PDA

Visualizza Versione Completa : differenze tra A8 4.2 quattro e S8 e capire il vero anno.



wallysbk
11-10-2014, 22:43
tralasciando ovviamente il motore e il contagiri con il logo quali sono le principali differenze tra i 2 modelli?
per esempio: sono usciti sul mercato esemplari di S8 che montavano cerchioni differenti dai soliti oppure il venditore in questione si é venduto i cerchi "S" a parte e ha montato i cerchi della versione normale?
quali accessori erano montati di serie sulla S e quali invece erano optional sulla versione normale?
il modello del 1999 aveva giá subito il primo restyling per quanto riguarda il cruscotto oppure era ancora quello con il computer di bordo completamente rosso?
praticamente ho contattato un venditore chiedendogli se l'auto inserita nel suo annuncio era veramente una S8 oppure una 4.2 quattro con il pacchetto "S" e lui mi ha detto che é una S8... quel che mi lascia perplesso sono soprattutto i cerchioni che mi sembrano sottodimensionati ( quindi ci sta che li abbia venduti a parte ) e la mancanza del logo S8 dal bagagliaio ( nelle fot non si vede nemmeno quello nel cruscotto ma potrebbe essere coperto dal volante girato )oltre al fatto che parla di 350 cv... diciamo che mi sembra che il venditore sia o un furbone o uno che ha ritirato una S8 e non sa nemmeno che auto sia...
vorrei andare a vedere la macchina con cognizione di causa e non arrivare li senza nemmeno sapere cosa montava la S8 in piú alla normale....
vi lascio il link dell'annuncio in questione
http://www.milanuncios.com/audi-de-segunda-mano/audi-s8-a8-4-2-v8-350cv-135491341.htm
grazie in anticipo a chi mi puó illumiinare

Luisedda
12-10-2014, 19:25
Ciao! L'auto in questione non è la S8, ma il 4.2 quattro. Si capisce dal fatto che nei paraurti non ci sono i listelli cromati, tipici dei modelli S di quegli anni; Non ha il navigatore "Audi Navigation" (di serie sui modelli S); Il volante non è della S8; hanno dato particolare attenzione agli specchietti cromati, ma non ai cerchi. Un modello del genere ha delle pinze e dei freni talmente grandi che risulterebbe impossibile montare cerchi da 17 come quelli in foto.. la misura più piccola sono i 18" ( correggetemi se sbaglio ); e i sedili non mi sembrano quelli sportivi della S8. Su internet è pieno di foto di questo modello.. ho dato un'occhiata anche io e mi sembra molto differente una vera S8 da quella postata da te.
Spero di averti aiutato!!
Fonti: my mind, internet.

wallysbk
13-10-2014, 00:24
ciao, grazie mille!
infatti ho sentito il venditore facendogli presente che mi sembra piú il 4.2 normale che la S8 ma lui mi ha detto che anche sui documenti é segnata come S8 e che riporta cerchi fino ai 19" di diametro...
il volante mi sembra che non fosse diverso, piú che altro mi insospettisce la mancanza del logo nel contagiri mentre per il sistema navigation non credo fosse di serie sulle S8 perché ho visto altri modelli senza... forse prima del restiling il navigatore compariva nel display in mezzo al cruscotto?
i listelli cromati credo fossero per i modelli non colorati di argento ( tutte quelle di quel colore le vedo senza i listelli ).
a me i 300 cv della 4.2 bastano e avanzano se devo essere sincero, peró non mi va di pagare un'auto il doppio di quel che é valutata oltre a far la figura del fesso :D

Luisedda
13-10-2014, 15:02
Che a libretto riporti i 19'' non vuol dire niente secondo me.. potrebbe essere una "normale" A8 con omologazione fino ai 19'' :) Guarda.. ormai sul mercato dell'usato non si capisce più niente!!!
Sicuramente 300 cv bastano e avanzano ;) la penso come te.. Vedo che abiti in Spagna.. hai modo di vederla di persona l'auto?

wallysbk
13-10-2014, 20:55
si si, ho modo di vederla (non é nemmeno troppo lontana) e in ogni caso non ho mai comprato nessuna auto/moto senza prima provarla.
piú che altro cerco di prepararmi e acculturarmi sui vari modelli in modo da non andare a vedere le candidate senza nemmeno sapere cosa controllare...
comunque mi ha mandato altre foto e resto dell'idea che sia un " semplice " 4.2 quattro... niente logo sul contagiri e tachimetro con fondoscala a 280 km/h...
piú o meno alla stessa cifra ne ho trovata un'altra messa sicuramente meglio, con circa gli stessi km ( 170000 ) e la ricevuta di interventi per circa 2000 euro eseguiti a 130000 km peró é lontanuccia

loschiaffo
13-10-2014, 21:17
fatti dare il numero di telaio... guardando le prime lettere capisci il modello: D2, D3, D4 ecc.
poi vai in conce e chiedi a loro di verificare il modello , l'allestimento preciso ecc.

oppure vai su erwin.audi.com, ti registri (il sito e' a pagamento, ma costa poco, 5-6 euri per avere 1 ora di navigazione dentro i vari data-base) e controlli da solo: inserisci il telaio, poi clicchi la sezione "dati di base" e vedi l'allestimento, il codice motore e cambio, il codice colore della carrozzeira e degli interni, gli accessori previsti di fabbrica su quel preciso veicolo ecc ecc

ehemanuele
20-10-2014, 23:53
Oppure se dalle foto si vede la targa puoi fare il calcolo bollo in base alla targa e vedere quanti kw ha :smile: