PDA

Visualizza Versione Completa : Tunap in conce



Arcer
15-10-2014, 23:08
Oggi in concessionaria mi hanno consigliato di utilizzare il tunap per la mia a4 cabrio b7 2.0 tdi....ora leggo tanti pareri contrastanti tra di loro, ce chi lo elogia ce chi dice che sono soldi buttati....potete farmi chiarezza???? La macchina ha 66.000km e non ho mai utilizzato additivi

kanaglia
16-10-2014, 20:42
Io ogni tanto uso un additivo da mettere nel serbatoio, male non gli fa

Miago
11-03-2015, 08:13
Pure a me l'hanno messo all'ultimo service in Audi Zentrum, si chiama TUNAP PROTETTIVO BENZINA (cod. V TNP M97 3A) costo 27€.
Sapreste se dovrei rabboccarlo per i primi tre pieni di benzina?
Ho letto pareri discordanti su questi addittivi/pulitori...
Attendo consigli di esperti...

cpdA3
11-03-2015, 13:28
Pure a me l'hanno messo all'ultimo service in Audi Zentrum, si chiama TUNAP PROTETTIVO BENZINA (cod. V TNP M97 3A) costo 27€.
Sapreste se dovrei rabboccarlo per i primi tre pieni di benzina?
Ho letto pareri discordanti su questi addittivi/pulitori...
Attendo consigli di esperti...

cavoli, tutti gli additivi che visto (in negozi vari), costano intorno ai 10-15 euro... (stp, arexons, winns, sintoflon, ecc).
sono tutti flaconi da 200ml circa, utili per 1 pieno. costa meno lo champagne, in proporzione...

in alcuni casi gli additivi costano anche meno, esempio se prendi le confezioni grandi, da 5-10 litri (poi ti fai tu il dosaggio).

in conce il prezzo diventa doppio o triplo... sono bravissimi a sfilare soldi!!
in pratica fanno "margine", cioe' guadagnano cifre enormi, con queste minuterie (visti i grandi costi fissi, e le provvigioni strette di mamma audi sulla vendita dei veicoli nuovi).

ma sono semplici accordi commerciali, niente di scientifico. tra 1 anno magari il marchio cambia!
Pero' agli occhi del cliente, queste semplici strategie commerciali rendono "irrinunciabili" e "buonissimi" quei prodotti: quel marchio diventa "quasi sacro", perche lo usano in conce.

mah! io sono sempre scettico con gli additivi (e non li uso mai, guido da 25 e passa anni, non ne ho mai sentito il bisogno).
secondo me i carburanti hanno gia' dentro quello che serve al motore.
piuttosto prendi un carburante premium, quando fai il pieno, se proprio vuoi essere al top.

---------- Post added at 13.28.28 ---------- Previous post was at 13.26.50 ----------


Io ogni tanto uso un additivo da mettere nel serbatoio, male non gli fa

di logica, ottieni risultati solo se ne fai un uso sistematico, continuativo.
se lo metti 1 volta l'anno, l'additivo puo' fare poco, e scatta un po' l'effetto placebo...

fabio4avant
11-03-2015, 13:48
blu diesel ENI pulisce bene gli iniettori

Miago
11-03-2015, 20:55
Pure a me l'hanno messo all'ultimo service in Audi Zentrum, si chiama TUNAP PROTETTIVO BENZINA (cod. V TNP M97 3A) costo 27€.
Sapreste se dovrei rabboccarlo per i primi tre pieni di benzina?
Ho letto pareri discordanti su questi addittivi/pulitori...
Attendo consigli di esperti...

Dimenticavo... dopo il service mi hanno spedito questo:
https://www.youtube.com/watch?v=USQhz0hUdNQ&feature=youtu.be

loschiaffo
11-03-2015, 21:01
blu diesel ENI pulisce bene gli iniettori

ma qui si sta parlando di un motore benzina...

Comunque il tuo discorso è chiaro. Un carburante "plus", sia il bludiesel oppure una benza a 100 ottani, dovrebbe aiutare a tenere pulito il motore, quindi fare minore manutenzione (iniettori, valvole ecc si "conservano" meglio, nel tempo), e sul lungo termine anche consumare un filino meno.
Boh, il prezzo alla pompa però è molto più alto, chissà se ne vale la pena.

fabio4avant
11-03-2015, 21:12
ma qui si sta parlando di un motore benzina...

ok chiedo scusa

Miago
12-03-2015, 08:01
ma qui si sta parlando di un motore benzina...

Comunque il tuo discorso è chiaro. Un carburante "plus", sia il bludiesel oppure una benza a 100 ottani, dovrebbe aiutare a tenere pulito il motore, quindi fare minore manutenzione (iniettori, valvole ecc si "conservano" meglio, nel tempo), e sul lungo termine anche consumare un filino meno.
Boh, il prezzo alla pompa però è molto più alto, chissà se ne vale la pena.

Da quando la possiedo ho sempre e solo fatto benza a 100 ottani slovena (http://www.petrol.si/),
mi preoccupava il fatto che al service dei 30000km, mi avessero messo il TUNAP senza darmi alcuna spiegazione (me lo sono trovato in fattura),
l'hanno messo solo a me o anche a tutti voi?

loschiaffo
12-03-2015, 12:34
mi preoccupava il fatto che al service dei 30000km, mi avessero messo il TUNAP senza darmi alcuna spiegazione (me lo sono trovato in fattura),
l'hanno messo solo a me o anche a tutti voi?

lo mettono a tutti, solo per guadagnare (lo vendono a prezzo triplo, come tutto, in conce).
L'additivo Non serve sostanzialmente a niente.
È utile solo all'officina, per fare "margine": vogliono incassare di più, senza sforzo, senza rischi e senza costi (cioè tutto il contrario della buona imprenditorialità!!).

Miago
12-03-2015, 21:15
lo mettono a tutti, solo per guadagnare (lo vendono a prezzo triplo, come tutto, in conce).
L'additivo Non serve sostanzialmente a niente.
È utile solo all'officina, per fare "margine": vogliono incassare di più, senza sforzo, senza rischi e senza costi (cioè tutto il contrario della buona imprenditorialità!!).

Grazie schiaffo.
Qualche altro utente con altri riscontri?