PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli acquisto S3 sportback



brutalers6
23-10-2014, 22:21
Ciao sono in procinto di ordinare una S3 sportback stronic blu Sepang ,con pacchetto esterno lucido,sedili S,cielo nero,pacchetto pelle estesa,luci led,magnetic ride,pinze rosse,pack luci,bang olufsen,assistent system pack. Sono indeciso se aggiungere il tetto apribile e scegliere tra l'Mmi touch o il pack navigation. Voi cosa mi consigliate?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

S3QUATTRO
23-10-2014, 22:46
Ciao sono in procinto di ordinare una S3 sportback stronic blu Sepang ,con pacchetto esterno lucido,sedili S,cielo nero,pacchetto pelle estesa,luci led,magnetic ride,pinze rosse,pack luci,bang olufsen,assistent system pack. Sono indeciso se aggiungere il tetto apribile e scegliere tra l'Mmi touch o il pack navigation. Voi cosa mi consigliate?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

L'MMi costosissimo ma indispensabile secondo me visto che puoi modificare molti parametri dell'auto tra cui il magnetico ride stesso......19 pollici no??Complimentissimi per il colore.....io non ne ho avuto il coraggio....ma e' sempre stato il mio sogno.....

brutalers6
23-10-2014, 22:54
Ma io sarei per l'Mmi,ma il venditore dice che con il pack navigation,hai già tutto quello che serve,ma se mi dici che solo con l'Mmi touch si possono modificare certi parametri,vado di Mmi. I 19 che sono disponibili non mi piacciono,un utente del forum mi ha detto che gli Msw 26,praticamente i replica degli Rs6,sono omologabili senza passare da Audi,così metterei quelli e tengo i 18 di serie per le invernali. Sul colore ho voluto osare,ero indeciso tra il Blu Sepang e il nero pantera,ma poi ho osato con il Blu,mi piace molto anche il Daytona,ma è' un colore che vedi anche sulle normali A3 sline,mentre con i 2 colori solo per S3,almeno si differenzia un po'.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

S3QUATTRO
23-10-2014, 22:58
Ma io sarei per l'Mmi,ma il venditore dice che con il pack navigation,hai già tutto quello che serve,ma se mi dici che solo con l'Mmi touch si possono modificare certi parametri,vado di Mmi. I 19 che sono disponibili non mi piacciono,un utente del forum mi ha detto che gli Msw 26,praticamente i replica degli Rs6,sono omologabili senza passare da Audi,così metterei quelli e tengo i 18 di serie per le invernali. Sul colore ho voluto osare,ero indeciso tra il Blu Sepang e il nero pantera,ma poi ho osato con il Blu,mi piace molto anche il Daytona,ma è' un colore che vedi anche sulle normali A3 sline,mentre con i 2 colori solo per S3,almeno si differenzia un po'.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Che tempi di attesa ti hanno prospettato?

brutalers6
23-10-2014, 23:55
Ma ordinandola adesso,,andrei a febbraio,mi sono sembrati un po' bassini con gli sconti,uno striminzito 11% con P.iva. Di solito i My 2016 in che mese escono? A me sarebbe piaciuta anche con gli interni o ghiaccio o tabacco,ma purtroppo dovrei andare sulla linea Exclusive,una salassata. Speravo in un aggiornamento del Stronic come per le Rs,con un uso in manuale più libero da automatismi,ma a quanto pare rimane esclusiva delle Rs.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Malny
24-10-2014, 01:09
Bravo, vai di blu Sepang, io volevo stare sobrio e ho preso il pantera, ma quel blu con le cromature spacca!
L'MMI base offre gia tutte le funzioni principali.... Il plus in combinazioni con altri optional da delle "chicche" extra...

EddY-2.0TFSI-
24-10-2014, 11:01
Ciao!!

Complimenti per l'ordine!!

Io ero indeciso tra MMi plus e tetto....alla fine non ce l'ho fatta e li ho messi entrambi!!

La differenza tra MMi Plus e base é abbastanza rilevante, lo schermo é piú grande e molto piú definito, ha piú funzioni (non ultima il touch, che se usi molto il navi é comodo), ed ha compreso anche il letto re DVD.
Il tetto...beh é una figata!!! Io non l'ho mai avuto e per questo ero convinto fosse un accessorio superfluo...ma adesso praticamente giro sempre col tetto aperto! Comodo perché entra aria ma non ti arriva addosso, bellissimo da vedere....e in piú ti godi il doppio il sound dello scarico!!! se dai una bella accelerata in una via tra le case godi come un riccio...:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:: tongue:

Dipende da cosa ti potrebbe dare piú soddisfazione!!

Posso fare una piccolissima critica?? Il colore che hai scelto é bellissimo e sta divinamente con tutte le cromature della macchina...ma io non metterei le pinze rosse....:sick::sick::sick:
Secondo me stanno bene sul rosso o al massimo sul nero...ma sul blu le lascerei nere...parere mio personalissimo!!!

Complimenti ancora e buon ordine!!!!:wink:

Nicco83
24-10-2014, 12:25
Ciao!!

Comoliemnti per l'ordine!!

Io ero indeciso tra MMi plus e tetto....alla fine non ce l'ho fatta e li ho messi entrambi!!

La differenza tra MMi Plus e base é abbastanza rilevante, lo schermo é piú grande e molto piú definito, ha piú funzioni (non ultima il touch, che se usi molto il navi é comodo), ed ha compreso anche il letto re DVD.
Il tetto...beh é una figata!!! Io non l'ho mai avuto e per questo ero convinto fosse un accessorio superfluo...ma adesso praticamente giro sempre col tetto aperto! Comodo perché entra aria ma non ti arriva addosso, bellissimo da vedere....e in piú ti godi il doppio il sound dello scarico!!! se dai una bella accelerata in una via tra le case godi come un riccio...:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:: tongue:

Dipende da cosa ti potrebbe dare piú soddisfazione!!

Posso fare una piccolissima critica?? Il colore che hai scelto é bellissimo e sta divinamente con tutte le cromature della macchina...ma io non metterei le pinze rosse....:sick::sick::sick:
Secondo me stanno bene sul rosso o al massimo sul nero...ma sul blu le lascerei nere...parere mio personalissimo!!!

Complimenti ancora e buon ordine!!!!:wink:

Quoto sulle pinze rosse non stanno bene su tutti i colori...
se uno puó e non deve stare in un budget vai di mmi plus e tetto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

brutalers6
24-10-2014, 13:46
Sulle pinze rosse,mi danno l'idea di più sportivo,però valuterò l'accostamento con il blu,purtroppo non è' facile trovarne in giro per rendersi conto dal vivo. L'Mmi plus mi è parso di capire che rispetto al pack navigation,da l'opportunità di regolazioni in più per luci led e magnetic ride. Il tetto,l'avevo sulla precedente auto e oltre al fattore sound,in un ambiente tutto nero,da un po' di luce e respiro,di contro va ad aumentare il peso e la distribuzione pesi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

SimoA3
24-10-2014, 14:22
Io ho il plus sulla 184 e ti posso dire che è ottimo, molto veloce a caricare rispetto a mmi base che ha un mio amico e meglio definito.. ma su S3 con MMI base è possibile usare la modalità Individual per quanto riguarda lo scarico? cioè aprire le valvole tenendo il motore in auto/comfort?

brutalers6
24-10-2014, 14:50
Ah questo non lo so,era una cosa che interessava sapere anche a me. C'è qualcuno che con S3 e p.iva è' riuscito ad andare oltre il 12% di sconto? L'assistente alla partenza non dovrebbe essere incluso con l'Stronic? Perché lo vedo comunque tra gli optional disponibili.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Malny
24-10-2014, 23:50
ma su S3 con MMI base è possibile usare la modalità Individual per quanto riguarda lo scarico? cioè aprire le valvole tenendo il motore in auto/comfort?

Io non ho il plus, comunque si, io sono quasi sempre in INDIVIDUAL settato tutto su auto.... Sterzo/motore/sospensioni mentre lo scarico in DYNAMIC...

@brutalers6 per colore e pinze, fatti un giro su audi.de il loro configuatore è piu avanzato.... Eheheh devi solo capire gli optional, i magnetic ride non fanno miracoli con il PLUS, ha sempre e solo 2 modalita!

Nicco83
25-10-2014, 00:40
Quali sono le impostazioni che si possono modificare sull'S3?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Geco67
25-10-2014, 08:16
Sulle pinze rosse,mi danno l'idea di più sportivo,però valuterò l'accostamento con il blu,purtroppo non è' facile trovarne in giro per rendersi conto dal vivo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/10/24/8347e28a77a58f3e62b9eb4e99c1305f.jpg

Col blu Sepang secondo me cozzano un po'...




Sent from my iPad using Tapatalk

---------- Post added at 08:16 ---------- Previous post was at 07:32 ----------


Ciao sono in procinto di ordinare una S3 sportback stronic blu Sepang ,con pacchetto esterno lucido,sedili S,cielo nero,pacchetto pelle estesa,luci led,magnetic ride,pinze rosse,pack luci,bang olufsen,assistent system pack. Sono indeciso se aggiungere il tetto apribile e scegliere tra l'Mmi touch o il pack navigation. Voi cosa mi consigliate?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

I sedili S sono stupendi ma sono disponibili solo neri, col Blu Sepang starebbero da dio gli interni chiari, molto più eleganti e abitacolo molto più luminoso,soprattutto in abbinamento al tetto... Gli S ovviamente più sportivi.

Se i tuoi percorsi prevedono strade buie molto tortuose gli xenon adattativi funzionano meglio dei Led, fidati, lo dico per esperienza personale diretta!

Le pinze rosse le lascerei perdere col tuo colore...

Pacchetto assistenza fantastico, mi ha pure salvato da un incidente!

Ti suggerirei di aggiungere il Connect, molto utile in alcune circostanze...

Il Magnetic Ride credo si possa regolare indipendentemente dal tipo di navigatore che scegli, i settaggi sono 3: Comfort, Auto e Dinamic




Sent from my iPad using Tapatalk

brutalers6
25-10-2014, 09:07
Sicuramente gli interni chiari stanno benissimo sul blu,ma i sedili S mi piacciono troppo. A sto punto mi sa che tolgo le pinze rosse. Per il Led,sai che pensavo al contrario,leggendo tutte le regolazioni che si possono avere. Mi rimane un po' il dubbio sull'Stronic,abituato con lo Step8 Bmw che in modalità sportiva e manuale è' libero da ogni automatismo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nicco83
25-10-2014, 09:14
Guarda sulle cose estetiche ognuno ha i suoi gusti quindi sono solo consigli,
Sui full led, illuminano il doppio degli xeno, fate una prova con die auto affiancate e vedrete. Poi anche li è una scelta come tra mmi plus e normale...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Geco67
25-10-2014, 09:20
Anch'io dei Led pensavo il contrario,ma sono rimasto deluso...
Intendiamoci, luce bianchissima ed estetica molto cool, ma la funzionalità degli adattativi è superiore,credimi. Cmq la differenza io la noto nelle condizioni che ho detto, che per me sono la quotidianità , altrimenti i Led vanno benissimo, e dovrebbero essere praticamente eterni...
Per l'S Tronic ti posso solo dire che se sulla S3 non fosse stato disponibile avrei piuttosto preso la A3 normale!! È possibile che lo Step8 BMW sia ancora meglio ( a detta di molti è il miglior abbinamento motore-cambio in commercio! ), ma l'S Tronic per me è irrinunciabile...

Io cmq con tutta l'elettronica che c'è su quest'auto non ci ho pensato un attimo e ho fatto l'estensione della garanzia a 5 anni/100.000km, almeno finché non la cambio sono tranquillo!


Sent from my iPad using Tapatalk

brutalers6
25-10-2014, 10:40
A proposito del connect,che funzionalità ha interessanti,e ha un costo dell'abbonamento? o metti la sim che vuoi tu?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 10.40.49 ---------- Previous post was at 10.23.48 ----------

A proposito del connect,che funzionalità ha interessanti,e ha un costo dell'abbonamento? o metti la sim che vuoi tu?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Geco67
25-10-2014, 10:52
Con Connect principalmente hai Google Earth con Street View e ricerca Google dei punti di interesse, poi meteo,orario treni e voli, eventi, Facebook
Metti la SIM che vuoi tu, io ho messo quella dell'Ipad che a casa uso con Wi-Fi.
Inoltre ti fa da hotspot wireless per chi è in macchina


Sent from my iPad using Tapatalk

---------- Post added at 10:49 ---------- Previous post was at 10:47 ----------

E tramite MyAudi puoi inserire percorsi e destinazioni a casa sul pc e te li ritrovi in macchina quando ti colleghi.... È carino.


Sent from my iPad using Tapatalk

---------- Post added at 10:52 ---------- Previous post was at 10:49 ----------

Ancora una cosa:
Se scarichi Audi Music Stream sul cellulare puoi gestire la mediateca del telefono direttamente dall'MMI e puoi ascoltare praticamente qualunque webradio! Questo è molto bello!


Sent from my iPad using Tapatalk

Nicco83
25-10-2014, 10:53
Anch'io dei Led pensavo il contrario,ma sono rimasto deluso...
Intendiamoci, luce bianchissima ed estetica molto cool, ma la funzionalità degli adattativi è superiore,credimi. Cmq la differenza io la noto nelle condizioni che ho detto, che per me sono la quotidianità , altrimenti i Led vanno benissimo, e dovrebbero essere praticamente eterni...
Per l'S Tronic ti posso solo dire che se sulla S3 non fosse stato disponibile avrei piuttosto preso la A3 normale!! È possibile che lo Step8 BMW sia ancora meglio ( a detta di molti è il miglior abbinamento motore-cambio in commercio! ), ma l'S Tronic per me è irrinunciabile...

Io cmq con tutta l'elettronica che c'è su quest'auto non ci ho pensato un attimo e ho fatto l'estensione della garanzia a 5 anni/100.000km, almeno finché non la cambio sono tranquillo!


Sent from my iPad using Tapatalk

Quoto con tutta questa elettronica meglio estendere per dormire sonni tranquilli.
L-tronic é veramente una bomba!!!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

brutalers6
25-10-2014, 11:04
Con Connect principalmente hai Google Earth con Street View e ricerca Google dei punti di interesse, poi meteo,orario treni e voli, eventi, Facebook
Metti la SIM che vuoi tu, io ho messo quella dell'Ipad che a casa uso con Wi-Fi.
Inoltre ti fa da hotspot wireless per chi è in macchina


Sent from my iPad using Tapatalk

---------- Post added at 10:49 ---------- Previous post was at 10:47 ----------

E tramite MyAudi puoi inserire percorsi e destinazioni a casa sul pc e te li ritrovi in macchina quando ti colleghi.... È carino.


Sent from my iPad using Tapatalk

---------- Post added at 10:52 ---------- Previous post was at 10:49 ----------

Ancora una cosa:
Se scarichi Audi Music Stream sul cellulare puoi gestire la mediateca del telefono direttamente dall'MMI e puoi ascoltare praticamente qualunque webradio! Questo è molto bello!


