PDA

Visualizza Versione Completa : Nuova A3, consigli sulla mia configurazione

Maurizio XP
22-10-2014, 11:12
Ciao,

sono intenzionato a procedere all'acquisto di una audi A3, mi date un parere sulla mia configurazione?

Modello: A3 SB 2.0 TDI 150cv Ambition Stronic
Colore: Argento Floret
Accessori:
-PCE Audi Assistant System Pack
-EA9 Garanzia 3 anni/150.000km
-9VS B&O Sound System
-1PE Bulloni Antifurto per cerchi
-9AK Climatizzatore Automatico Confort
-WKG Pacchetto Business
-4ZB Pacchetto esterno lucido
-QQ4 Pacchetto Luci
-WQS Pacchetto S line
-PX2 Proiettori a Led
-QV3 DAB
-1N7 Servosterzo Progressivo
-PNQ MMI+ con MMI touch
-6XK specchietti riscaldati, ripiegabili, schermabili con funzione marciapiede
-PU7 specchietto interno schermabile autoamticamente
-2PK volante multifunzionale con bilancieri appiattito

Sono indeciso sul Connet e sull'antifurto.

Mi date un consiglio? Vi sembra manchi qualcosa?

Grazie

Maurizio

Aragon
22-10-2014, 11:18
Eccellente configurazione!

Io l'antifurto l'ho messo (mi sa che sono il solo insieme ad Ascolta...) e mi sono pentito di non aver aggiunto anche la chiave comfort...

Aragon
22-10-2014, 11:18
.....

Maurizio XP
22-10-2014, 11:23
ma che vantaggi da la chiave confort? c'è sempre la chiave fisica?
l'antifurto mi lascia perplesso, lo ho sulla mia golf 6 e il navigatore me l'hanno rubato lo stesso (a Milano) nel parcheggio di un supermercato con l'auto che suonava.

E del connect che mi dici?

CristianoTizziano
22-10-2014, 11:30
Io personalmente toglierei:
- QV3 DAB (da quello che i discuteva nel forum non è un servizo molto presente) €355,00
- 6XK specchietti riscaldati, ripiegabili, schermabili con funzione marciapiede (gli specchietti si piegano e si abbassano in retro di serie.. avresti in più che si schermano e si scaldano) €75,00

E metterei il connect €590,00

Avresti una differenza di prezzo lordo (non scontato) in aumento di €160,00

Ma secondo me è una cosa che useresti di piu!

Comunque sia, bella configurazione!:rolleyess:

Aragon
22-10-2014, 11:32
Con la chiave comfort hai il pulsante di accensione di Start/Stop automatico e la possibilità di aprire e chiudere gli sportelli semplicemente afferrando la maniglia (ovviamente hai pure la chiave fisica).

Pur avendo l'MMI Touch io non ho messo il connect, ma col senno di poi sarebbe stato da mettere (visto che fa cosine interessanti, tra cui la visione 3D di Google).

Per l'antifurto, non so cosa dire, l'ho sempre avuto su tutte le auto e l'ho messo "in automatico" pure qui...

Visto che hai fatto 30, potresti fare 31 mettendo anche gli elementi ampliati degli interni in ecopelle (che per me sono un figata, senza costare troppo) e l'assistenza alla partenza. Per 135 euro, se non ricordo male, potresti anche mettere la funzione di parcheggio con visualizzazione selettiva, non fosse altro per avere i sensori che coprono anche i lati dell'auto.

Rikikite
22-10-2014, 11:42
Io spargo la voce sull' ACC soprattutto con il cambio s-tronic. in più per molti il supporto lombare è reputato indispensabile, io sinceramente lo uso di rado però non nego che sia ben fatto, forse se fai centinaia di kilometri al giorno può tornare molto comodo.
poi io utilizzo spessisimo l'assistente alla partenza quando sono nel traffico, credo sia uno degli optional che utilizzo di più.
nel mio caso rinuncerei alla radio DAB e servosterzo progressivo (non l'ho mai provato) tutto il resto calza benissimo.
e inserirei la chiave comfort che nel 2014 non si possono più vedere quelle chiavi da anni 2000, oltre ad avere un livello di praticità molto superiore

Aragon
22-10-2014, 11:48
Personalmente, ma qui è questione di gusti, l'unico dubbio che ho è la resa dei fari full led senza l'S line esterno: mancando i fendinebbia, l'allestimento "normale" delle griglie mi appare un po' vuoto...

