PDA

Visualizza Versione Completa : Disattivazione - Funzionamento inverso Start&Stop

xpdev
16-10-2014, 16:32
Mi sembra di aver letto da qualche parte, ma non ricordo dove, che qualcuno ha collegato un qualcosa al pulsantino dello Start&Stop per farlo funzionare a rovescio.

In pratica sarebbe che diventa automaticamente disattivo all'accensione del quadro strumenti per poi doverlo attivare a mano se si vuole.

Qualcuno ha memoria migliore della mia ? :unsure:

jonnya4
16-10-2014, 18:46
Vai su google e cerca...quello che dici tu e una sorta di processorino saldato a cavallo dello start e stop ma se nn sei pratico di elettronica mmm la vedo dura....e un processore che sa l'imput al tasto agni qualvolta tu accendi la macchina senza che ogni volta lo premi tu manualmente...ciauzz

AudiDriver
16-10-2014, 19:00
non so a quale post ti riferisci ma credo parli di un jumper... sulla mia A1 è così..

http://i522.photobucket.com/albums/w348/amazonworkerharder/jjjjj_zps9569693b.jpg

xpdev
16-10-2014, 19:49
Hai modificato l'originale ?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

AudiDriver
16-10-2014, 19:50
Questo è il lavoro di un mio amico, ho detto mia A1 per dire che ho l'A1 e non so se il meccanismo dello S&S è lo stesso..

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

xpdev
16-10-2014, 19:52
OK vedo cmq che è fattibile.

Attendiamo altri.

AudiDriver
16-10-2014, 19:53
Grosso modo il circuito dovrebbe essere lo stesso, idem per il processo inverti funzionamento :wink:

loschiaffo
16-10-2014, 20:17
Mi sembra di aver letto da qualche parte, ma non ricordo dove, che qualcuno ha collegato un qualcosa al pulsantino dello Start&Stop per farlo funzionare a rovescio.

In pratica sarebbe che diventa automaticamente disattivo all'accensione del quadro strumenti per poi doverlo attivare a mano se si vuole.

Qualcuno ha memoria migliore della mia ? :unsure:

ricordo anche io la discussione sul chip che rovescia il funzionamento del tastino start&stop.

Adesso non so ritrovare la discussione, ma quei chip mi pare che li produce plujet.
Mandagli un mess privato ed esponi il tuo problema. Sicuramente può aiutarti.

Attenzione. HO SBAGLIATO Persona!!
Il chip viene prodotto da danyA3 di novara. È un moderatore del forum.
Vedere la discussione di danyA3, aperta il 23 luglio 2014 .
Scusate, nella fretta e andando a memoria (non uso lo start stop e ho solo letto qualche info in giro nel forum) ho confuso i nomi.

xpdev
16-10-2014, 20:18
Chi altri ? :o

xpdev
19-10-2014, 16:12
Ragazzi ho scritto un paio di PM a Christian (plujet) ma ho idea che non gli arrivino forse causa casella piena.....

Qualcuno ha idea di come possa contattarlo per avere questo chip ?

grazie

marcodriver
19-10-2014, 16:46
Ragazzi ho scritto un paio di PM a Christian (plujet) ma ho idea che non gli arrivino forse causa casella piena.....

grazie

Abbi pazienza, Christian risponde sempre prima o poi, calcola che è sempre stra imoegnato con tutti.

Utente (cancellato)
19-10-2014, 22:45

grazie

Infatti so che è particolarmente incasinato....

xpdev
20-10-2014, 20:26
Purtroppo non è christian che produce il chip.

Aiutino ?

IPhone 6 con StrappaLatopa

AudiDriver
20-10-2014, 20:28
Hai provato a smontare o quanto meno informarti su come è fatto il tuo sistema di S&S? Se è simile a quello A1 (credo di si) basta piazzarci un jumper e risolvi

xpdev
20-10-2014, 20:30
Azz..... Vuoi vedere che lo avevo letto sul forum A1....

Devo far cenare mio figlio di 13 mesi, mi rifaccio vivo più tardi....

AudiDriver
20-10-2014, 20:32
Se hai bisogno di info scrivimi anche in privato come vuoi... Comunque come prima cosa mi informerei sul sistema e da lì ragionarci su come montare il jumper..

loschiaffo
20-10-2014, 20:55
Purtroppo non è christian che produce il chip.

ho sbagliato persona. Ho toppato clamorosamente.

Il chip per lo start-stop viene prodotto da danyA3, MODERATORE del forum.
Nella fretta ho confuso i nomi (plujet risolve mille altri problemi, è molto esperto e mi si è fissato in testa il suo nome. I miei neuroni mi stanno abbandonando! Dopo i 30 anni è un declino, mi sa!).

Vedere la discussione aperta il 23.07.14 da danyA3 di novara nella sezione mercatino!! (a pag. 4).

