PDA

Visualizza Versione Completa : Rimessaggio cerchi da 18 con pneumatici

xpdev
18-10-2014, 08:09
Ciao ragazzi.

In attesa di ritirare la maccina in settimana, stavo pensando di prendere i cerchi da 17 per montare le gomme invernali.

Considerato che i 18 con tutte le gomme estive montate sono molto ingombranti e pesanti lasciarli diversi mesi poggiati semplicemente a terra non mi sembra una buona idea, voi come fate per il periodo invernale ?

Ps in realtà il mio gommista ha un servizio di stipaggio gomme estive e viceversa, ma non mi fido a lasciargli i cerchi da 18, non vorrei ritrovarmeli segnati od ammaccati.

marcodriver
18-10-2014, 08:13
Ciao ragazzi.

In attesa di ritirare la maccina in settimana, stavo pensando di prendere i cerchi da 17 per montare le gomme invernali.

Considerato che i 18 con tutte le gomme estive montate sono molto ingombranti e pesanti lasciarli diversi mesi poggiati semplicemente a terra non mi sembra una buona idea, voi come fate per il periodo invernale ?

Ps in realtà il mio gommista ha un servizio di stipaggio gomme estive e viceversa, ma non mi fido a lasciargli i cerchi da 18, non vorrei ritrovarmeli segnati od ammaccati.

Ciao, forse la soluzione migliore è proprio quella di lasciarli dal gommista, io faccio sempre così e non ho mai avuto problemi. Tra l'altro sono anche assicurati quindi sei coperto in caso di danni o furti.
Tenerli in garage non la trovo una soluzione ottimale.

xpdev
18-10-2014, 08:27
Infatti non mi fido dei vari carrelli, non mi sembrano molto resistenti, il peso è notevole.

Grazie

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Hspeed
18-10-2014, 15:12
Se coricati non ci sono controindicazioni. Lavali con cura prima di rimessarli. Se invece hai problemi di spazio chiedi ad Aquila Uno una foto del suo sistema.
Ciao

cpdA3
18-10-2014, 16:09
io li ho senpre conservati coricati, su una mensola robusta, di legno. ho un garage molto grande, in una corte di campagna.

secondo voi, ci sono paritcolari cautele da seguire, per conservare bene le gomme??
negli anni indubbiamente le gomme si induriscono, ma io non faccio mai una guida racing...

xpdev
18-10-2014, 16:32
In teoria (e km a parte ovviamente) massimo dopo 3 anni le gomme sono da sostituire xche' indurite.
Non ho idea come vengano conservate le gomme, ma suppongo che "dovrebbero" essere messe in un luogo asciutto e a temperatura costante, forse intorno ai 15/20 gradi massimo. Insomma ne freddo ne caldo.
Poi secondo me i gommisti che le conservano per i clienti le ammassano in capannoni CGE sono bollenti in estate e gelidi in inverno.....

Utente (cancellato)
18-10-2014, 17:29
Io monto i 18 invernali così e' più facile ritirarli ... Quoto Sergio, assolutamente coricati !

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

xpdev
18-10-2014, 17:30
I 18 invernali ? E gli estivi ? 19 o 20 ?

giuse_gti
18-10-2014, 17:35
io li ho senpre conservati coricati, su una mensola robusta, di legno. ho un garage molto grande, in una corte di campagna.

secondo voi, ci sono paritcolari cautele da seguire, per conservare bene le gomme??
negli anni indubbiamente le gomme si induriscono, ma io non faccio mai una guida racing...

Anche io impilate su pedanina di legno in garage...

xpdev
18-10-2014, 17:43
Foto ragazzi, altrimenti non riusciamo a copiare :)

Pirandello
18-10-2014, 18:09
http://i59.tinypic.com/9tpnw0.jpg
Io le ho sempre tenute così in garage,senza prenotazioni e vincoli vari dati dai gommisti quando è il momento del cambio stagione o quando mi gira ci metto 25 minuti a cambiarle sulla mia e 18 su quella di mia moglie,cronometrati.[

xpdev
18-10-2014, 18:09
Come 5 minuti.... Hai l'attrezzatura ?

Pirandello
18-10-2014, 18:14
Come 5 minuti.... Hai l'attrezzatura ?

Messaggio editato............25 minuti per il passaggio ad estive perché ai cerchi estivi faccio più attenzione,passaggio ad invernali 21 minuti.
Ho semplicemente un crick idraulico ed una chiave a croce per i bulloni.
Per quella di mia moglie 18 perché è più alta ed ha i cerchi con 4 bulloni

Utente (cancellato)
18-10-2014, 21:47
I 18 invernali ? E gli estivi ? 19 o 20 ?

Tutto 18 così non ho la menata di avere i cerchi doppi

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

xpdev
18-10-2014, 21:48
Infatti non hai torto.... conti alla mano siamo li....

maddoc
18-10-2014, 22:15
Quindi dite che uno sopra l'altro vanno bene ? Ed un affianco l'altro dritti come in posizione di marcia può andar bene ??

levinson
18-10-2014, 23:09
io le gomme che tolgo le lascio sempre in deposito dal mio gommista,sono 15 anni che faccio cosi' e non ho mai avuto problemi.....:cooool:

Pirandello
19-10-2014, 20:01
Quindi dite che uno sopra l'altro vanno bene ? Ed un affianco l'altro dritti come in posizione di marcia può andar bene ??

