 6334MSME57115B014
Crash sensor for side airbag; passenger side:
Serial number: 6344MSME5665555BM
Crash sensor for side airbag; rear driver side:
Serial number: 6352QSME2E6E4E2E4
Crash sensor for side airbag; rear passenger side:
Serial number: 6362QSME686B0416K
Crash sensor for front airbag; driver side:
Serial number: 63732SME686A0A062
Crash sensor for front airbag; passenger side:
Serial number: 63832SME496A4C18B
No fault code found.
-------------------------------------------------------------------------------
Address 16: Steering wheel (J527) Labels: 8K0-953-568.clb
Part No SW: 8K0 953 568 F HW: 8K0 953 568 F
Component: Lenks.Modul H17 0014
Revision: -------- Serial number: 90304JHG000PB
Coding: 000013
Shop #: WSC 06335 000 00000
VCID: 3D7B4850A46AB16
Component: E221 - MFL H02 0010
No fault code found.
-------------------------------------------------------------------------------
Address 17: Instruments (J285) Labels: 8T0-920-xxx-17.clb
Part No SW: 8K0 920 930 N HW: 8K0 920 930 N
Component: KOMBIINSTR. H70 0402
Revision: 00000000 Serial number: KI171GD7C
Coding: 0F0D10004600000C040000
Shop #: WSC 12345 000 00000
VCID: 387559448B4894E
2 Faults Found:
01319 - Control Module for Distance Control (J428)
004 - No Signal/Communication
Freeze Frame:
Fault Status: 01100100
Fault Priority: 6
Fault Frequency: 1
Reset counter: 126
Mileage: 45896 km
Time Indication: 0
Date: 2014.10.30
Time: 16:03:06
02797 - Control Module for Directional Stabilization Assistance (J759)
004 - No Signal/Communication
Freeze Frame:
Fault Status: 01100100
Fault Priority: 6
Fault Frequency: 1
Reset counter: 126
Mileage: 45896 km
Time Indication: 0
Date: 2014.10.30
Time: 16:03:06
-------------------------------------------------------------------------------
Address 19: CAN Gateway (J533) Labels: 8T0-907-468.clb
Part No SW: 8T0 907 468 AD HW: 8T0 907 468 K
Component: GW-BEM 4CAN-M H09 0117
Revision: EC000056 Serial number: 5600E1080280C2
Coding: 00CF07
Shop #: WSC 06335 000 00000
VCID: 830F7EA8020E876
Subsystem 1 - Part No SW: 8X0 915 181 HW: 8X0 915 181
Component: J367-BDM H07 0140
Subsystem 2 - Part No SW: 8K0 959 663 HW: 8K0 959 663
Component: J532_DCDCStab H16 0038
No fault code found.
-------------------------------------------------------------------------------
Address 42: Door Elect, Driver (J386) Labels: 8K0-959-793.clb
Part No SW: 8K0 959 793 N HW: 8K0 959 793 N
Component: TSG FA H12 0357
Revision: Serial number: 0000107268620
Coding: 011502204000410001
Shop #: WSC 06335 123 12345
VCID: 4B9F1688EADE0F6
No fault code found.
-------------------------------------------------------------------------------
Address 46: Central Conv. (J393) Labels: 8K0-907-064-46.clb
Part No SW: 8K0 907 064 CP HW: 8K0 907 064 CP
Component: BCM2 2.0 H04 0430
Revision: 00002001 Serial number: 0134334797
Coding: 0100062020B9044083200236A0000000
Shop #: WSC 06335 123 12345
VCID: 800571A413189CE
No fault code found.
-------------------------------------------------------------------------------
Address 52: Door Elect, Pass. (J387) Labels: 8K0-959-792.clb
Part No SW: 8K0 959 792 N HW: 8K0 959 792 N
Component: TSG BF H12 0357
Revision: Serial number: 0000107114155
Coding: 011502204000410001
Shop #: WSC 06335 123 12345
VCID: 4A91138CE5A416E
No fault code found.
-------------------------------------------------------------------------------
Address 53: Parking Brake (J540) Labels: 8K0-907-801.clb
Part No SW: 8K0 907 801 H HW: 8K0 907 801 H
Component: EPB Audi B8 H09 0100
Revision: 00000003 Serial number: 00000000719409
Shop #: WSC 00000 000 00000
VCID: 346D6D74972070E
No fault code found.
-------------------------------------------------------------------------------
Address 55: Xenon Range Labels: 8K0-907-357.clb
Part No: 8K5 907 357 B
Component: Dynamische LWR H01 0010
Revision: 00000001 Serial number:
Coding: 0000004
Shop #: WSC 06335 000 00000
VCID: 39735C4070428D6
No fault code found.