Col cell non riesco a mettere il link.
Il browser opera mi fa degli scherzi, va in errore ecc, da un po' di tempo. Devo sistemarlo-aggiornarlo, ma dico sempre "domani"... :-)

Scusatemi. Sono mortificato. Andavo a memoria, e ho preso un abbaglio col nome!!

xpdev
20-10-2014, 21:44
Figurati.....

Mi fai incazzare solo per una cosa....

Se a 30 anni ti lamenti dei neuroni, IO a 46 cosa cavolo dovrei direi ? :)

loschiaffo
20-10-2014, 22:08
Figurati.....

Mi fai incazzare solo per una cosa....

Se a 30 anni ti lamenti dei neuroni, IO a 46 cosa cavolo dovrei direi ? :)

prova a guardare il mercatino, pagina 4, trovi la discussione di danyA3, titolo "chip per disattivare star and stop".
(a pagina 1 io ho le discussioni più recenti, poi sia via si va indietro nel tempo. Magari altri utenti hanno scelto un ordine inverso. E allora la pagina non sarà la n. 4!).

A dire il vero ho meno di 30 anni, sono a 29...
Sono in un periodo bruttissimo della mia vita, per guai di ospedale molto seri di mio padre (sono pure figlio unico, mi sento spesso "isolato" nel mondo).
Ecco perché i miei neuroni sono ko.

Ci tengo al forum, è uno svago importante nei momenti più bui.
Mi piace la meccanica, lavorare con le mani per costruire qualche gadget sulla macchina (giornate intere e pure nottate, in garage, a smanettare) e qui ho trovato un ambiente fantastico.

Mi piace essere utile, condividere quello che ho scoperto, voglio dare info precise, ma qui ho proprio toppato il nome. Per la fretta o chissà cosa altro. Scusatemi, ancora una volta!

AudiDriver
20-10-2014, 22:09
prova a guardare il mercatino, pagina 4, trovi la discussione di danyA3, titolo "chip per disattivare star and stop".
(a pagina 1 io ho le discussioni più recenti, poi sia via si va indietro nel tempo. Magari altri utenti hanno scelto un ordine inverso. E allora la pagina non sarà la n. 4!).

A dire il vero ho meno di 30 anni, sono a 29...
Sono in un periodo bruttissimo della mia vita, per guai di ospedale molto seri di mio padre (sono pure figlio unico, mi sento spesso "isolato" nel mondo).
Ecco perché i miei neuroni sono ko.

Ci tengo al forum, è uno svago importante nei momenti più bui.
Mi piace la meccanica, lavorare con le mani per costruire qualche gadget sulla macchina (giornate intere e pure nottate, in garage, a smanettare) e qui ho trovato un ambiente fantastico.

Mi piace essere utile, condividere quello che ho scoperto, voglio dare info precise, ma qui ho proprio toppato il nome. Per la fretta o chissà cosa altro. Scusatemi, ancora una volta!

Ma ti pare ?! Per così poco... Ce ne fossero di persone come te...

xpdev
20-10-2014, 22:09
Non hai nulla di cui scusarti, non ne avresti nemmeno se non avessi brutti problemi in famiglia.

Grazie infinite x l'aiuto ed in bocca al lupo.

utente (cancellato) 2
20-10-2014, 22:13
Mi dispiace per la tua situazione e per tuo padre...che gadget hai costruito per la tua macchina con le tue mani? Sono curioso...

loschiaffo
20-10-2014, 22:29
Mi dispiace per la tua situazione e per tuo padre...che gadget hai costruito per la tua macchina con le tue mani? Sono curioso...

l'ultimo gadget è il cassetto refrigerato. "Costruito" usando la valvola della golf 5, il tubo flessibile della seat alhambra e un anello-rondella di plastica di una lavatrice...(di cuxo, aveva proprio la misura giusta per bloccare il tubo, dietro la valvola...).
Roba da zingari, eh?
Se vedi il lavoro, non ti accorgi di niente e pare tutto originale! (considera che sulla 8P il cassetto refrigerato NON esiste a listino!).
Costo finale circa 13 euro... Il mio accrocchio Funziona, ma è molto debole. Il tubo e la valvola sono piccoli (ma sono quelli orginali!) e passa poca aria...
Ne ho parlato nella discussione "cassetto refrigerato", pochi giorni fa nel forum.

Altri gadget sono i led maniglia interni, i led nei nei ripiani in alto del cassetto oggetti, i led ambientali nelle plafo sul cielo, la 2a plafo nel baule posteriore (a destra) e stupidate del genere.
Cose assolutamente piccole e inutili. Create senza usare i pezzi orginali ma semplici led, presi al negozio di elettronica e inseriti con cura in piccoli fori a misura.

Stupidate, ripeto. Ma così mi rilasso e dimentico i problemi, per qualche ora.

AudiDriver
20-10-2014, 22:31
E fai benissimo... e ti capisco...

Sent From My Smartphone Using Tapatalk