PDA

Visualizza Versione Completa : modificare a3 sbk young edition help please!!! (tacho,cruise,cdb,luci auto eccc..)



testadiego83
17-10-2014, 13:04
Ciao a tutti!!! complimenti vivissimi per questo fantastico forum!!E' una vera manna dal cielo per tutti gli autisti:smile: un grazie particolare a chi lo coordina in maniera così efficace ed eccellente!!!
Vi disturbo poiché da circa 10 mesi ho comprato una bellissima a3 sbk my 2011 young 1,6 tdi;
non e' di certo un fulmine (prima avevo una golf 5 2.0 tdi dsg sport) ma i consumi sono fantastici ed e' quello che cercavo in questo momento visto anche il prezzaccio,
unica pecca e' davvero poco accessiorata:dry:
Ho provveduto grazie a vag ad attivare temperatura esterna,sostituire specchietti con quelli riscaldati,luci piedi e pozzanghera,cornering light ma mi piacerebbe fare ancora molto ed eccomi qua a chiedere consigli...
Chi sa codici e procedure per sostituire tacho con cdb,leva tergi con pulsanti x cdb,cruise,devio e sensore per luci AUTO,codice luci maniglie e specchietti esterni, anello riposizionatore per volante con multifunzione (ne ho trovato uno)e se serve cambiar centralina ?
ogni aiuto o proposta ecc e' ben accetta!!!
grazie a tutti e buona giornata!

ps c'e' qlc altro con il 1.6 tdi?modifiche?

grazie ancora

testadiego83
19-10-2014, 23:42
please nessuno che puoi aiutarmi?

musk771
20-10-2014, 00:04
Ciao, posso aiutarti per quanto concerne codici delle luci maniglia interne (rosse): 8P3 919 177 , costano circa 9 € l'una e devi prenderne ovviamente 2 o 4 a seconda che sia 2 porte o Sportback. Applicarle è un lavoro delicato, si deve aprire un taglio lungo e stretto atto ad ospitare la lampada,nella parte superiore della vaschetta che alloggia la maniglia a meno di non ricomprare l'intero pannello porta già predisposto; vi sono alcune guide su come agire in modo ottimale; attento se lavori col dremel potresti lasciare sbavature lungo il bordo dell'intaglio. Occhio alla precisione.
Riguardo luci su specchietti esterni non ricordo bene ma credo servano alcuni pezzi dell'A6 , come la plastica sotto specchio, che prevede l'alloggiamento per le lampadine di cortesia.

cpdA3
20-10-2014, 07:16
Hai ottenuto un prezzaccio al momento dell'acquisto, ma ora hai progetti di modifiche per migliaia di euro... Il risparmio si annulla.

Considera che cambiare le centraline o il quadro strumenti ti obbliga ad andare in conce, per "sbloccare" quei componenti (so che c'è un codice di sicurezza-antifurto, che accoppia il pezzo di ricambio e il telaio della vettura. Legalmente, ci può lavorare solo la conce, su quei codici. Qualche "taroccatore" in realtà lo trovi nelle officine generiche. Ma io non mi fiderei).

Ad esempio, se compri quei ricambi su internet e poi la conce controlla le matricole x montare quei pezzi sulla tua audi, e salta fuori che sono pezzi rubati, sono caxxi legali, per te.
Programma bene i tuoi lavori, vedi la spesa a cui vai incontro, fai le tue scelte con calma.
In bocca al lupo!

bearzot92
20-10-2014, 08:48
Per sostituire il tacho devi per forza andare in Audi, perché serve il VAS per configurarlo e sbloccarlo.
È ricordati di portare la fattura di acquisto quando vai in Audi.
La richiedono per essere sicuri che il tacho sia di lecita provenienza e non sia rubato.
Come prezzi su eBay.De si aggirano sui 220 270 quello con schermi bianchi e fondini grigi.
Prima di montarlo guarda con il vag il codice della centralina sotto sterzo montata sulla tua, poi vai sul sito RossTech e vedi se supporta il CDB.
Visto che vuoi montare il multifunzionale devi sostituire la centralina ugualmente.

Di una cosa non sono sicuro, se nelle restyling cambia la centralina sotto sterzo.
Sono sicuro al 100% che fino al 2008 per montare il volante multifunzionale devi montare l'anello riposizionatore 1K0 959 653 D e la centralina sotto sterzo 8P0 953 549 F (va bene anche se era montata su Audi TT)

Il Cruise è molto semplice, devi acquistare la leva (avendo una restyling devi acquistare una leva a impulsi non quelle vecchie) e la copertura sotto volante con il foro per la leva più larga e poi codifichi tutto via VAG.





