PDA

Visualizza Versione Completa : Lingua navigatore bns 4.2



Djdiffo
22-10-2014, 13:33
è successo da quando ho modificato l'unità di misura del consumo del computer di bordo che era a l/100km a km/lt che il navi non parla più in italiano parla in inglese altrimenti francese o spagnolo :O quel l/100 non si può vedere lo odio non cè una procedura per fa rimanere il km/l e la lingua italiana? sono in possesso delle mappe 2013 italia.. quando ho acquistato l'auto c era il cd originale con mappe germania e vaggando ho codificato la lingua da tedesco a italiano.. e poi è iniziato a funzionare tutto regolarmente poi mi sono sbattuto per trovare le mappe italia e adesso mi trovo a quella troietta della voce del navi che mi parla inglese :wacko::wacko::wacko::wacko:

Djdiffo
23-10-2014, 17:31
Nessuno sa nulla? qualche codifica in merito?

cpdA3
23-10-2014, 21:30
Io ho il bns5.0, me lo sono trovato su A3, l'ho presa usata poche settimane fa.
Nel mio navi, la lingua e altre opzioni si impostano da uno (striminzito) menu a video, usando i tasti intorno alla manopola grossa.
Non ho il manuale di istruzioni, meno male che il mio navi era già in italiano!
ho "giocato" un po' con i tasti, fatto qualche prova mettendo dentro 3 indirizzi, ma non ho toccato nient'altro, per non fare "disastri" e bloccare tutto.

Il mio navi è veramente "minimal", niente grafica, lento nel caricare il percorso, proprio antiquato.
Una sorpresa in negativo: Veramente non adeguato alla qualità/finiture/prestigio che ci si aspetta da audi.
nel forum, utenti piu esperti mi consigliavano di mettere il rns 193g, modernissimo. (ma costosissimo...)

Il bns4.2 è più recente o più antico? io non conosco i codici, non ho mai avuto vetture audi in passato.
non ha un suo menu di controllo, a video?
Come mai cambia la lingua, insieme ai km/litro?? (quest'ultimo dato io lo scelgo nel display piccolo, usando la leva tergi).
la lingua si comanda da un menu separato, sulla mia vettura.

Chi ci capisce qualcosa batta un colpo!!

Djdiffo
24-10-2014, 14:05
il bns 4.2 è più vecchio del 5.0 ma uguale alla fine del 5.0.. dalla leva del tergi non puoi selezionare se vuoi il consumo km/l o l/100km bensi col vag codificando a piacere tuo.. se io codifico a l/100km funziona in italiano se lo metto in km/l in inglese.. si in effettu gli ho trovato full bose che si sente ottimo nemmeno me lo aspettavo interni da salotto e poi vado a trovare un 2 din audi symphony col caricatore a 6 cd che nemmeno gli mp3 legge.. metterò anch io l'nrs 193g appena avrò cash a sufficenza..

cpdA3
24-10-2014, 14:19
il bns 4.2 è più vecchio del 5.0 ma uguale alla fine del 5.0..

dalla leva del tergi non puoi selezionare se vuoi il consumo km/l o l/100km bensi col vag codificando a piacere tuo..

se io codifico a l/100km funziona in italiano se lo metto in km/l in inglese.. si in effettu gli ho trovato full bose che si sente ottimo nemmeno me lo aspettavo interni da salotto e poi vado a trovare un 2 din audi symphony col caricatore a 6 cd che nemmeno gli mp3 legge.. metterò anch io l'nrs 193g appena avrò cash a sufficenza..

secondo me, sbagli qualcosa. (col vag io non saprei dove toccare).
nella mia A3, i km/l, e le altre unita' di misura (miglia, gradi celsius o farenheit x la temperatura ecc ) si scelgono con la leva tergi, nel menu bisogna cliccare "impostare" e poi "unità", e ti appare questo:

http://i59.tinypic.com/axnvo.jpg

la foto fa un po' schifo (il vetrino del mio cruscotto e' sporco e ci sono parecchi riflessi del sole), ma strizzando gli occhi si riesce a leggere il display.

Djdiffo
26-10-2014, 13:55
Ma come ci sei entrato in questo menù nel fis? io ci ho provato non lo trovo! che anno è la tua?

cpdA3
26-10-2014, 15:55
Ma come ci sei entrato in questo menù nel fis? io ci ho provato non lo trovo! che anno è la tua?

anno 2007, allestim ambition.
Mi son trovato mille accessori che non avevo neanche visto, quando l'ho comprata! (sens press gomme, sedili riscaldabili, coming-home, lucine varie all'interno, portaoggetti sotto ai sedili anteriori, cavetto ipod originale...).
Ma la cosa più fashion è una gruccia appendi-abiti, un filo di acciaio inox ben lavorato, da innestare dietro al sedile di guida!
Il vecchio proprietario girava con la giacca, probabilmente.

Sto tizio ha speso tanti soldi in "stupidate quasi inutili", e poi ha messo un navi inguardabile!!
Valli a capire...

Djdiffo
30-10-2014, 14:11
guarda io pure ho trovato specchietti fotocromatici sensore luce e pioggia xenon autolivellanti coming leave home full bose lavafari sedili riscaldati pacchetto luci s line exterior navi caricatore cd tettuccio sedili elettronici insomma non mi posso lamentare.. comuqnue ho provato appena metto la lingua via vag del navi da 1 (USA) e codifico a 0 (Europa) funziona appena spegni il quadro torna in usa perchè l unità di misura del computer di bordo è km/l ho risolto rimettendo il l/100km :( uffa..

---------- Post added at 14.11.03 ---------- Previous post was at 14.08.24 ----------

vabè per essere optional stupidate non sono perchè servono