Sent from my iPad using Tapatalk

Su Bmw,ho una cosa simile,l'avrò usata 3volte,per quella cifra allora preferisco aggiungere il sideassist o la telecamera posteriore.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Geco67
25-10-2014, 11:12
Sicuramente più utili! 😉


Sent from my iPad using Tapatalk

Malny
25-10-2014, 15:11
Comunque i full LED comprendono gia, adaptive light, sensori luci/pioggia, e altre funzionalità che pagheresti....
Se metti gli abbaglianti in automatico si alzano e abbassano i fari quando vede le altre auto, ti illumina l'interno della curva,fendinebbia e via...

Quindi se ti interessa anche solo un optional per gli xenon allora full Led tutta la vita...

EddY-2.0TFSI-
25-10-2014, 16:11
Comunque i full LED comprendono gia, adaptive light, sensori luci/pioggia, e altre funzionalità che pagheresti....
Se metti gli abbaglianti in automatico si alzano e abbassano i fari quando vede le altre auto, ti illumina l'interno della curva,fendinebbia e via...

Quindi se ti interessa anche solo un optional per gli xenon allora full Led tutta la vita...

Assolutamente!!!! Sono spettacolari!

TheFlash
25-10-2014, 22:19
Non voglio farti polemica, ma sinceramente non capisco come si faccia a dire che gli xeno siano superiori ai led.
Ragazzi siamo seri, non c'è proprio storia.

Ho usato 10gg la A3 coi led... al di là dell'ampiezza del raggio, che è molto esteso anche in larghezza e permette di vedere ottimamente le buie strade di campagna che percorro quitidianamente, è la qualità della luce è decisamente maggiore.
Si riesce a vedere qualsiasi imperfezione della strada o pericolo.

Tornato agli xeno la mia prima impressione è stata quella di aver le alogene...una tecnologia inferiore di 10 anni...
È veramente un optional irrinunciabile...

Ps, li preferisco anche dal punto di vista estetico. Sono molto cattivi perché mi sembrano occhi "ciechi" di una bestia. Ahhaha

EddY-2.0TFSI-
26-10-2014, 04:48
Non voglio farti polemica, ma sinceramente non capisco come si faccia a dire che gli xeno siano superiori ai led.
Ragazzi siamo seri, non c'è proprio storia.

Ho usato 10gg la A3 coi led... al di là dell'ampiezza del raggio, che è molto esteso anche in larghezza e permette di vedere ottimamente le buie strade di campagna che percorro quitidianamente, è la qualità della luce è decisamente maggiore.
Si riesce a vedere qualsiasi imperfezione della strada o pericolo.

Tornato agli xeno la mia prima impressione è stata quella di aver le alogene...una tecnologia inferiore di 10 anni...
È veramente un optional irrinunciabile...

Ps, li preferisco anche dal punto di vista estetico. Sono molto cattivi perché mi sembrano occhi "ciechi" di una bestia. Ahhaha


QUOTO IN PIENO!!

Nicco83
26-10-2014, 07:43
Non voglio farti polemica, ma sinceramente non capisco come si faccia a dire che gli xeno siano superiori ai led.
Ragazzi siamo seri, non c'è proprio storia.

Ho usato 10gg la A3 coi led... al di là dell'ampiezza del raggio, che è molto esteso anche in larghezza e permette di vedere ottimamente le buie strade di campagna che percorro quitidianamente, è la qualità della luce è decisamente maggiore.
Si riesce a vedere qualsiasi imperfezione della strada o pericolo.

Tornato agli xeno la mia prima impressione è stata quella di aver le alogene...una tecnologia inferiore di 10 anni...
È veramente un optional irrinunciabile...

Ps, li preferisco anche dal punto di vista estetico. Sono molto cattivi perché mi sembrano occhi "ciechi" di una bestia. Ahhaha

Ovviamente quoto, solo se li provi te ne rendi conto


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

andrewpaul
26-10-2014, 13:44
ciao io non ho messo il navi dato che è già sul telefono. ho aggiunto bang olufsen... ottimo ascolto