-------------------------------------------------------------------------------
Address 56: Radio (R) Labels: Redir Fail!
Part No SW: 4G0 035 053 HW: 4G0 035 053
Component: Radio U Basic H51 0051
Revision: AB001007 Serial number: 496H80A7546656
Coding: 010003020100000001
Shop #: WSC 06335 000 00000
VCID: DBBF66C8DA3E1F6
No fault code found.
-------------------------------------------------------------------------------
Address 5F: Information Electr. (J794) Labels: 4E0-035-6xx-5F.clb
Part No SW: 8T1 035 652 F HW: 8T1 035 652 D
Component: B-BN-EU H58 0108
Revision: -------- Serial number: 323H40A7596775
Coding: 010100010006E1ED01000F0E000000030000
Shop #: WSC 06335 000 00000
VCID: 387559448B4894E
Subsystem 1 - Part No SW: 8T0 919 604 HW: 8T0 919 604
Component: DU6 Basic H42 0084
Subsystem 2 - Part No SW: 8T0 919 609 HW: 8T0 919 609
Component: E0380 Bedient H08 0100
1 Fault Found:
03157 - Functionality limited due to Communications Disruption
000 - -
Freeze Frame:
Fault Status: 01100000
Fault Priority: 6
Fault Frequency: 1
Reset counter: 126
Mileage: 45896 km
Time Indication: 0
Date: 2014.10.30
Time: 16:03:07
Freeze Frame:
Bin. Bits: 00000000 10000000
Bin. Bits: 00000000 00000000
Bin. Bits: 00000000 00000000
Bin. Bits: 00000000 00000000
-------------------------------------------------------------------------------
Address 62: Door, Rear Left (J388) Labels: 8K0-959-795.clb
Part No SW: 8K0 959 795 F HW: 8K0 959 795 F
Component: TSG HL H11 0357
Revision: Serial number: 0000107369220
Coding: 010402204000210001
Shop #: WSC 06335 123 12345
VCID: 458B20B0CCBAF96
No fault code found.
-------------------------------------------------------------------------------
Address 69: Trailer (J345) Labels: 8K0-907-383.clb
Part No SW: 8K0 907 383 E HW: 8K0 907 383 E
Component: Anhaenger H09 0100
Revision: 1A001001 Serial number: 00000149411932
Coding: 010D000000000000
Shop #: WSC 25397 000 00000
VCID: 3669577C815C62E
No fault code found.
-------------------------------------------------------------------------------
Address 72: Door, Rear Right (J389) Labels: 8K0-959-795.clb
Part No SW: 8K0 959 795 F HW: 8K0 959 795 F
Component: TSG HR H11 0357
Revision: Serial number: 0000107369218
Coding: 010402204000210001
Shop #: WSC 06335 123 12345
VCID: 458B20B0CCBAF96
No fault code found.
End ---------------------------------------------------------------------
---------- Post added at 17.56.42 ---------- Previous post was at 16.10.45 ----------
Gli errori sulla 17 sono acc e cruise control che non ho ancora installato..
Ricordo che la prima volta che mi è comparsa l'antennina dopo il cambio quadro avevo impostato a 10 minuti l'aggiornamento dell'orologio (se non sbaglio negli adattamenti trovi il timeout di aggiornamento nel menu a tendina, non ricordo di preciso il canale) e lasciato il FIS sulla schermata dell'orologio (premendo più volte reset sotto la leva tergi per intenderci). La mattina dopo c'era l'antennina .... e neanche subito.
Roby1576
10-11-2014, 09:35
grazie coguaro..non ho mai visto questo timeout di aggiornamento..
---------- Post added at 09.35.45 ---------- Previous post was at 08.48.09 ----------
Non riesci a controllare i tuoi valori e postarli? Cosi magari riesco a risolvere.. Non penso sia il tacho da aggiornare visto che è del 2011
Domani mattina vado in garage e ti dico tutto :)
Nessun aggiornamento necessario :)
Roby1576
10-11-2014, 20:54
Grazie mille coguaro (,non so il tuo nome)..😉😉
Roby1576
12-11-2014, 15:23
Coguaro novità?
Ciao roby ... scusami ma non ho potuto attaccare l'auto al pc ...
