PDA

Visualizza Versione Completa : innesto seconda marcia duro a freddo audi a4 b7



Arm4ndo
28-10-2014, 13:26
Salve a tutti,sono nuovissimo del forum,appena iscritto!Vorrei chiedere alcune informazioni in merito alla mia auto.Premetto che è la mia prima Audi e mi è stata lasciata in eredtià da mio padre,venuto a mancare purtroppo a luglio scorso..Avevo una citroen c5 del 2010 automatica a cui tenevo e mi piaceva tantissimo,ma dato che mio padre teneva molto a questa a4 ho deciso di tenerla e vendere a malincuore la mia..detto ciò,scusate il momentaneo OT,passo alla domanda che vorrei porvi:è da molto che non uso auto col cambio manuale,perciò vorrei sapere alcune cose in merito alla A4.Ormai la uso da circa tre mesi enon mi han dato alcun problema,l'unica cosa è che a freddo l'innesto della seconda marcia è un pochino duro e sempre a freddo,appena inserita,si sente il rumore del meccanismo,tipo "tic"...non so se è normale,anche perchè quando va in temperatura sparisce quasi del tutto...l'auto ha 148.000km ed è stata sempre stata usata con attenzione,mai tirate a freddo etc.Grazie per le eventuali risposte

giuseppe82
28-10-2014, 19:50
ciao,benvenuto e mi dispiace per l'accaduto familiare.
tornando a noi,penso che avrai qualche problemino al cambio,prova a notarlo al tuo meccanico di fiducia,a parte che ora ti risponderanno anche amici piu esperti.
facci sapere

Renzo84
28-10-2014, 20:04
Ciao. La scelta di tenere l'auto di tuo padre ti fa onore... Comunque io t consiglierei di fare sostituire l olio di cambio e differenziale/i, con una spesa dell ordine di 180 200 euro (fatto sulla mia Rs4 due mesi fa presso un'officina Porsche, in Audi t dicon ke l olio della trasmissione è eterno) vedresti se cambia qualcosa e se l olio contiene limatura, indice di usura degli ingranaggi.

Casugian
28-10-2014, 20:15
Ciao e benvenuto! :smile:

Molto dispiacere per l'accaduto.....la perdita di un genitore lascia un vuoto incolmabile. :sad:

Per la car, beh....il papi era un intenditore, hai fatto bene a tenere la b7!! :sisi:
Il tuo problema non credo sia tra i piú comuni per questo modello......ma aspettiamo il parere di qualcuno che ne sappia qualcosina di piú in merito....:wink:


:hello:

Arm4ndo
29-10-2014, 11:21
Buongiorno ragazzi,grazie per il benvenuto e per le vostre parole,ho apprezzato molto!!:)ho sentito il mio meccanico che è anche cugino di mio padre,è molto bravo e lavora come meccsanico del comune della mia città da più di 30 anni,quindi mi posso fidare!Mi ha detto che da quando l'aveva presa mio padre l'ha sempre controllata e che è tutto in ordine.Gli ho fatto presente che non usavo l'auto da sabato sera e che è rimasta fuori,non avendo garage al momento,e quindi esposta al freddo proverbiale delle mie parti...Mi ha risposto che molto probabilmente potrebbe essere il fatto che a freddo il cambio risulti un poco contrastato...Tra qualche giorno la controllerà meglio anche se mi ha detto di stare tranquillo e in caso sostituiremo olio e filtri!In più ho sentito altri possessori di b7 140 cv e tutti lamentano il cambio contrastato soprattutto tra prima e seconda a freddo...ieri sera ho fatto qualche chilometro ed effettivamente,una volta riscldata,l'inserimento risultava più fluido.

giuseppe82
29-10-2014, 20:06
Buongiorno ragazzi,grazie per il benvenuto e per le vostre parole,ho apprezzato molto!!:)ho sentito il mio meccanico che è anche cugino di mio padre,è molto bravo e lavora come meccsanico del comune della mia città da più di 30 anni,quindi mi posso fidare!Mi ha detto che da quando l'aveva presa mio padre l'ha sempre controllata e che è tutto in ordine.Gli ho fatto presente che non usavo l'auto da sabato sera e che è rimasta fuori,non avendo garage al momento,e quindi esposta al freddo proverbiale delle mie parti...Mi ha risposto che molto probabilmente potrebbe essere il fatto che a freddo il cambio risulti un poco contrastato...Tra qualche giorno la controllerà meglio anche se mi ha detto di stare tranquillo e in caso sostituiremo olio e filtri!In più ho sentito altri possessori di b7 140 cv e tutti lamentano il cambio contrastato soprattutto tra prima e seconda a freddo...ieri sera ho fatto qualche chilometro ed effettivamente,una volta riscldata,l'inserimento risultava più fluido.

meglio...