Accedi

Visualizza Versione Completa : Cambio olio motore A5 del 2010 TDI V6 176 Ww: quanti kg olio?

Dunkan2
23-10-2014, 16:05
Buongiorno, il mio meccanico (fuori circuito AUDI) versa 7 kg di olio ad ogni cambio ma a me sembrano un po' pochini. Lui sostiene che secondo i dati riportati sul mio libretto quella è la quantità giusta (anche sostituendo il filtro).
Cambiando olio ogni 15.000 Km vi posso dire che per quasi 10.000 km il livello è al massimo o una tacchetta sotto. Gli ultimi chilometri va a due tacchette sotto il max. Il livello comunque è sempre OK e non ricevo nessun alert da computer di bordo.

Voi cosa ne pensate? Sono sufficienti 7 kg?

Grazie a chi interverrà.

Danieletto
23-10-2014, 16:49
In tutta onestà, penso che ci sia poco da pensare e molto da controllare. Ad esempio la capacità della tua coppa dell'olio: se è pari a 7 kg, allora sei a posto, altrimenti devi rettificare!

Dunkan2
23-10-2014, 17:03
Ciao Danieletto, dove trovo il dato della capacità della coppa dell'olio?

io sono completamente ignorante in materia...non pensavo che motori uguali avessero la coppa dell'olio con capacità diverse.

Grazie, ciao!

lucaropa
23-10-2014, 17:36
il controllo non si fa a litri, ma verificando il livello, comunque la quantitá è corretta per il v6 circa 7lt.

Dunkan2
23-10-2014, 18:28
Grazie Luca

ale88so
25-10-2014, 08:15
Ciao Danieletto, dove trovo il dato della capacità della coppa dell'olio?

io sono completamente ignorante in materia...non pensavo che motori uguali avessero la coppa dell'olio con capacità diverse.

Grazie, ciao!

Basta leggere sul libretto uso e manutenzione, c'è tanto! anche io non sapevo che dai 160 km/h la mia s5, quando sono attivi i tergicristalli, avvicina le pasticche dei freni al disco :)