PDA

Visualizza Versione Completa : Audi baby seat/alternative



pao361
14-10-2014, 15:28
Ciao a tutti
A marzo diventerò papà di una bella gigetta e quindi, da bravo paparino, sto iniziando ad informarmi sulle cose (per me) più interessanti, i passeggini (duo o trio) e su come trasportare la mia bimba sull'altra mia bimba Audi :)
Qualcuno ha esperienze? Ho visto sul catalogo Audi questo baby seat (immagine) che va fino ai primi 12 mesi ma non capisco, data la forma, se va bene dal giorno 0. Di certo non ha un prezzo bassissimo ma cerco qualcosa di piccolo vista l'abitabilità della TT e che possa essere messo anche davanti disattivando airbag

Grazie a chiunque darà il suo contributo http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/10/14/906c8f53b080628cecdab20c5ee09db5.jpg

dolby
15-10-2014, 08:02
Prima di tutto devi vedere se la tua auto prevede il sistema isofix. Nel caso affermativo ti consiglio vivamente di prendere un passeggino trio e prendere una base specifica per l'ovetto.
La base resterà sempre montata sull'auto, mentre l'ovetto lo togli e lo metti con un click (senza diventare scemo con le cinture). Alcune marche/basi si possono riutilizzare anche con un seggiolino di gruppo 1o2.
Alcune marche si passeggini prvedono anche la navetta con una cintura di sicurezza e gli agganci per essere montata in auto, considera che questo sistema è autorizzato solo in italia e in tutti i paesi limitrofi è fuori legge xchè considerato non sicuro.
Io Sophie la ho sempre fatta viaggiare nell'ovetto dal guorno 0 e a un mese e una settimana ci siamo fatti 1200km per andare in Italia ed è sempre stata nell'ovatto senza nessun problema.

aggiungo anche che nel caso ti orienti per l'audi l'ovetto non credo sia compatibile con nessun passeggino ma farebbe solamente da seggiolino.

Qui hai una comparativa svizzera per quanto riguarda la sicurezza dei vari seggiolini: http://www.tcs.ch/it/test-sicurezza/test/seggiolini-per-bambini/test-seggiolini-per-bambini.php

maddoc
15-10-2014, 08:59
Dalla mia recente esperienza di papà (mio figlio ha 11 mesi) anche io ti consiglio prendi un bel trio (ottimo il trilogy di inglesina) il bimbo da giorno 0 a 12 mesi lo metti nel l'ovetto senza problemi. Se hai isofix puoi prendere anche base isofix per l'ovetto ; dopo i 12 mesi acquisterai i seggiolini specifici successivi . Il trilogy inglesina ha anche la predisposizione auto per la navetta se il primo mese non vuoi mettere la piccola già nell'ovetto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pao361
15-10-2014, 10:57
Grazie delle risposte
Per gli attacchi isofix non credo di averli, mi pare di ricordare fossero optional
Per quanto riguarda la questione ovetto, non saprei, ci sono un po' di considerazioni contrastanti ma la maggior parte ritiene che fino a circa 6 mesi il piccolo debba stare nella navicella, se non al massimo per brevi momenti (tipo auto per esempio)
Sulla mia prenderò un ovetto a parte perché quello del duo o trio andrà sulla macchina della moglie.

dolby
15-10-2014, 11:09
Per quanto riguarda la questione ovetto, non saprei, ci sono un po' di considerazioni contrastanti ma la maggior parte ritiene che fino a circa 6 mesi il piccolo debba stare nella navicella, se non al massimo per brevi momenti (tipo auto per esempio)

il nostro pediatra ci ha detto: "se non sta comoda o sara` stufa ve lo fara` sapere, se gli ovetti sono fatti per loro sono adattati a fine che stiano comodi e che non succeda niente a livello di schiena etc".
io ti consiglio vivamente di non spaccarti troppo la testa con i famosi consigli degli amici che hanno sentito da qualcuno/letto su internet... etc.
Io abito in Belgio e in neanche 6 mesi mi sono fatto 2 volte (su e giu) in tirata unica quasi 1300km per presentare la piccola alla famiglia e nessun problema. Onestamente non potrei immaginarmi di fare un viaggio del genere con la piccola nella navicella legata alla meno peggio da una cintura sulla pancia che la lascerebbe libera in caso di incidente laterale o creando danni in caso di urto frontale (per questo non e` a norma all'estero dove nessuna navicella viene venduta con la cintura). Molto meglio l'ovetto dove resta parallela al senso di marcia e ha un ancoraggio a 3 punti.

Vivila serena e non spaccarti troppo la testa. l'ovetto e` la scelta migliore per viaggiare in auto.

Miago
15-10-2014, 12:08
Ti potrei vendere il mio trio della Janè mod. slalom.
Se interessato scrivimi in PM.

pao361
15-10-2014, 13:32
Grazie dolby anche secondo me, se l'ovetto è omologato da 0 mesi dovrebbe essere sufficiente in auto senza dover ricorrere ad una navicella omologata

@miago: grazie per l'offerta, molto gentile, ma andrò sicuramente sul nuovo per il duo/trio