Preferisco di no perché tenderebbero ad appiattirsi e deformarsi,almeno che non li giri spesso.

---------- Post added at 20:01 ---------- Previous post was at 19:58 ----------

io le gomme che tolgo le lascio sempre in deposito dal mio gommista,sono 15 anni che faccio cosi' e non ho mai avuto problemi.....:cooool:

Certo,la soluzione più comoda se fosse anche economica.Dipende dalle condizioni.............
Dalle mie parti te lo farebbero per poi magari chiederti 100 euro l'anno per i due montaggi e devi prendere appuntamento 1 mese prima per la disponibilità.
Oppure te lo fanno con poco ma ti spillano 200 euro in più sul treno di gomme.Ergo....faccio tutto da solo.

Hspeed
19-10-2014, 20:03
Se per comodità o spazio devi per forza metterle in piedi gonfiale a 3 bar. Se ogni tanto le giri nn fai certo male. Cmq senza il peso dell'auto i rischi sono minimi.

maddoc
19-10-2014, 20:06
Eh in effetti forse causa poco spazio sarò costretto a metterle in piedi su una mensola l'una accanto all'altra. Grazie per i preziosi consigli

utente (cancellato) 2
19-10-2014, 20:59
Se guardate sul sito della bep's che si chiama speed up, vendono una sorta di attaccapanni per cerchi, da mettere in garage e per che volesse anche le sacche con cerniera per proteggere gomme e cerchi.

---------- Post added at 18.48.36 ---------- Previous post was at 18.44.30 ----------

http://i59.tinypic.com/9tpnw0.jpg
Io le ho sempre tenute così in garage,senza prenotazioni e vincoli vari dati dai gommisti quando è il momento del cambio stagione o quando mi gira ci metto 25 minuti a cambiarle sulla mia e 18 su quella di mia moglie,cronometrati.[

cavoli Salvo questi sono gli OZ che montavo sul c-max...un bordello da tenere puliti. Ma sono tuoi?

---------- Post added at 18.52.33 ---------- Previous post was at 18.48.36 ----------

Al posto di metterli su una mensola, per chi ha del posto, tramite un amico meccanico ( chi non ha un amico meccanico?) ci si potrebbe far regalare 4 mozzi vecchi e tassellarli al muro. Poi di conseguenza fissare le ruote a muro...mammmmmmma mia sono tutta testa!!!!!!!

---------- Post added at 18.59.17 ---------- Previous post was at 18.52.33 ----------

Se coricati non ci sono controindicazioni. Lavali con cura prima di rimessarli. Se invece hai problemi di spazio chiedi ad Aquila Uno una foto del suo sistema.
Ciao

Se come ha fatto Aquila1? Sono curioso...

Utente (cancellato)
19-10-2014, 22:44

No così si appiattiscono su un lato !!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

cpdA3
19-10-2014, 22:47
Messaggio editato............25 minuti per il passaggio ad estive perché ai cerchi estivi faccio più attenzione,passaggio ad invernali 21 minuti.
Ho semplicemente un crick idraulico ed una chiave a croce per i bulloni.
Per quella di mia moglie 18 perché è più alta ed ha i cerchi con 4 bulloni

fai i pit-stop come la formula1???

marcodriver
19-10-2014, 23:23
fai i pit-stop come la formula1???

Quasi :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::tongue::tongu e::tongue::tongue:

Pirandello
20-10-2014, 13:36
ci si potrebbe far regalare 4 mozzi vecchi e tassellarli al muro. Poi di conseguenza fissare le ruote a muro...mammmmmmma mia sono tutta testa...

Simo sei troppo avanti!!!

Originariamente scritto da Veronese

cavoli Salvo questi sono gli OZ che montavo sul c-max...un bordello da tenere puliti. Ma sono tuoi?..[/QUOTE]

Tamarro si Simo,ma fino ad un certo punto:laugh::tongue:

---------- Post added at 13:36 ---------- Previous post was at 13:33 ----------

Quasi :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::tongue::tongu e::tongue::tongue:

Deformazione professionale :laugh::laugh::laugh::laugh:

fabio4avant
11-11-2014, 20:47
chiedo gentilmente all'utente xpdev di non postare nuove discussioni su argomenti già trattati, ti consiglio di usare il tuo 3D con la presentazione della tua macchina e fare li tutte le domande

superteo79
11-11-2014, 23:10
Ho anch'io i 17 invernali e quando stipo gli estivi li metto coricati su una mensola creata apposta; ho fatto in modo che siano in appoggio solo sul cerchione...mettendo qualcosa in modo che il cerchione non si danneggi.

marcodriver
12-11-2014, 06:21
chiedo gentilmente all'utente xpdev di non postare nuove discussioni su argomenti già trattati, ti consiglio di usare il tuo 3D con la presentazione della tua macchina e fare li tutte le domande

Quoto, io lo dico sempre. Aprite una vostra discussione sulla vostra macchina e da li ponete tutte le domande che volete. Sai quanto più"fluido" sarebbe il forum e quanto più semplice trovare ciò che interessa? Invece qua, , proprio come fa xpdev ad ogni mezza domanda via con una una nuova discussione e poi magari due righe più sotto ce n'è una uguale