Visualizza Versione Completa : caricatore cd - si sente a singhiozzo
Una buona giornata a tutti.
Ho il caricatore da 6 cd che va a scatti. Lo fa con tutti e 6 i cd, quindi deduco che non è un problema di un carrello, ma di ottica.
Durante il funzionamento non si sentono "sfregamenti", ma l'audio è intermittente "regolare".
Qualcuno ha già incontrato questo problema, come l'ha risolto?
Mi hanno proposto sostituzione caricatore......ma la cifra è troppo alta per ora!
Grazie di ogni riscontro.
Saluti.
WizardZak
13-10-2014, 15:51
Direi di prendere un cd di pulizia e come liquido usare non quello in dotazione, ma quello buono per le lenti degli occhiali..... Eventualmente caricatore di cd mp3 usato su ebay o.... un'interfaccia mp3 di qualità !! Con questa soluzione sei sotto i 200€ e leggi anche gli mp3 e il bluetooth, gestendo il tutto da MMI !!
da provare ma non credo che si risolva molto
SeiperQuattro
14-10-2014, 08:56
Curiosamente, lo fa anche a me, ma solo su alcuni cd e solo sugli ultimi brani. Su uno di questi cd il problema si presentava anche sullo stereo (un comune aftermarket sia pure di marca) dell'auto precedente. Probabilmente, nel mio caso, il problema sono i cd stessi (già ascoltati milioni di volte).
Grazie dei suggerimenti. Provare con kit pulizia, non "costa" molto. Temo però che dovrò rassegnarmi alla "sostituzione" con interfaccia/lettore mp3 compatibile con MMI.
Una ulteriore curiosità: l'intallazione di una interfaccia compatibile MMI è possibile col fai da te oppure bisogna passare per "configurazioni" e "svaggate" in concessionario?
ciao
Io ho iniziato nello stesso modo con l'audio a singhiozzo, poi col passare del tempo non leggeva più alcuni cd fino a non leggere niente. In occasione di un tagliando, con la macchina in officina, mi son fatto smontare il caricatore e una volta a casa l'ho aperto e pulito l'ottica con cotton fioc e alcool. È stato un tentativo, ero già alla ricerca di uno sostitutivo, ma ha funzionato perfettamente
WizardZak
15-10-2014, 01:43
Sto per provare a mettere mp3 VNS, poi ti faccio sapere :)
Docgio, ho già smontato il lettore dopo aver utilizzato il kit pulizia che però non ha funzionato. Ho pulito con cotton fioc e alcol l'ottica (che comunque non è facilmente raggiungibile perchè rimane "chiusa" a lato per permettere il transito dei cd). Tentativo vano. Attendo WizardZak per l'esito sul mp3 Super....
Guarda che ho trovato, col tastino "cerca"! :tongue:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?52587-pulizia-lenti-dvd-di-navigazione&p=1055408&viewfull=1#post1055408
Parla del DVD di navigazione, ma non è escluso che si possa fare anche per il lettore CD.
Poi, se ti serve una "scusa" per collegare un lettore MP3... :wink: :biggrin:
se hai sostituito il caricatore cd c'è da eliminare il CP (component protection) si fa solo in Audi - se l'audio ha una intermittenza regolare il problema e questo-
Powered by vBulletin® Version 4.2.2 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.