Visualizza Versione Completa : problema multitronic
tiberio971
15-10-2014, 10:06
Ciao a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere sulla mia A6 con cambio automatico, praticamente il cambio fa un po quello che gli pare a lui, mi segnala la banda di posizione leva del cruscotto si illumina segnalando il guasto del cambio inoltre mi resta in una marcia senza cambiare o la terza o la seconda. Se a qualcuno è capitato e ha risolto ditemi come ha fatto. Io ho fatto il giro delle officine autorizzate e non ma nessuno ne è venuto a capo.
Tiberio :cry:
lucaropa
15-10-2014, 11:39
difficile aiutarti in circostanze del genere, quello che ti posso consigliare è di rivolgerti ad officine specializzate in soli cambi automatici, qui a Bologna ce n'è un paio tra cui Transmatic e AutoPlanet, prova a contattarli e senti cosa dicono.....comunque io la
butto li secondo me hai un problema alla meccatronica(centralina composta da componenti meccanici ed elettronici).
Per curiosità hai un risultato di una diagnosi computerizzata?
prova a resettare le impostazioni del cambio automatic
potrebbe sistemarsi così
prova a resettare le impostazioni del cambio automatic
potrebbe sistemarsi così
come si fa il reset?? io ho il dsg, su A3 usata comprata da poco, e non ci capisco "quasi niente" di meccanica.
il cambio della a6 e uguale alla a3?? io non so riconoscere le sigle, ho letto in giro nei vari forum che ci sono vari modelli: multitronic, tiptronic, stronic ecc, 6 marce, 7 marce. bohhhh!!
non ho mai usato il cambio automatico in passato (ma e' una figata, e' comodissimo e reattivo. puoi pure giocare con le palette sotto al volante!).