PDA

Visualizza Versione Completa : Installazione navigatore

Ciamao90
24-10-2014, 09:55
Vorrei sapere se qualcuno sa se è possibile installare il navigatore anche se l'auto non lo ha dalla nascita

Qasi74
24-10-2014, 10:29
certo che si.....

loschiaffo
24-10-2014, 11:33
Se prendi un navi orginale, avrai i connettori per alimentazione e casse audio, perfettamente compatibili.
Il problema è montare l'antenna sat, bucare il tetto e portare i fili ecc).
Con alcuni modelli, anche l'antenna FM ti darà problemi.
ci vuole un booster di antenna, con uno specifico circuito chiamato "diversity".
alcuni modelli di radio"semplice" (chorus, concert ecc), usano un circuito diversity non adatto al navi. E allora non prendi quasi niente in FM.

Con i navi aftermarket, cinesi o di marca, la compatibilità non è mai piena.
In genere perdi i comandi al volante, o le casse posteriori con ampli e sub originali, e cose simili (l'elettronica di bordo audi ha circuiti can-bus e bap, e quindi non dialoga con i navi "estranei", che non supportano tali protocolli di trasmissione dati).
Esistono comunque adattatori e scatolette varie di interfaccia, per risolvere questi problemi.

Io ho letto queste info nel forum, ma non mi son mai occupato di questi lavori. Non ho esperienza nel settore, ti ho dato solo una descrizione generale, e posso essere stato anche impreciso.

Ci sono varie discussioni già aperte, indietro nel forum. usa la funzione "cerca".
Troverai tanti dettagli, nei messaggi degli utenti che hanno già fatto quel retrofit.