PDA

Visualizza Versione Completa : innesto seconda marcia duro a freddo audi a4 b7



Arm4ndo
28-10-2014, 13:26
Salve a tutti,sono nuovissimo del forum,appena iscritto!Vorrei chiedere alcune informazioni in merito alla mia auto.Premetto che è la mia prima Audi e mi è stata lasciata in eredtià da mio padre,venuto a mancare purtroppo a luglio scorso..Avevo una citroen c5 del 2010 automatica a cui tenevo e mi piaceva tantissimo,ma dato che mio padre teneva molto a questa a4 ho deciso di tenerla e vendere a malincuore la mia..detto ciò,scusate il momentaneo OT,passo alla domanda che vorrei porvi:è da molto che non uso auto col cambio manuale,perciò vorrei sapere alcune cose in merito alla A4.Ormai la uso da circa tre mesi enon mi han dato alcun problema,l'unica cosa è che a freddo l'innesto della seconda marcia è un pochino duro e sempre a freddo,appena inserita,si sente il rumore del meccanismo,tipo "tic"...non so se è normale,anche perchè quando va in temperatura sparisce quasi del tutto...l'auto ha 148.000km ed è stata sempre stata usata con attenzione,mai tirate a freddo etc.Grazie per le eventuali risposte

giuseppe82
28-10-2014, 19:50
ciao,benvenuto e mi dispiace per l'accaduto familiare.
tornando a noi,penso che avrai qualche problemino al cambio,prova a notarlo al tuo meccanico di fiducia,a parte che ora ti risponderanno anche amici piu esperti.
facci sapere

Renzo84
28-10-2014, 20:04
Ciao. La scelta di tenere l'auto di tuo padre ti fa onore... Comunque io t consiglierei di fare sostituire l olio di cambio e differenziale/i, con una spesa dell ordine di 180 200 euro (fatto sulla mia Rs4 due mesi fa presso un'officina Porsche, in Audi t dicon ke l olio della trasmissione è eterno) vedresti se cambia qualcosa e se l olio contiene limatura, indice di usura degli ingranaggi.

Casugian
28-10-2014, 20:15
Ciao e benvenuto! :smile:

Molto dispiacere per l'accaduto.....la perdita di un genitore lascia un vuoto incolmabile. :sad: