PDA

Visualizza Versione Completa : Sostituzione volano+frizione



maracenace
13-10-2014, 23:53
Ciao a tutti, dopo aver letto tante vostre discussioni sull'argomento purtroppo sono incappato anch'io nel famigerato problema...:(ho una A4 avant b8 2.0 tdi 88kw del 2009 con 130.000km e da un mese a questa parte quando premevo la frizione avvertivo delle vibrazioni a fine corsa del pedale accompagnato da un rumore di ferraglia proveniente dal motore senza slittamenti della frizione. Preoccupato passo in tre officine ed il resoconto è unanime.... Volano andato e frizione da rifare. Letti e riletti i vari thread in Audi neanche mi ci avvicino e trovo un meccanico che con 1030€ mi effettua il lavoro montandomi il kit aggiornato della Luk.Smontato il cambio scopriamo che l'auto montava componenti sachs e sotto consiglio dell'autoricambista montiamo il Luk che per sua esperienza dice sia migliore. Ora spero solo che questo aggiornamento del gruppo frizione mi accompagni fino ai prossimi 200.000 km!!!

levinson
14-10-2014, 06:43
Ciao a tutti, dopo aver letto tante vostre discussioni sull'argomento purtroppo sono incappato anch'io nel famigerato problema...:(ho una A4 avant b8 2.0 tdi 88kw del 2009 con 130.000km e da un mese a questa parte quando premevo la frizione avvertivo delle vibrazioni a fine corsa del pedale accompagnato da un rumore di ferraglia proveniente dal motore senza slittamenti della frizione. Preoccupato passo in tre officine ed il resoconto è unanime.... Volano andato e frizione da rifare. Letti e riletti i vari thread in Audi neanche mi ci avvicino e trovo un meccanico che con 1030€ mi effettua il lavoro montandomi il kit aggiornato della Luk.Smontato il cambio scopriamo che l'auto montava componenti sachs e sotto consiglio dell'autoricambista montiamo il Luk che per sua esperienza dice sia migliore. Ora spero solo che questo aggiornamento del gruppo frizione mi accompagni fino ai prossimi 200.000 km!!!
ciao,anch'io ho cambiato volano e frizione a marzo 2014,dopo 99000 km,lavoro fatto in officina autorizzata.ti ha rilasciato una garanzia sul volano almeno?

Luki
14-10-2014, 07:17
Ciao a tutti, dopo aver letto tante vostre discussioni sull'argomento purtroppo sono incappato anch'io nel famigerato problema...:(ho una A4 avant b8 2.0 tdi 88kw del 2009 con 130.000km e da un mese a questa parte quando premevo la frizione avvertivo delle vibrazioni a fine corsa del pedale accompagnato da un rumore di ferraglia proveniente dal motore senza slittamenti della frizione. Preoccupato passo in tre officine ed il resoconto è unanime.... Volano andato e frizione da rifare. Letti e riletti i vari thread in Audi neanche mi ci avvicino e trovo un meccanico che con 1030€ mi effettua il lavoro montandomi il kit aggiornato della Luk.Smontato il cambio scopriamo che l'auto montava componenti sachs e sotto consiglio dell'autoricambista montiamo il Luk che per sua esperienza dice sia migliore. Ora spero solo che questo aggiornamento del gruppo frizione mi accompagni fino ai prossimi 200.000 km!!!

Pensa che storia... A me hanno detto che il migliore kit sia sachs, che sui primi modelli montava luk che è meglio lasciare stare!

levinson
14-10-2014, 08:00
Pensa che storia... A me hanno detto che il migliore kit sia sachs, che sui primi modelli montava luk che è meglio lasciare stare!

boh,ogni officina dice la sua,io non so'sulla mia cosa hanno montato,ma per due anni e km illimitati con il volano sto'a posto....:shifty:

xpdev
14-10-2014, 08:14
Io sulla mia vecchia AllRoad (MY 2011) 170cv l'ho dovuto cambiare a 20.000 e poi a 28.000 era nuovamente da ricambiare.....

Appunto ora mi sto orientando sul DSG, non vorrei ricadere nello stesso problema.

Pirandello
14-10-2014, 10:36
Pensa che storia... A me hanno detto che il migliore kit sia sachs, che sui primi modelli montava luk che è meglio lasciare stare!

Esatto,anche io ho sempre saputo così:unsure:

Comunque sfatiamo la convinzione di qualcuno che diceva che non si poteva passare da Sachs a luk e viceversa:wink:

xpdev
14-10-2014, 11:29
Più che altro avete idea se lo hanno risolto sto problema con il My 2014 ?

E soprattutto se anche il motore con il DSG è afflitto dallo stesso problema ?

Luki
14-10-2014, 13:07
Il dsg non ha la frizione ma il volano, io ho parlato con due utenti che hanno due B8 con cambio automatico, e tutti e due hanno rifatto il volano!
Le macchine che sono interessate a questo problema dovrebbero essere dal 2008 al 2010... Poi queste sono le info che da Audi...
Io penso che una macchina del 2014, nuova avrà qualche miglioria che permetta di non far emergere questo problema...
È poi vero che se ti dovesse succedere (facciamo le corna :D)
Sei stra-coperto da garanzia, quindi per te problemi zero!
:D

xpdev
14-10-2014, 13:21
Sei stra-coperto da garanzia, quindi per te problemi zero!
:D

Speriamo bene....

Lucajò
14-10-2014, 15:42
Maledetto volano bimassa!

maracenace
14-10-2014, 18:19
ciao,anch'io ho cambiato volano e frizione a marzo 2014,dopo 99000 km,lavoro fatto in officina autorizzata.ti ha rilasciato una garanzia sul volano almeno?
Si 2 anni di garanzia e tutto fatturato logicamente. Cmq si può sostituire sachs con luk e viceversa soltanto se viene cambiato tutti ovvero volano+frizione+spingidisco+forcella+cuscinetto attuatore

Carlo81
14-10-2014, 22:10
Il dsg non ha la frizione ma il volano, io ho parlato con due utenti che hanno due B8 con cambio automatico, e tutti e due hanno rifatto il volano!
Le macchine che sono interessate a questo problema dovrebbero essere dal 2008 al 2010... Poi queste sono le info che da Audi...
Io penso che una macchina del 2014, nuova avrà qualche miglioria che permetta di non far emergere questo problema...
È poi vero che se ti dovesse succedere (facciamo le corna :D)
Sei stra-coperto da garanzia, quindi per te problemi zero!
:D

io ho un 2008 con 110000km e ancora sembra reggere.....ma ho un amico con allroad 170cv del 2012 e a 32000km ha dovuto sostituire tutto, fortunamente in garanzia...quindi secondo me in audi del problema se sono sbattuti altamente per tutti questi anni.....

Utente (cancellato)
14-10-2014, 22:27
Per fortuna che ho il multitronic...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

1Sline9
15-10-2014, 22:09
Il Multitronic é esente da problemi al gruppo frizione-volano?

melos78
20-10-2014, 10:18
ragazzi,io ho la 143cv del 2009,quando dovro' cambiare il kit frizione,posso mettere qualche tipo non originale,ma rinforzato,dato che ho qualche cv in piu' dell'originale?

Pirandello
20-10-2014, 10:25
ragazzi,io ho la 143cv del 2009,quando dovro' cambiare il kit frizione,posso mettere qualche tipo non originale,ma rinforzato,dato che ho qualche cv in piu' dell'originale?

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?53251-Sostituzione-frizione-2.0-tdi&highlight=

---------- Post added at 10.25.03 ---------- Previous post was at 10.23.04 ----------


Il Multitronic é esente da problemi al gruppo frizione-volano?

Fino a chilometraggi bassi sembra di si
,oltre ho letto di diversi casi di sostituzione

Utente (cancellato)
20-10-2014, 14:20
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?53251-Sostituzione-frizione-2.0-tdi&highlight=

---------- Post added at 10.25.03 ---------- Previous post was at 10.23.04 ----------



Fino a chilometraggi bassi sembra di si
,oltre ho letto di diversi casi di sostituzione

Da quanto mi hanno detto in audi e' un problema che ha interessato le auto fino al 2011. Speriamo..,.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk