PDA

Visualizza Versione Completa : Assetto ap

jonnya4
12-10-2014, 12:43
Ciao raga vi chiedo una mano..
O acquistato l'assetto AP per la mia 8k avant multi ma aime' sono con uno sconveniente sul posteriore, cioe' con le ghiere a pacco la macchina mi rimane alta....rimane ad 2cm dalla ruota e specialmente la dx.......o subito contattato il venditore per il problema,lui a mandato la domanda alla casa costuttrice e la casa cost. Gli a detto che sono state montate errate e mi anno riinviato le istruzioni di montaggio,con tanto di foto,alla fine gli o rimandato la stessa foto del montaggio a regola d'arte...ora il venditore mi dice che tra multi e mecchanico cambiano i pesi...

potrei avere info da chi monta AP le ghiere posteriore come sono regolate?
Sia multi che meccanico?

Grazie ciauzzz

jonnya4
07-11-2014, 15:19
Oooo nn tutti insieme mi raccomando!!!!

Pirandello
07-11-2014, 15:40
Hai verificato il codice assetto se va bene x la tua? Mi vien da dire che se corretto il multitronic dovrebbe andare un filo più giù. Poi potresti essere più preciso con una corretta misurazione delle altezze o mettere una foto,con la misura espressa in dita sarà piu difficile avere risposte adeguate. Comunque tieni presente che al posteriore ap non va tanto giù,qualcuno si è fatto mandare componenti differenti proprio x ovviare a questa caratteristica.
Di solito sul 2000 tdi vengono forniti i codici GF10-077 e 078,ma non è improbabile che vengano forniti anche altri codici tipo lo 075 che in realtà sarebbe per A5 poiché vero che la compatibilità va in base a montaggio e pesi,ma spesso si gioca anche sul fatto che essendo a ghiera c'è un certo margine.
Ora,se ad esempio il tuo è uno 077 che dichiara un ribassamento max di 40 mm e da 38,5 cm al posteriore sei sceso a 34,5 cm,che guarda caso è circa l'altezza con cui rimangono due dita tra ruota e passaruota,diciamo che sei normalmente al capolinea con un corretto montaggio.
Insomma,fai i tuoi controlli e forniscici dati più precisi,intanto ti pui fare un'idea anche qui....... http://forum.audirsclub.it/showthread.php?39573-Misure-Foto-Info-dei-nostri-ASSETTI-SPORTIVI

Per quanto riguarda info da altri utenti direi che qualcuno ti può dare altre info in quanto in molti lo montano,ma credo che l'unico che è sceso a pacco con le ghiere sia Giuseppe CLTGPP