Uso un pc fisso in garage dei miei ... solo che la macchina (troppo bassa) non entra perché tocca sotto e quindi devo tenerla fuori con il cavo attaccato che arriva dentro tramite prolunga usb ... e ora qui in liguria piove di continuo e non posso fare nulla :(
Cmq il long coding va bene così ... era negli adattamenti ... qualcosa come time treshold nel menu a tendina.
Roby1576
12-11-2014, 20:02
Figurati.. Grazie a te e alla tua disponibilità.. Guardando il meteo so in che situazione siete.. Appena riesci, tranquillo..
Roby1576
13-11-2014, 07:44
Oggi ho provato a cambiare i valori nel canale 19, portando il valore da 1 a10 e magicamente è ricomparsa l'antenna del radio controllo
---------- Post added at 07.44.30 ---------- Previous post was at 07.43.54 ----------
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/12/b698d4387361112973a0fb83c2550e30.jpg
trubadurul7
13-11-2014, 19:00
Oggi ho provato a cambiare i valori nel canale 19, portando il valore da 1 a10 e magicamente è ricomparsa l'antenna del radio controllo
---------- Post added at 07.44.30 ---------- Previous post was at 07.43.54 ----------
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/12/b698d4387361112973a0fb83c2550e30.jpg
Ooooo, meno male. Complimenti!!!
Roby1576
13-11-2014, 19:56
Stavo tartassando mezzo forum😁😁
walterwm
13-11-2014, 20:22
Ciao ragazzi scusate l ingnoranza ACC che vuole dire
Inviato dal mio iPhone walterwm
marcodriver
13-11-2014, 21:03
Ciao ragazzi scusate l ingnoranza ACC che vuole dire
Inviato dal mio iPhone walterwm
Adaptive cruise control, ovverosia il controllo elettronico della velocità. Tu imposti la velocità che vuoi e la macchina accelera o frena da sola adeguandosi alla velocità del veicolo che ti precede
walterwm
13-11-2014, 21:34
A ok o capito e quindi quando installi il cruise devi attivarlo giusto grazie per l aiuto
Inviato dal mio iPhone walterwm
marcodriver
13-11-2014, 21:44
A ok o capito e quindi quando installi il cruise devi attivarlo giusto grazie per l aiuto
Inviato dal mio iPhone walterwm
Beh diciamo che cruise e acc sono legati, ma non è che avendo il cruise basta solo attivare l'acc. Devi installare altri componenti
---------- Post added at 21.44.17 ---------- Previous post was at 21.42.42 ----------
Se vedi la foto del particolare della mia macchina qui a sinistra noti il radar acc (" l'occhio nero")
Roby1576
13-11-2014, 21:44
Beh diciamo che cruise e acc sono legati, ma non è che avendo il cruise basta solo attivare l'acc. Devi installare altri componenti
---------- Post added at 21.44.17 ---------- Previous post was at 21.42.42 ----------
Se vedi la foto del particolare della mia macchina qui a sinistra noti il radar acc (" l'occhio nero")
Sarebbe troppo bello:p:p
marcodriver
13-11-2014, 21:50
A ok o capito e quindi quando installi il cruise devi attivarlo giusto grazie per l aiuto
Inviato dal mio iPhone walterwm
Per farti un'idea vedi qui
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?32117-Retrofit-ACC-%28Adaptive-cruise-control%29-su-A4-B8-my-2010
walterwm
13-11-2014, 22:35
A ora o capito no perché io sulla mia diagnosi bosch o la procedura per il cruise e questo ACC ora capisco invece sai qualcosa per le luci pozzanghera e ingombro per Audi A3 grazie
Inviato dal mio iPhone walterwm
Roby1576
14-11-2014, 07:54
Ti consiglio di usare il tasto "cerca".. Qui si parla di problemi al quadro strumenti A4 B8.. Per la A3 c'è la sezione dedicata dove troverai tutte le risposte alle tue domande. Non volermene, lo dico affinché tu possa trovare meglio ciò che cerchi😉😉
walterwm
14-11-2014, 10:49
Ok grazie tranquillo
Inviato dal mio iPhone walterwm
Eccomi .... scusa il ritardo ... in pausa pranzo sono riuscito ad attaccare un attimo l'auto.
Canale 19 negli adattamenti ... ma come ho letto hai risolto da solo ... GRANDE!
Roby1576
14-11-2014, 13:23
Eccomi .... scusa il ritardo ... in pausa pranzo sono riuscito ad attaccare un attimo l'auto.
Canale 19 negli adattamenti ... ma come ho letto hai risolto da solo ... GRANDE!
Grazie lo stesso per la gentilezza :-))
Powered by vBulletin® Version 4.2.2 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.