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

testadiego83
21-10-2014, 15:09
grazie mile a tutti mi sa che allora come cdb desistero'..:-((( x i codici maniglia ottimo grazie:-)) qlc ha mica glia altri codici: cruise,devio sensore luci ?
oppure sapete gentilmente consigliarmi dove reperirli?
grazie e buona gg

Marcoht
30-10-2014, 22:02
Prova a contattare navistore o naviservice, qualsiasi cosa tu chieda e loro te la fanno previo preventivo pre-montaggio.

maniaA3
31-10-2014, 07:01
ciao tu nn vuoi personalizzare........................


scherzi a parte, vai vai con gli up....:-)


girati tutta questa sezione:


http://forum.audirsclub.it/forumdisplay.php?56-F.A.Q.-e-Tutorial-Tuning-Elaborazioni-Modifiche

testadiego83
09-11-2014, 19:51
grazieeeee :-)))

domedeste83
09-11-2014, 20:08
Se hai bisogno mandami un mp
io ho tutti i ricambi che ti servono e posso farti anche l'installazione.

Giuseppe_S
03-03-2015, 13:10
Ciao a tutti!!! complimenti vivissimi per questo fantastico forum!!E' una vera manna dal cielo per tutti gli autisti:smile: un grazie particolare a chi lo coordina in maniera così efficace ed eccellente!!!
Vi disturbo poiché da circa 10 mesi ho comprato una bellissima a3 sbk my 2011 young 1,6 tdi;
non e' di certo un fulmine (prima avevo una golf 5 2.0 tdi dsg sport) ma i consumi sono fantastici ed e' quello che cercavo in questo momento visto anche il prezzaccio,
unica pecca e' davvero poco accessiorata:dry:
Ho provveduto grazie a vag ad attivare temperatura esterna,sostituire specchietti con quelli riscaldati,luci piedi e pozzanghera,cornering light ma mi piacerebbe fare ancora molto ed eccomi qua a chiedere consigli...
Chi sa codici e procedure per sostituire tacho con cdb,leva tergi con pulsanti x cdb,cruise,devio e sensore per luci AUTO,codice luci maniglie e specchietti esterni, anello riposizionatore per volante con multifunzione (ne ho trovato uno)e se serve cambiar centralina ?
ogni aiuto o proposta ecc e' ben accetta!!!
grazie a tutti e buona giornata!

ps c'e' qlc altro con il 1.6 tdi?modifiche?

grazie ancora

Ciao! Mi intrometto nella discussione perchè ho anch'io un'auto come la tua...e condivido appieno le tue impressioni! Potresti descrivermi in dettaglio come hai effettuato le modifiche che hai fatto fare e quanto ti sono costate?? (tipo per gli specchietti hai acquistato tasti, cavi...per le luci pozzanghera ed interne...) Grazie

---------- Post added at 13.10.47 ---------- Previous post was at 13.01.42 ----------


Ciao a tutti!!! complimenti vivissimi per questo fantastico forum!!E' una vera manna dal cielo per tutti gli autisti:smile: un grazie particolare a chi lo coordina in maniera così efficace ed eccellente!!!
Vi disturbo poiché da circa 10 mesi ho comprato una bellissima a3 sbk my 2011 young 1,6 tdi;
non e' di certo un fulmine (prima avevo una golf 5 2.0 tdi dsg sport) ma i consumi sono fantastici ed e' quello che cercavo in questo momento visto anche il prezzaccio,
unica pecca e' davvero poco accessiorata:dry:
Ho provveduto grazie a vag ad attivare temperatura esterna,sostituire specchietti con quelli riscaldati,luci piedi e pozzanghera,cornering light ma mi piacerebbe fare ancora molto ed eccomi qua a chiedere consigli...
Chi sa codici e procedure per sostituire tacho con cdb,leva tergi con pulsanti x cdb,cruise,devio e sensore per luci AUTO,codice luci maniglie e specchietti esterni, anello riposizionatore per volante con multifunzione (ne ho trovato uno)e se serve cambiar centralina ?
ogni aiuto o proposta ecc e' ben accetta!!!
grazie a tutti e buona giornata!

ps c'e' qlc altro con il 1.6 tdi?modifiche?

grazie ancora

Ciao! Mi intrometto nella discussione perché ho anch'io un'auto simile..e condivido appieno le tue impressioni.
Per favore potresti descrivermi dettagliatamente gli interventi che hai fatto (costi e tempi)? tipo per gli specchietti hai acquistato tasti, cavi...cos' come per le luci interne e pozzanghera)... Grazie