Visualizza Versione Completa : Ecco a voi la LSDmobile :)
Ciao a tutti,
dopo un paio di anni dall'iscrizione, dopo qualche vicissitudine tecnica condita da una buona dose di pigrizia :-), e soprattutto grazie all'aiuto di fabio4avant che qualche giorno fa ha sbloccato l'impasse, eccomi qui a presentare la mia B8 Avant, 2.0 TDI 143CV Sline interna, del 2008.
Acquistata dopo aver guidato per 17 anni BMW (E36 318is coupe')
Comprata, o meglio, e' stata lei che ha comprato me a dire il vero, visto che ero entrato in un concessionario BMW per una 320 Touring e sono uscito con lei, dopo averla vista li in mezzo alle cugine di Monaco, molto piu' bella. :)
Nel frattempo, in questi 2 anni, l'ho portata in giro per circa 45.000 km con grandissima soddisfazione, ha avuto qualche raffreddore (valvola EGR), le ho fatto qualche regalino (cruise control, mai piu' senza! :-) ), le ho fatto mangiare un po' di VAG (livello carica batteria, TPMS, lap timer, taratura del funzionamento dei tergicristalli e probabilmente altro che ora non mi ricordo) e ora sono in procinto di aggiungerle l'homelink "artigianale" (quello originale costa troppo, e' piu' complicato da installare e non da garanzie di compatibilita' con tutti i telecomandi).
Ecco qualche foto dell'auto:
http://www.lsd.it/audi/img/A4_2.jpg
http://www.lsd.it/audi/img/A4_3.jpg
http://www.lsd.it/audi/img/A4_4.jpg
A presto!
trubadurul7
13-10-2014, 20:04
Benvenuto, bella car. Complimenti!
fabio4avant
13-10-2014, 20:11
ciao Massimiliano!
finalmente ci godiamo anche la tua car!!
complimenti ottimo il colore e anche i cerchi
ti do un piccolo consiglio.. metti gli anelli cromati ai fendinebbia ( se ti piacciono naturalmente...) danno un tocco diverso al musone..:w00t:
spacepepe
13-10-2014, 20:51
Bella la nerona il tuo nik mi ricorda un'amico che avevo nel web 4/5 anni fa da genova.
Per l'homelink senti Robyscom ne ha gia fatti un po' vedi link http://forum.audirsclub.it/showthread.php?58549-Homelink-modificato-collegato-ai-telecomandi&highlight=
B
Per l'homelink senti Robyscom ne ha gia fatti un po'
Ciao,
ma infatti voglio fare una cosa simile, dalle foto di Robyscom pero' in realta non capisce molto bene lo schema elettrico, scrivero' in quel thread :)
Ho gia' in casa tasti e mascherina, devo ancora (farmi) fare i calcoli delle resistenze. :smile:
ciao
---------- Post added at 21.14.25 ---------- Previous post was at 21.10.33 ----------
ciao Massimiliano!
finalmente ci godiamo anche la tua car!!
ti do un piccolo consiglio.. metti gli anelli cromati ai fendinebbia ( se ti piacciono naturalmente...) danno un tocco diverso al musone..:w00t:
beh, grazie a te.
Agli anelli cromati ci ho pen$ato eccome, poi ripen$andoci meglio ho deci$o che, per il momento, stanno benissimo quelli che sono su adesso ... :cooool:
Angelo76
13-10-2014, 22:24
Benvenuto nel forum dei pazzoidi:w00t::w00t: e complimenti per l'acquisto:biggrin::biggrin: L'hai tenuta nascosta fino adesso è!!!!:w00t::w00t:
Ciao e benvenuto nella gabbia di matti per eccellenza!!!
complimenti per la tua CAR! iun'ottima base da poter sbranare a forza di up incotrollati e massacranti!! ottimo l'interno s-line! :D
avrei una domanda... ho letto che hai attivato il TPMS.. la tua è una trazione anteriore??? mi passeresti il codice della tua pompa abs per favore? se non è troppo disturbo?
