PDA

Visualizza Versione Completa : Prossimo acquisto Q5 usata anno 2012 - Consigli



Utente Cancellato 25117
24-10-2014, 09:35
Tra poco meno di due settimane, sarò anche io un felice (spero) possessore di un Audi Q5 170 (177?) cv S-tronic Advance anno 11/2012 con 50.000 Km. E' abbastanza accessoriata, ma una cosa che manca e che per me è molto utile, è il Cruise Control:maad:
Ho letto che è possibile installarlo successivamente. Ci sarebbe qualcuno dalle mie parti (Napoli) che effettuerebbe il lavoro.....o magari anche qualcuno non di zona disposto a farlo? ........vitto e alloggio pagato :biggrin::biggrin:
La macchina è provvista del sistema di Navigazione MMI con DVD Europa e doppio ingresso SD Card, si tratta di un MMI 3g?
Il prezzo di vendita è di € 27.000 compreso passaggio...è buono o devo trattare ancora?
P.S. Non è S-LIne!!
Grazie a chi vorrà darmi utili consigli e soprattutto mi scuso se non ho usato termini tecnici appropriati ma sono davvero un neofita in materia AUDI, VAG, MMI e quant'altro.
Grazie ancora

varifabi
24-10-2014, 10:03
La q5 ha da sempre montato il sistema 3g , se ha mappe su dvd è il sistema low con monitor da 6.5.
Il cruise control è abbastanza semplice da montare , servono il gruppo leve il guscio sottovolante e un vag.
Sei un pò fuori mano per me.
Ancora nel 2012 non si vergognavano in Audi a fare macchine senza cruise control di serie .... non si può credere.

Utente Cancellato 25117
24-10-2014, 10:10
La q5 ha da sempre montato il sistema 3g , se ha mappe su dvd è il sistema low con monitor da 6.5.
Il cruise control è abbastanza semplice da montare , servono il gruppo leve il guscio sottovolante e un vag.
Sei un pò fuori mano per me.
Ancora nel 2012 non si vergognavano in Audi a fare macchine senza cruise control di serie .... non si può credere.

Eh, infatti me lo chiedevo anche io. Come si può con una macchina del genere non avere il cruise!?! Quindi come sistema di navigazione....non è proprio il top?

varifabi
24-10-2014, 10:30
E' il più scarso

Utente Cancellato 25117
24-10-2014, 10:40
E' il più scarso

Se ti va, mi spieghi quali sono le limitazioni rispetto a modelli meno scarsi? Grazie mille

varifabi
24-10-2014, 11:56
Il navi che monta sta q5 è MMI 3g low , con mappe su dvd che potrai trasferire su sd per rendere libero il lettore di leggere cd /mp3 ma niente video , cosa che si può fare con 3g high che nonostante l'altisonante definizione non era high nemmeno nel 2008 comunque ha mappe su hdd e può leggere dvd video .
poi il low ha un monitor di 6.5 e mappe in 2d mentre il MMI 3g high ha mappe in 3d e monitor alta definizione(per modo di dire) da 7 pollici
Esiste una versione più aggiornata che è 3g plus con possibilità di connettersi a internet e navigare con google map e puoi vedere video anche da usb .
Su q5, il navi MMi 3g plus ha cominciato a vedersi solo con il restyling .

Utente Cancellato 25117
24-10-2014, 11:58
Il navi che monta sta q5 è MMI 3g low , con mappe su dvd che potrai trasferire su sd per rendere libero il lettore di leggere cd /mp3 ma niente video , cosa che si può fare con 3g high che nonostante l'altisonante definizione non era high nemmeno nel 2008 comunque ha mappe su hdd e può leggere dvd video .
poi il low ha un monitor di 6.5 e mappe in 2d mentre il MMI 3g high ha mappe in 3d e monitor alta definizione(per modo di dire) da 7 pollici
Esiste una versione più aggiornata che è 3g plus con possibilità di connettersi a internet e navigare con google map e puoi vedere video anche da usb .
Su q5, il navi MMi 3g plus ha cominciato a vedersi solo con il restyling .

Però il venditore mi ha detto che i suoi bimbi vedono tranquillamente film.......sarà vero?

Gianrube
24-10-2014, 12:08
Se hai lo slot per le SD allora credo che hai un 3g high il low non mi pare che abbia lo slot per le SD

varifabi
24-10-2014, 12:09
Tu hai detto:navigazione mmi con dvd Europa e se ha le mappe su Dvd il venditore per far vedere i film deve avere o 3g High o plus o un accrocchio cinese .
Fai una foto della consolle dove si veda la manopola centrale nel dettaglio e ti togli il dubbio.

Utente Cancellato 25117
24-10-2014, 12:20
Tu hai detto:navigazione mmi con dvd Europa e se ha le mappe su Dvd il venditore per far vedere i film deve avere o 3g High o plus o un accrocchio cinese .
Fai una foto della consolle dove si veda la manopola centrale nel dettaglio e ti togli il dubbio.

L'ho appena chiamato e mi ha detto che li vede tranquillamente ma solo (chiaramente) a macchina ferma ( in movimento credo che sia una funzione da sbloccare con questo VAG). Vabbè comunque scusa se Vi e TI bombardo di domande ma purtroppo come ti scrivevo su, sono proprio all'ABC del mondo AUDI in generale.
Ora non ho una foto dettagliata, so solo che ha un jostick centrale e vari pulsanti. Cosa dovrei vedere in particolare sulla consolle?

varifabi
24-10-2014, 12:30
Non devi necessariamente citare sempre la risposta precedente .
se ti ha detto che vede i film , una inesattezza l'ha comunque detta o sulle mappe dvd Europa( che evidentemente non sono dvd) o che si vedano i film sia da fermo che il resto .
i film si vedono solo su navi con mappe su hard disk .
per cui se ha mappe su dvd niente video .
Il joistick c'è solo su high .....su low c'è una manopola che sembra uguale ma ha la parte superiore fissa .

Utente Cancellato 25117
24-10-2014, 12:43
http://s.sbito.it/images/44/4477784368.jpg

Non so se si vede. Per ora posso mostrarti solo questa anche se credo si veda ben poco!!

varifabi
24-10-2014, 14:52
Il monitor e ' da 6, 5 .
Niente video ne in movimento ne da fermi .

ROMIX
27-10-2014, 10:27
complimenti per gli interni...

tappezzeria al top...:cry::cry:
sedili super sportivi...:cry::cry:

Utente Cancellato 25117
27-10-2014, 11:23
complimenti per gli interni...

tappezzeria al top...:cry::cry:
sedili super sportivi...:cry::cry:

Infatti non la prendo questa!!!! Certo però, avevo chiesto consigli, non allusioni e chiacchiere inutili!!! Scusate la piccola polemica

ROMIX
27-10-2014, 14:59
se parli di accessori, di cruise control, di video, e poi specifichi che non e' una s line e quindi pubblichi anche una foto, e' anche normale che possa arrivare una critica. Ma le critiche non sono mai "chiacchiere inutili".

Utente Cancellato 25117
28-10-2014, 08:13
se parli di accessori, di cruise control, di video, e poi specifichi che non e' una s line e quindi pubblichi anche una foto, e' anche normale che possa arrivare una critica. Ma le critiche non sono mai "chiacchiere inutili".

Veramente la foto l'ho pubblicata per sapere che modello di Nav era non per parlare di S-line e/o accessori. Comunque fa nulla, sciocchezze!!!