Visualizza Versione Completa : Durata e caratteristiche batteria 2.0 tdi common rail
Derapage
20-10-2014, 13:57
Ieri ho cambiato per la seconda volta la batteria alla mia a3 2.0 tdi common rail del 2009.
Possibile che la batteria originale abbia solo 61 AH?
Possibile che duri cosi poco? L'auto è totalmente originale...più antifurto satellitare.
A me dura circa 2 anni e mezzo / 3, ma è da 74Ah, sempre stata così.
Derapage
21-10-2014, 12:38
capisco... durata uguale batteria differente.
Pardon, ricordavo male, ora con libretto tagliandi alla mano, l'ultima batteria è durata 4 anni e un mese: Luglio 2010 - Agosto 2014
Derapage
24-10-2014, 12:11
io circa 2 anni e mezzo... ora provo a staccare il satellitare che essendo unica modifica non originale ho paura che mi rovini il tutto.
Anche sulla golf 6 che avevo prima dopo 2 anni e mezzo la batteria stava mollando( stesso antifurto e batteria da 61).
io circa 2 anni e mezzo... ora provo a staccare il satellitare che essendo unica modifica non originale ho paura che mi rovini il tutto.
Anche sulla golf 6 che avevo prima dopo 2 anni e mezzo la batteria stava mollando( stesso antifurto e batteria da 61).
Nel 2011 installai il primo componente non Audi, navigatore Kenwood serie DNX, ma la batteria, già vecchia di un anno, ne ando' avanti altri tre. Non vorrei fosse sottodimensionata da 61 AH ,magari lasciando l'auto completamente originale va anche bene, ma basta poi mettere qualche luce o accessorio in più che l'assorbimento aumenta. Sulla mia comunque è sempre stata da 74, magari prendila anche te così quando servirà nuovamente ...
io mi sono trovato una batteria "rhiag", potenza 74Ah.
La mia macchina ha 7 anni circa. ma io l'ho presa usata, da poche settimane.
e non e' common rail, ma ho il vecchio iniettore-pompa: la batteria montata di serie, per i due motori, e' la stessa??
la mia batteria ha l'etichetta e' gialla e nera, molto vistosa. col pennarello ci hanno scritto sopra 12-12 (sara' la data di montaggio?).
deduco che non e' la batteria originale
rhiag e' una buona marca?? io non ne ho mai sentito parlare!!
io mi sono trovato una batteria "rhiag", potenza 74Ah.
La mia macchina ha 7 anni circa. ma io l'ho presa usata, da poche settimane.
e non e' common rail, ma ho il vecchio iniettore-pompa: la batteria montata di serie, per i due motori, e' la stessa??
la mia batteria ha l'etichetta e' gialla e nera, molto vistosa. col pennarello ci hanno scritto sopra 12-12 (sara' la data di montaggio?).
deduco che non e' la batteria originale
rhiag e' una buona marca?? io non ne ho mai sentito parlare!!
Non conosco questa Rhiag, probabilmente è stata cambiata da un elettrauto durante un tagliando.
Anche la mia è iniettore pompa e l'ha sempre avuta da 74, sin da nuova.
Ho sempre fatto montare Bosch in quanto di serie vi era quella, solo l'ultima che ho preso, prima di ferragosto, è della Arexon, perché essendo tutto chiuso ho dovuto per forza adattarmi a quello che trovai dal benzinaio...
Comunque a quanto pare alcune common rail montano di serie 61 Ah.
loschiaffo
24-10-2014, 15:00
io su A3 iniett-pompa, anno 2007, avevo di serie una batteria MOLL da 61ah.
mi ha definitivamente abbandonato 2 anni fa, forse 2 anni e mezzo.
Aveva quindi circa 5 anni di onorato servizio sulle spalle.
il meccanico mi ha consigliato di mettere la 74ah, mi ha detto che ora montano di serie le 74ah sulle A3 piu nuove.
la 61ah e' troppo debole per i "mille gadget" e utilizzatori elettrici a bordo.
ho preso una bosch silver s5, il top secondo il venditore. ma quella batteria mi ha abbandonato dopo 10 mesi circa. potete immaginare la mia incaz..tura totale.
purtroppo quella batteria era difettosa di fabbrica, e me l'hanno sostituta in garanzia. (quella stessa officina aveva avuto un paio di altri episodi, in poco tempo, con batterie bosch difettose. ma il produttore, un marchio molto serio, le ha sostituite senza battere ciglio).
da allora mai piu avuto problemi.
mettila da 74 Ah, 61 è poco
AugustA4
24-10-2014, 20:25
Ciao a tutti! Sostituita da poco la batteria della mia A3 spb 2.0 tdi 170cv common rail quattro del 2008, era l'originale, marca "moll" durata appunto 6 anni e 60000 km da 70 Ah. Sostituita in Audi con una Varta da 72 Ah.
La mia batteria originale l'ho cambiata circa un mese fa, dopo quattro anni.
audia32011
29-10-2014, 22:19
La mia 4 anni e mezzo.................