PDA

Visualizza Versione Completa : A3 Sportback consigli urgenti

mala94
17-10-2014, 00:32
ciao a tutti,sabato devo ordinare la macchina (A3 sportback come si evince dal titolo) e volevo chiedervi qualche consiglio sugli optional da mettere e quali gomme termiche siano le migliori.io smanetto un bel po ;) e volevo sapere se c era qualcosa in particolare da mettere che sia d aiuto per una guida bella aggressiva,grazie

Danieletto
17-10-2014, 08:18
Per una guida bella "aggressiva" penso che, almeno per quanto riguarda i componenti acquistabili da configuratore, io sicuramente ordinerei i seguenti optional (al di la della motorizzazione scelta, della quale non ci hai parlato):
Assetto S-Line (incluso nel pacchetto S-Line Interior)
Audi Drive Select (per il selettore in "dynamic")
Differenziale Sportivo (questo non so se sia disponibile per tutte le motorizzazioni)

quattrorings
17-10-2014, 08:45
Servosterzo progressivo-Audi magnetic ride(In dynamic è più rigido dell'assetto S-line)-cerchi da 18...la Sportback se nn sbaglio i 19 nn li può montare..

Danieletto
17-10-2014, 09:35
Servosterzo progressivo-Audi magnetic ride(In dynamic è più rigido dell'assetto S-line)-cerchi da 18...la Sportback se nn sbaglio i 19 nn li può montare..

Giusto: avevo dimenticato l'Audi Magnetic Ride! Anche questo, però, non so se sia disponibile su tutte le motorizzazioni...
Probabilmente poi, se ad oggi dovessi ricomprarmi la macchina, sicuramente non potrei fare a meno di prendere il cambio automatico S-tronic...

luca1981mo
17-10-2014, 10:10
in realtà in germany i 19 si possono montare, sono a configuratore!

Azhad
17-10-2014, 11:20
In realtà l'optional migliore per una guida aggressiva sarebbero i circa 8000€ di differenza con la S3 SB (che considerando gli optional di serie della s3 potrebbero essere meno se avevi scelto una a3 bella accessoriata).

In ogni caso il stronic e volante con i bilanciari senza dubbi, dopo di questi il magnetic ride è sicuramente la scelta migliore se puoi spendere un po' di più, seguito dalla trazione quattro.

Rikikite
17-10-2014, 11:37
Con guida aggressiva si possono intendere tante cose, io ad aggressivo associo la S3 non di certo una A3, sicuramente con certi optional la puoi rendere più "sportiveggiante", come i cerchi da 18, kit s-line interno e esterno, volante con bilancieri appiattito, e magari lo sterzo progressivo(?).
io punterei a creare una A3 bilanciata sia in prestazioni che sicurezza, poi ognuno ha le sue priorità

fabio_leon
17-10-2014, 21:06
ACC senza dubbio, poi tutto il resto....

Ascolta
18-10-2014, 13:41
Non ci hai detto la minima cosa dell'A3 che sei intenzionato ad ordinare, quindi per noi è anche una cosa strana consigliarti... Cmq come han detto altri, assetto S-Line e cerchi da 18", l'ideale sarebbe acquistare il pacchetto S-Line Interior che comprende entrambi oltre ai magnifici interni.
Anche se l'ordine lo dovresti aver già fatto, sappi che lo puoi modificare fino a che l'auto non ha data di fabbricazione confermata, quindi elencaci modello e accessori da te scelti che poi noi ti diamo le dritte giuste :wink: