Visualizza Versione Completa : Strano borbottio
La mia a3 ha iniziato a fare uno strano borbottio al minimo, come se ci fosse qualcosa che vibra....la cosa strana e che se sterzo leggermente o ,a finestrini chiusi, tengo alzato il tasto come se dovessi alzare i finestrini il borbottio scompare per poi ripresentarsi appena smetto di sterzare o alzare i finestrini. Consigli?
domedeste83
27-10-2014, 13:22
Probabilmente è il tenditore della cinghia servizi.
loschiaffo
27-10-2014, 14:21
sterzando o azionando i vetri dai un carico di lavoro all'alternatore (anche il servosterzo e' elettrico, giusto?).
e la cinghia dei servizi muove l'alternatore.
le vibrazioni-borbottio sono sicuramente connesse all'alternatore (in condizione di riposo e sotto sforzo): domedeste probabilemente ha avuto l'intuizione giusta.
controlla la cinghia e il tenditore e l'alternatore!
sterzando o azionando i vetri dai un carico di lavoro all'alternatore (anche il servosterzo e' elettrico, giusto?).
e la cinghia dei servizi muove l'alternatore.
le vibrazioni-borbottio sono sicuramente connesse all'alternatore (in condizione di riposo e sotto sforzo): domedeste probabilemente ha avuto l'intuizione giusta.
controlla la cinghia e il tenditore e l'alternatore!
Cinghia e tenditore le ho fatte 8000 km fa........
domedeste83
27-10-2014, 20:47
Quei tenditori sono difettosi..sopratutto gli originali..
io ne ho cambiati tre originali...
alla fine ne ho comprato uno non originale e ho risolto il problema..
cmq per verificare basta che apri il cofano e con una torcia guardi il gioco del tenditore mentre qualcuno in macchina sterza o aziona i vetri.
il tenditore non deve traaballare ma deve mantenere sempre una tensione costante.
Quei tenditori sono difettosi..sopratutto gli originali..
io ne ho cambiati tre originali...
alla fine ne ho comprato uno non originale e ho risolto il problema..
cmq per verificare basta che apri il cofano e con una torcia guardi il gioco del tenditore mentre qualcuno in macchina sterza o aziona i vetri.
il tenditore non deve traaballare ma deve mantenere sempre una tensione costante.
Il mio tenditore traballa....pero stiamo appurando che il rumore sparisce anche premendo la frizione...
domedeste83
27-10-2014, 20:51
Sparisce perche togli comunque un carico al motore..
Sparisce perche togli comunque un carico al motore..
Quindi il tenditore non deve traballare ma deve stare fermo?
domedeste83
27-10-2014, 21:13
Deve mantenere una tensione costante..se traballa fa' rumore..comunque aprendo il cofano e facendo quella prova dovresti sentire quel rumore piu forte
Deve mantenere una tensione costante..se traballa fa' rumore..comunque aprendo il cofano e facendo quella prova dovresti sentire quel rumore piu forte
Si quello l ho capito ma non capisco cosa intendi per "tensione costante", io ho fatto cambiare il tendicinghia e la cinghia servizi circa 10.000 km fa e il tendicinghia traballa parecchio, non e fermo....
domedeste83
27-10-2014, 22:52
Ma non senti il rumore provenire da li?
Ma non senti il rumore provenire da li?
Domani provo e vi faccio sapere
mi sa che è vero infatti a me la distribuzione è scaduta a 100 mila ora sono a 108 e si deve fare e mi è capitato dentro il garage.. dayco come kit distribuzione e tenditori sono consigliabili in termine di difetti riguardo che gli originali difettono?