Visualizza Versione Completa : La mia A3 TDI
Ciao a tutti vi presento la mia A3 che da poco ho preso..felicissimo dell'acquisto :smile:
Audi A3 8P SPORTBACK 2.0 TDI 140 Cv
Colore: Nero metallizzato
Anno: Gennaio 2010
Dotazione:
- SLINE Interior
- Pack Fumatori
- Sensori di parcheggio posteriori e anteriori
- Specchietti riscaldabili e richiudibili elettricamente
- Fari full led bixeno
Ho già visto una marea di modifiche che vorrei fare, tra le principali:
Cruise control
Aggiunta dei comandi al volante (si può fare??)
Sottoparaurti posteriore s-line
Spoiler s-line
Autoradio doppio din
Eccola!
http://www.pctuner.net/info_up/results/_201410/20141020192157_A3_1.jpg
http://www.pctuner.net/info_up/results/_201410/20141020192224_A3_3.jpg
http://www.pctuner.net/info_up/results/_201410/20141020192239_A3_4.jpg
Molto bella!! Ora vai di modifiche!!!
---------- Post added at 19.54.30 ---------- Previous post was at 19.53.30 ----------
Si può fare tutto quello che vorresti fare tu... Anche abbastanza semplicemente...
---------- Post added at 19.55.23 ---------- Previous post was at 19.54.30 ----------
Ps. Hai già lo stereo doppio din!!!
Mi piace molto, ora chiedi consigli qui xk devi migliorarla x forza comincia con i comandi al volante dato che hai i tappi, fra tasti e cavetto se sei bravo con 100€ fai tutto e ti serve solo la codifica che credo da te sia fattibile senza cambiare centralina ;)
Inviato da iPhone con Tapatalk
Derapage
20-10-2014, 20:28
Wao! Sembra la mia. Stessi cerchi colore e optional di partenza.
Alla mia ho già messo un bel pò di cose tra cui quelle da te citate.
grazie a tutti per i complimenti!
si sicuramente i tasti al volante li vorrei mettere subito..devo anche capire se, in previsione di mettere il cruise piu avanti, devo già predisporre qualcosa oppure no
devo mettermi a cercare bene qualche guida, non so se da solo sarò in grado. Lato VAG sono a zero quindi mi dovrò far aiutare a qualcuno
Per il resto delle modifiche andrò con molta calma anche se nella mia testa la vedo già finita, ma meglio aspettare e godersi una modifica alla volta
Per i comandi al volante e cruise devi controllare che centralina hai sotto il volante... Per la tua dovrebbe esserci già montata una che é compatibile con comandi e cruise ma una bella vaggata ci darebbe un sacco di informazioni utili per aiutarti meglio!
Luisedda
20-10-2014, 22:11
Bella bella bella!!!!
Derapage
21-10-2014, 12:38
Se cerchi nelle faq dell'a3 troverai una guida da me realizzata passo passo per effettuare montaggio cruise control e comandi al volante.
Bella base di partenza.
Ma sbaglio o hai già s-line esterno??????
Monta direttamente il volante appiattito nella parte inferiore e con i comandi al volante.........
Se cerchi nelle faq dell'a3 troverai una guida da me realizzata passo passo per effettuare montaggio cruise control e comandi al volante.
dove sarebbero queste faq?? metti link?
anche se io ho già fatto tutto e conosco i passaggi bene, non si sa mai!
Derapage
21-10-2014, 19:48
Nell'apposita sezione.... vaga un pò per il forum che ormai ci son risposte a tutto.
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?49956-TUTORIAL-amp-RETROFIT-A3-8P-8PA
Ooook grazie mai entrato in quella pagina!! Ahahah
mi chiedevo..l'impiando audio originale fa davvero pena, se gli alti sono appena accettabili i medi e i bassi sono inesistenti. Il vecchio proprietario aveva aggiunto le casse nelle portiere posteriori e mi sono accorto che sono state unite a quelle anteriori, infatti tramite i comandi della radio se sposto il suono al posteriore non si sente niente. Può incidere sulla qualità?
In previsione, molto futura, di mettere il navigation plus, questo ha un amplificatore interno di qualità superiore? oppure dovrò cambiare tutto per avere una suono quantomeno decente?? :)
grazie
Derapage
24-10-2014, 12:41
Non ricordo bene come erano disponibili gli impianti di serie, io ne ho uno a 8 casse con Suvwoofer nel baule e il suono è accettabile per un'impianto di serie.
Direi innanzitutto di collegare le casse posteriori ai cavi corretti dell'uscita posteriore.
Ma ricordati che le sorgenti di serie(radio) non sono mai un granchè come qualità di base.
Se non aveva le casse dietro vuol dire che aveva l'impianto base base... Ci credo che si senta non molto bene...il mio impianto originale completo é più che performante avendo ormai qualche anno
ok, a breve dovrò montare la centralina BT, cosi vedrò di sistemare i collegamenti, poi appena posso cambierò le casse davanti. Per curiosità, l'impianto Bose che esiste come optional, si differenzia per le casse o anche per la sorgente?
Cambia anche l'amplificatore col bos e!
EddY-2.0TFSI-
27-10-2014, 16:02
Ciao!!!
Compliemnti hai una bellissima base di partenza per le modifiche!!!
Mi piacciono un sacco quei cerchi.
Per quanto riguarda comandi al volante e cruise controlla di avere la centralina volante giusta cosí fai il lavoro una volta sola!!
Fossi in te peró andrei direttamente di volante tagliato sotto...é una spesa abbastanza importante ma ti cambia tutto!!!
Il telaio 2 din ce l'hai giá...se vuoi il navi basta prenderlo e montarlo Plug&play...ma lo farei prima di prendere il bluetooth (se lo vuoi) cosí codifichi il tutto una volta sola!!
Buon divertimento!!!!!
Ciao grazie mille!!
eh lo so mi piacerebbe prendere subito il navi, ma la mia priorità ora è il BT e pian piano le altre cose
Sono comunque dell'idea che spendere 70-80 € per i tasti al volante sia di gran lunga meglio che spendere 500€ di volante. Ok è molto bello quello tagliato sotto, ma quello che ho non è poi cosi brutto ( potevo pensarci se c'era su la versione prerestiling)
---------- Post added at 16.23.19 ---------- Previous post was at 16.20.59 ----------
Inoltre devo risolvere un problema che ho riscontrato e che devo risolvere assolutamente:
mi sono accorto, solo adesso che inizia a fare freddino, che l'aria calda esce solo lato passeggero, dalla mia parte arriva fredda, da ogni bocchetta. Ho già fatto tutte le prove possibili, continua ad uscire fredda. Secondo voi c'è qualcosa che posso fare da solo o devo portarla?
come non detto, l'ultima delle modifiche è stata la prima, ieri ho installato un bel RNS-E 193G, bellissimo, sono molto soddisfatto!
devo solo vaggare per attivare le funzioni bluetooth perchè non mi vede la rubrica
Ottimo aggiornamento, quando mi capiterà una bella occasione lo monterò anche io
Inviato da iPhone con Tapatalk