---------- Post added at 11.48.55 ---------- Previous post was at 11.46.57 ----------

Io spargo la voce sull' ACC soprattutto con il cambio s-tronic. in più per molti il supporto lombare è reputato indispensabile, io sinceramente lo uso di rado però non nego che sia ben fatto, forse se fai centinaia di kilometri al giorno può tornare molto comodo.
L'ACC lo ha già nel più completo "PCE Audi Assistant System Pack".

Il supporto lombare in effetti è utile: io senza sarei già morto!

Rikikite
22-10-2014, 11:58
Personalmente, ma qui è questione di gusti, l'unico dubbio che ho è la resa dei fari full led senza l'S line esterno: mancando i fendinebbia, l'allestimento "normale" delle griglie mi appare un po' vuoto...

---------- Post added at 11.48.55 ---------- Previous post was at 11.46.57 ----------

L'ACC lo ha già nel più completo "PCE Audi Assistant System Pack".

Il supporto lombare in effetti è utile: io senza sarei già morto!

pardon non lo avevo visto, in ogni caso ottima configurazione, il supporto lombare è da tenere in considerazione soprattutto se sono presenti i due fattori kilometraggio e problemi alla schiena.

Maurizio XP
22-10-2014, 12:13
allora chiave confort visto il costo la eviterei, mi sta bene aprire le portiere col click sul telecomando e accendere auto con chiave.

Connect ci penso.

Specchietti, DAB e servo progressivo visto costo e che faccio città li tengo.

ACC presente.

Supporto lombare, i sedili mi sembrano già profilati dite che è necessario?

Coi full led e pack sline exterior non essendoci il fendinebbia rimane un cono di plastica nera al posto del faretto... non mi piace molto... avete presente S3?

In ogni caso vi ringrazio dei consigli!

Aragon
22-10-2014, 12:18
Supporto lombare, i sedili mi sembrano già profilati dite che è necessario?
Per quanto mi riguarda (ma ho problemi di protrusioni e altro alla schiena) ho fatto la prova a disinserirlo per qualche decina di km: sono sceso dall'auto dolorante ripromettendomi di non fare più esperimenti di quel genere...

Coi full led e pack sline exterior non essendoci il fendinebbia rimane un cono di plastica nera al posto del faretto... non mi piace molto... avete presente S3?
Sì, come dicevo è una questione di gusti. Anche io ho scelto di non mettere l'S line esterno perché il look della A3 lo preferisco più "elegante" e meno spinto.

maxvim
22-10-2014, 13:52
anche io ho l'antifurto. è ovvio che il fatto di averlo non implica che la tua auto è al sicuro. l'unico modo per averla al sicuro è non comprarla :)
però è pur sempre un deterrente. sono della filosofia che anche 1 minuto in più di "fatica" per il ladro può essere un guadagno per me o qualcun altro.

sul supporto lombare ecco forse quello io lo metterei. non ce l'ho, e ho un ambition ma forse forse sarebbe comodo averlo.
per il resto mi sembra ok.

assolutamente inutile il DAB, toglilo.
ah si, mmi touch plus, senza connect però

Nicco83
22-10-2014, 16:19
Il top sarebbe mettere tutti e due gli s-line ma per esempio io ho scelto l'esterno più volentieri che l'interno,l'auto mi piace di più.
Non metteri l'antifurto e la dab. mmi plus bellissimo ma ha un costo abbastanza importante.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fabio_leon
22-10-2014, 20:47
anche io ho l'antifurto. è ovvio che il fatto di averlo non implica che la tua auto è al sicuro. l'unico modo per averla al sicuro è non comprarla :)
però è pur sempre un deterrente. sono della filosofia che anche 1 minuto in più di "fatica" per il ladro può essere un guadagno per me o qualcun altro.

sul supporto lombare ecco forse quello io lo metterei. non ce l'ho, e ho un ambition ma forse forse sarebbe comodo averlo.
per il resto mi sembra ok.

assolutamente inutile il DAB, toglilo.
ah si, mmi touch plus, senza connect però

Dab inutile? Hai per caso provato ad averlo e come si sente? Io l'ho preso dove aver fatto un viaggio su Q5 di un amico col Dab e l'ho preso, faccio piacenza-riccione ascoltando m2o dance con qualità cd, ci sono moltissime stazioni radio che sul normale non ci sono e se avete il b&o è una favola!
Ergo, prima di sparare senza sapere, magari chiediamo a chi ce l'ha.........Stessa cosa per il connect, avendo speso un bel po di soldini per il plus, non mettere il connect è un po come una bella gnocca senza le tette.....

ottavio77
22-10-2014, 22:18
Io mi pento di non preso mmi plus... Il base è un po' troppo base!

Ascolta
22-10-2014, 23:09
Direi ottima configurazione! Io ho l'antifurto (l'ho sempre messo, non guasta), il DAB non è indispensabile secondo me, ma ovvio che come dice fabio_leon offre i suoi vantaggi, anche se limitati a poche stazioni a quanto sembra (non sono sicuro)...

Aragon
22-10-2014, 23:19
Stessa cosa per il connect, avendo speso un bel po di soldini per il plus, non mettere il connect è un po come una bella gnocca senza le tette.....
Beh, non proprio dai, facciamo una bella gnocca con una terza invece di una quarta abbondante! :laugh: :tongue:

maxvim
23-10-2014, 09:34
vabbe allora tutto il catalogo optional di audi a3, stando a sentire quanto dite voi, va montato tutto, perché ogni cosa ha la sua utilità.
E' ovvio che tra averlo e non averlo è meglio averlo, ma non stiamo parlando di accessori fondamentali, e irrinunciabili.
Perdonami, ma ad esempio se uno ascolta più cd che radio la DAB ha poco senso.
Poi oh, se avete soldi a sufficienza per permettervi una serie di optional buon per voi, ma ritenere adesso il DAB un accessorio fondamentale mi sembra troppo.

io ad esempio ascolto solo cd, e musica in alta qualità. per me ha poco senso spendere non so quanto per il da

ah poi, per la cronaca, siamo su un forum. e ognuno può dire la sua opinione. se tu dici che è utile rispetto la tua opinione (infatti fai molta più strada e attraversi anche zone dove non riceveresti la radio normale). io dico che secondo me è inutile (il perché l'ho scritto sopra), quindi rispettiamo le opinioni altrui :)

kronos
23-10-2014, 10:15
Eccellente configurazione!

Io l'antifurto l'ho messo (mi sa che sono il solo insieme ad Ascolta...) e mi sono pentito di non aver aggiunto anche la chiave comfort...

Anche io ho l'antifurto 😄

klinge
24-10-2014, 12:49
Anche io antifurto

Nicco83
24-10-2014, 13:26
Ma l'antifurto costa 400 euro e cosa da?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Aragon
24-10-2014, 13:42
Siamo in molti di più di quanto pensassi, allora!:ohmy:

Magari l'antifurto originale servirà a poco, ma comprende:

- funzione antiscasso con emissione segnali acustici e visivi
- controllo volumetrico abitacolo
- dispositivo di controllo antirimozione
- safelock

Sempre meglio di niente, comunque...

L'unica cosa che non ho capito è come si differenzia visivamente un'auto che ne è dotata, visto che il led lampeggiante rosso di chiusura credo lo abbiano tutte le A3, a prescindere dall'antifurto...

Maurizio XP
25-10-2014, 21:12
Ordinata!

Rispetto alla prima configurazione ho tolto B&O e aggiunto supporto lombare, connect e audi sound system

Questa la configurazione finale:

Accessori:
-9VD Audi Sound System
-WKG Pacchetto Business
-QQ4 Pacchetto Luci
-WQS Pacchetto S line
-PX2 Proiettori a Led
-QV3 DAB
-PNQ MMI+ con MMI touch
-7P1 supporto lombare elettrico

androidaoa
26-10-2014, 02:18
Per quanto mi riguarda (ma ho problemi di protrusioni e altro alla schiena) ho fatto la prova a disinserirlo per qualche decina di km: sono sceso dall'auto dolorante ripromettendomi di non fare più esperimenti di quel genere...

ciao posso chiederti una cosa? premetto che la domanda può essere "stupida" per il fatto che non l'ho mai avuto nè provato su alcuna macchina.... ma non si ottiene lo stesso risultato se io quando mi siedo mi appoggio bene con la schiena (andando ben indietro col sedere) allo schienale? ...in fin dei conti é una regolazione della parte bassa che a vari step fa sì che lo schienale vada in appoggio alla tua schiena.... ed io mi chiedo se non é la stessa cosa se invece di "lui" ti avvicini tè! ...magari solo meno comodo! :tongue: grazie.

maxvim
26-10-2014, 09:45
Ordinata!

Rispetto alla prima configurazione ho tolto B&O e aggiunto supporto lombare, connect e audi sound system

Questa la configurazione finale:

Accessori:
-9VD Audi Sound System
-WKG Pacchetto Business
-QQ4 Pacchetto Luci
-WQS Pacchetto S line
-PX2 Proiettori a Led
-QV3 DAB
-PNQ MMI+ con MMI touch
-7P1 supporto lombare elettrico

posso chiederti quanto ci hai lasciato giù?

l'audi assistant system pack è un pò inutile secondo me

Aragon
26-10-2014, 10:50
ciao posso chiederti una cosa? premetto che la domanda può essere "stupida" per il fatto che non l'ho mai avuto nè provato su alcuna macchina.... ma non si ottiene lo stesso risultato se io quando mi siedo mi appoggio bene con la schiena (andando ben indietro col sedere) allo schienale? ...in fin dei conti é una regolazione della parte bassa che a vari step fa sì che lo schienale vada in appoggio alla tua schiena.... ed io mi chiedo se non é la stessa cosa se invece di "lui" ti avvicini tè! ...magari solo meno comodo! :tongue: grazie.
Per tua fortuna non sai cosa sia il mal di schiena! :laugh:

Ovviamente una postura corretta è la prima cosa da adottare per evitare lombalgie e problemi vari, però questo non sempre è sufficiente o mantenibile per lungo tempo (soprattutto quando si è alla guida e si tende a "scivolare" in avanti).
Un vero supporto lombare regolabile ti permette di mantenere le curve fisiologiche della colonna vertebrale sempre nella giusta posizione, cosa che non riusciresti a fare semplicemente avvicinandoti al sedile. Guarda queste due illustrazioni, per capire meglio (sono prese da questo sito (http://www.damianofrancesconi.com/index.php/it/approfondimenti/28-uso-del-cuscino-di-supporto-lombare-considerazioni.html), dove trovi una spiegazione più approfondita della questione):

http://img661.imageshack.us/img661/5182/vct9Q2.jpg http://img674.imageshack.us/img674/7640/TEKxXX.jpg

androidaoa
26-10-2014, 11:14
ok, grazie dell risposta. :rolleyess:

Aragon
26-10-2014, 11:17
ok, grazie dell risposta. :rolleyess:
Non sei convinto? :rolleyess:

Maurizio XP
26-10-2014, 11:25
circa 31k dando indietro però la mia vettura precedente.

secondo me invece è utile perchè include sensori di parcheggio anteriori e posteriori, cruise control radar con anticolussione e avviso di allontanamento dalla corsia tutte cose utili a chi fa molta autostrada e città

---------- Post added at 11.25.47 ---------- Previous post was at 11.23.02 ----------

riguardo al supporto lombare, ho avuot modo di provarlo e le regolazioni possibili sono molto valide perchè si regola sia in altezza che in "profondità".

Certo avrebbe dovuto essere di serie sulla ambition assieme a una lunga serie di cose che ti fanno pagare a parte

androidaoa
26-10-2014, 14:45
Non sei convinto? :rolleyess:

:biggrin: non è il fatto di essere convinto o meno, il discorso è che come tutte le cose bisognerebbe provarle per rendersi conto dell'effettiva utilità. infatti il tuo discorso è condivisibile ma sai alla fine è tutto soggettivo.
la domanda te l'ho fatta perché quelle volte che salgo sull'audi A3 (8p) ambition di mio fratello ho sempre la sensazione che in corrispondenza della parte bassa della schiena manchi un pezzo di sedile! :tongue: ...ed allora volevo sentire un parere da chi ce l'ha. ...sarà che sono abituato ai sedili della mia Alfa 147 che pur essendo contenitivi li trovo molto più confortevoli... ma magari basterebbero un po' di viaggi consecutivi per abituarmi a questi sedili. naturalmente ho fatto la domanda perchè il prossimo anno ho intenzione di acquistare una G-tron ambition!:cooool:

Aragon
26-10-2014, 23:07
Purtroppo sulla 8V è la stessa cosa: senza supporto lombare regolabile la zona in basso nel sedile è un po' "scarsa" (chiaro, se non si hanno problemi di schiena magari non ci si fa molto caso, ma come al solito è sempre meglio prevenire che curare, soprattutto se si passa molto tempo in auto). In ogni caso è un optional fortunatamente non troppo costoso (295 euro), in pratica quattro o cinque sedute da un buon fisioterapista! :laugh:

androidaoa
27-10-2014, 00:22
sì bè in effetti, se i sedili nuovi sono come i "vecchi" forse è meglio non rischiare con la "speranza di" bastano alcuni viaggi per abituarsi! :tongue:
grazie.