Grazie mille e ancora benvenuto!! :D
cumlaudi
13-10-2014, 22:28
Bella bestiola !
avrei una domanda... ho letto che hai attivato il TPMS.. la tua è una trazione anteriore??? mi passeresti il codice della tua pompa abs per favore? se non è troppo disturbo?
ciao,
ho attivato via VAG il controllo pressione "dei poveri", quello che funziona via ABS, senza i sensori nei cerchi, che mi si attiva sempre quando faccio il cambio gomme da estive ad invernali e viceversa perche' regolarmente mi dimentico di rifare la calibrazione :rolleyess:
i codici sono questi? li ho presi dai log del VAG sulla centralina 03:
Address 03: ABS Brakes (J104) Labels: 8K0-907-379.clb
Part No SW: 8K0 907 379 AQ HW: 8K0 907 379 AQ
Component: ESP8 front H03 0210
ciao
federicofiorin
14-10-2014, 01:19
ciao,
ho attivato via VAG il controllo pressione "dei poveri", quello che funziona via ABS, senza i sensori nei cerchi, che mi si attiva sempre quando faccio il cambio gomme da estive ad invernali e viceversa perche' regolarmente mi dimentico di rifare la calibrazione :rolleyess:
i codici sono questi? li ho presi dai log del VAG sulla centralina 03:
Address 03: ABS Brakes (J104) Labels: 8K0-907-379.clb
Part No SW: 8K0 907 379 AQ HW: 8K0 907 379 AQ
Component: ESP8 front H03 0210
ciao
gran bella macchina, come si fa a fare la calibrazione?
gran bella macchina, come si fa a fare la calibrazione?
Una volta attivato il controllo pressione poi appare nel menu' del tpms una voce per memorizzare la pressione attuale..
ciao
Utente (cancellato)
14-10-2014, 22:41
Complimenti, molto bella !!
Sei fortunato ad avere la centralina ABS 1At altrimenti non avresti potuto attivare il tpms.
Come pensi di fare l'homelink artigianale ?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Sei fortunato ad avere la centralina ABS 1At altrimenti non avresti potuto attivare il tpms.
ciao,
hmmm, dai codici recuperati su erwin io risulterei avere la 1AS, a meno che il precedente proprietario non l'abbia sostituita...
1AS che in effetti, stando alla documentazione che si trova in giro, non dovrebbe permettere l'attivazione del sistema di controllo pressione pneumatici,
Eppure io l'ho attivato, e nel menu' Car (non ho l'MMI, ho solo una Symphony II) ho la voce "Controllo pressione pneumatici" che si attiva solo ad auto ferma, con la sotto-voce "Memorizza pressione Pneumatici".
E piu' o meno funziona, visto che l'allarme di pressione non corretta mi e' uscito qualche volta, appunto qualche chilometro dopo aver fatto il cambio di gomme invernali/estive e viceversa...
ciao
Utente (cancellato)
15-10-2014, 22:40
Strano... Ma con il vag cosa ti dice ?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
utente (cancellato) 4
15-10-2014, 23:59
ciao,
hmmm, dai codici recuperati su erwin io risulterei avere la 1AS, a meno che il precedente proprietario non l'abbia sostituita...
1AS che in effetti, stando alla documentazione che si trova in giro, non dovrebbe permettere l'attivazione del sistema di controllo pressione pneumatici,
Eppure io l'ho attivato, e nel menu' Car (non ho l'MMI, ho solo una Symphony II) ho la voce "Controllo pressione pneumatici" che si attiva solo ad auto ferma, con la sotto-voce "Memorizza pressione Pneumatici".
E piu' o meno funziona, visto che l'allarme di pressione non corretta mi e' uscito qualche volta, appunto qualche chilometro dopo aver fatto il cambio di gomme invernali/estive e viceversa...
ciao
Devi avere per forza l'1AT, altrimenti non si pole.....
spacepepe
16-10-2014, 00:11
Devi avere per forza l'1AT, altrimenti non si pole.....
qui mettono che qualcuno puo' essere compatibile http://www.audienthusiasts.com/VagComABS.html
qui mettono che qualcuno puo' essere compatibile http://www.audienthusiasts.com/VagComABS.html
Ah, ecco!
La mia centralina ABS e' la 8K0 907 379 AQ , nella lista di quelle compatibili sia 1AT che 1AS mostrata su audienthusiasts. :biggrin:
ciao
spacepepe
16-10-2014, 19:05
Ah, ecco!
La mia centralina ABS e' la 8K0 907 379 AQ , nella lista di quelle compatibili sia 1AT che 1AS mostrata su audienthusiasts. :biggrin:
ciao
Che :booty: la mia e 8K0 907 379 BG e non cè verso provato tutta oggi :cry: